Vai al contenuto

IFO (Identified Flying Objects)

maxsona

Messaggi Raccomandati:

Il progetto bombardiere OMEGA

omegadiskus3.jpg

Non oso pensare il carico bellico trasportabile da questo mostro se fosse stato costruito realmente, guardate le proporzioni rispetto ad un bombardiere normale, adeguatamente armato, penso che sarebbe stato anche difficile da abbattere, cosa sconsigliata penso sopra una città perchè precipitando ne avrebbe rasa al suolo metà, dubito cmq che una cosa del genere fosse fattibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho detto costretti perchè pensavo a Fermi,che abbandò l'italia x quelle maledette leggi.

Cmq probabilmente avrei fatto cosi anche io,cavolo lavoravano x l'Italia e sicuramente avrebbero dovuto cedere tutto ai crucchi,no mai e poi mai!!

allora meglio andare a lavorare per chi voglio io

花は桜木人は武士

Link al commento

I crucchi come li chiamate voi sono reputati come la seconda "scuola" al mondo di fisica dopo quella italiana, insieme con russi e giapponesi (un po' dietro). Mentre sono i primi per la matematica e (centra poco) per l'archeologia. Sono anche i primi (insieme agli italiani) per la geologia. E' un popolo che quanto meno merita rispetto quando si parla di scienza ma anche di filosofia o di lettere...

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento

Intanto il motore a reazione non e' un'invenzione italiana, ma e' stato sviluppato indipendentemente da inglesi e tedeschi negli anni 40.

Il motore italiano non e' propriamente un motore a reazione ma un motoreattore, in quanto il compressore non era axzioanto da una turbina coassiale ma da un motore a pistoni

Questo link spiega molto meglio di me la storia.

http://www.aerospaceweb.org/question/history/q0144.shtml

Per quanto riguarda lo sviluppo della bomba atomica, essa non fu frutto di questo o quello scienziato ( anche se ovviamente i contrubuti singoli come quelli di Szilard o Teller furono inestimabili ) ma dell'enorme sforzo logistico/organizzativo che solo gli Stati Uniti potevano permettersi.

L'intero progetto Manhattan costo' piu' di 1.000.000.000 di dollari dell'epoca, in un epoca in cui 100 dollari era un buon stipendio mensile.

Senza contare che negli Stati Uniti si concentrarono i maggiori scienziati non solo italiani sfuggiti ai nazisti. In Germania, anche se ci si arrivo' molto vicino, non furono semplicemente mai stanziate somme simili per lo sviluppo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento