Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Tra l'altro io ho due macchine assicurate, classe 1 "bersani vera", mi da che sporcarmi l'attestato potrebbe costarmi caro...

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
Grazie a tutti per le dritte... vediamo cosa si riesce a fare. Ma se mi accollo la riparazione io, conviene farle firmare una sorta di liberatoria?

Fondamentalmente se non ci sono testimoni (e non lo sai) vi siete accordati a suo rischio e pericolo. Il pezzo glielo prendi nuovo online, poi glielo fai montare da un tuo amico o carrozziere di fiducia che ti fa pagare poco (spero). La liberatoria a cosa ti servirebbe? Avresti la ricevuta dell' acquisto del pezzo e la fattura del tuo carrozziere che l' ha montato....

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato

è successa la stessa cosa ad un mio parente, è stato tamponato dalla macchina avanti perchè ha fatto retromarcia in coda

ma ha pagato lui perchè non ha rispettato la distanza di sicurezza :shock:

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Inviato

partendo dal fatto che i ricambi delle microcar in genere sono costosi, se si è lesionato il paraurti anteriore verniciato è ovvio che va solo sostituito.

Considerando che il lavoro consiste in :

-smontare pezzo rotto+

-acquistare pezzo nuovo

-verniciare pezzo nuovo

-montare

quini i 500 euro potrebbero essere giusti come costi

Inviato
Fai il CID, digli che non ti interessa più pagargli la riparazione. Ti conviene perché bisogna stare alla larga da certe persone e l'assicurazione non ti aumenterà di 500 €, poco ma sicuro.

aumenta aumenta, e non devi calcolare solo il primo anno, ma anche i successivi, e anche se ritorni al CU 1 ci sono tutte le classi interne delle assicurazioni (1+ 1++ e fantasie varie) non ritorni subito al premio di prima. Purtroppo fino ai 1000 euro conviene spesso risarcire di tasca propria.