Vai al contenuto
  • 0

Rio VS Yaris VS Clio VS Swift VS Juke

thafey

Domanda

Rieccomi qua,

avevo aperto un thread qualche giorno fa, ma era più dispersivo (troppi modelli tra cui decidere).

Budget 10/15 mila, 15k km circa l'anno con la possibilità che l'anno prossimo aumentino. Alimentazione GPL o diesel, tanto la terrò fino alla fine quindi in ogni caso il sovrapprezzo lo ammortizzo.

Ora la scelta della seconda macchinina di famiglia ricadrà su una di queste:

Kia Rio 1.2 active gpl. Forse la più "utile" per dimensioni. Ammesso che se ne trovino ancora in zona del colore che mi piace (grafite), la dovrei portar via a 12k.

Suzuki 1.3 DDiS B-Top Bi-Color 5p: sarà piccola, ma come linea è uno sfizio che mi vorrei prendere da qualche anno. Vorrà dire che per i carichi userò la passat

Nissan juke 1.6 gpl: uno sfizioso semisuv. Di cui conosco poco o nulla

Renault clio diesel 1.5 dci: forse quella dal design più accattivante, ma dentro mi sembra sia un po' scarna..poi c'è da fidarsi della Renault? La mia ultima scenic mi ha abbandonato a soli 164.000 km (turbina/motore demolito).

Toyota Yaris 1.4 D4D: bella e non ho sentito parlare male di Toyota

Come vedete ho poche idee e ben confuse.

Voi cosa scegliereste in quanto a consumi, affidabilità e longevità?ù

Quale scartereste a priori?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Non trovo giusto che tu vada a ripiegare su un altra auto se ti piace la Rio...un conto è se ne hai una che ti aggrada di più, allora sì, ma altrimenti è un atteggiamento un po' poco battagliero.

Probabilmente hai trovato un conce un po' stronzo, ma niente paura, vai da un altro; pazienza se dovrai farti un po' di km se dovrai raggiungerlo, ma stai parlando di un acquisto di un'auto, mica di frutta e verdura...:mrgreen:

Fai un giro su Autoscout e vedrai che la media delle richieste di presso è ben inferiore a quanto richiesto da quel concessionario.

Fai un ulteriore giro da un altro rivenditore Kia prima di abbandonare l'idea della Rio.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social