Vai al contenuto
  • 0

Una vita di italiane, ed ora... BMW

Domanda

Inviato

Buonasera!

Abbiamo finalmente deciso di cambiare la 159, dopo 5 anni e mezzo, 160mila km ed una resa superba: mai un problema, neanche le solite piccolezze made in Pomigliano.

La soluzione sarà certamente una BMW: è quella che meglio incarna il concetto di auto desiderato, ossia berlina sportiva con tanta tecnologia sopra.

Attualmente abbiamo tra le mani una Serie 3 berlina nuova da immatricolare entro il 31/12, 320d con cambio automatico sport, navigatore, pelle, pacchetto Sport Line, cerchi da 18", xeno e qualche altra cosetta...

Viene circa 35mila euro dando indietro la 159, inclusi 3 anni di tagliandi gratuiti.

Come vi sembra il prezzo? A me non convince solo il fatto che sia bianca...

In alternativa abbiamo valutato una Serie 4 Gran Coupé che sembrava perfetta: 420d blu con più o meno gli stessi optional della 320d + pacchetto M.

Sfortunatamente ha sopra altri 10mila euro di optional "invisibili" ed arriva a 65mila da scontare! :shock:

Io vorrei fare un tentativo per una Serie 4 Coupé in pronta consegna: gli optional sono sempre più o meno quelli + Luxury Line.

Oltre ad un parere sui 3 modelli vorrei avere la vostra idea sull'effettiva convenienza nell'immatricolare entro fine anno.

Ovviamente il concessionario spinge e l'offerta è buona, ma secondo me tra un paio di mesi potremmo trovare esattamente lo stesso terreno fertile.

Saluti,

Edo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Ho paura che sia del tipo "meu ammigu 5 minuti di paura te la procura"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato
Ho paura che sia del tipo "meu ammigu 5 minuti di paura te la procura"

Alludi ad una possibile importazione/sola con i chilometri? Sarebbe l'ideale quell'esemplare, se non fosse così.

Hai ragione sulla reperibilità di quei motori, grazie ai cagamenti di mutande dell'ultimo anno, molte 3.0 diesel o sono finite esportate, o con targa straniera in giro per l'Italia, magari anche di gente che non ha nulla da temere ("ringraziamo" i GeGni dell'economia ai piani alti...)e quelle nuove sono praticamente invendibili, ma per chi le cerca sono dei buoni affari ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

• 0
Inviato

Che non mi fido dei concessionari che ne mostrano 25 tutte uguali solo con cambio colore ;)

Che siano di importazione è il meno....la paura è che facciano qualche gioco strano sull'IVA. Che se scoperto, ci rimetti le mutande anche te come incauto acquisto....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato

Il 3 litri non è proprio di interesse.

Anzi, se mio padre la ordinasse prenderebbe una 318d.

Il preventivo sul nuovo è una pronta consegna, quindi certamente 184 CV.

C'è di buono che la persona con cui abbiamo parlato (che deve essere il proprietario o uno dei proprietari) non ha nascosto il problema alla catena, ma ha detto che nei rari casi recenti in cui si è presentato fuori garanzia è stato comunque passato dal concessionario.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 0
Inviato
Il 3 litri non è proprio di interesse.

Anzi, se mio padre la ordinasse prenderebbe una 318d.

Il preventivo sul nuovo è una pronta consegna, quindi certamente 184 CV.

C'è di buono che la persona con cui abbiamo parlato (che deve essere il proprietario o uno dei proprietari) non ha nascosto il problema alla catena, ma ha detto che nei rari casi recenti in cui si è presentato fuori garanzia è stato comunque passato dal concessionario.

Non voglio fare "terrorismo"

n47 catena - Cerca con Google

E comunque il passato dal concessionario, dipende da come risponde BMW. Ad alcuni ha passato tutto, ad altri solo i pezzi ed hanno dovuto dare circa 1500€ di manodopera.

Valutate bene il tutto...e ahimè, sulla parola mi fido poco in questi tempi moderni.

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

• 0
Inviato

Il mio messaggio per il babbo è: prendi la 4er Coupé, metà la pago io, e se tra 2 anni ti rendi conto che ti è scomoda la lasci a me e prendi la Giulia. :)

Sei un genio del male allora :ammic:

• 0
Inviato
Sei un genio del male allora :ammic:

Poi, fra 2 anni, il padre si prende la Giulia ed Edolo muore d'invidia :P

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

• 0
Inviato
Che non mi fido dei concessionari che ne mostrano 25 tutte uguali solo con cambio colore ;)

Che siano di importazione è il meno....la paura è che facciano qualche gioco strano sull'IVA. Che se scoperto, ci rimetti le mutande anche te come incauto acquisto....

Vero, non ci avevo pensato :dubbio:

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......