Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto usata - Croma, Audi...

Domanda

Inviato

Ciao ragazzi,

volevo cambiare la mia vecchia stilo con una croma del 2006 con 78000 km 1.9 mjt 150 cv a 5500 euro veramente messa bene.

Ho dei dubbi però:

-il mio meccanico di fiducia mi ha detto di controllare se sul libretto di circolazione c'è scritto del filtro antiparticolato perché mi potrebbe dare problemi facendo casa-lavoro ma il concessionario mi ha detto che non c'è...può darsi???

-seconda cosa ho letto che ha 2 problemi principali...il pedale della frizione che si spezza e alternatore che parte facilmente il tutto risolto con il restyling del 2008...avete notizie in merito?

Mi piaceva come macchina ma soprattutto quest'ultimo problema mi ha bloccato...

• Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Questo la dice lunga sulle conoscenze del mezzo...

comunque essendo del 2006 probabilmente no lo monta (mi pare che era un optional a partire dal 2008), la prova pratica è quella di guardare il terminale di scarico, se l'interno risulta sporco di residui carboniosi ne è sprovvista se invece appare pulito ha il DPF.... altro metodo è quello di verificare se in accelerazione fuma nero oppure no

• 0
Inviato

È grave che un proprietario o un rivenditore non sappia se il mezzo ha o no il dpf.. Non dovrebbe averlo, in ogni caso c'è scritto sul libretto

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato
È grave che un proprietario o un rivenditore non sappia se il mezzo ha o no il dpf.. Non dovrebbe averlo, in ogni caso c'è scritto sul libretto

Dovrebbe essere indicato sul libtetto come "Dispositivo Antinquinamento"

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

• 0
Inviato

Ciao Ragazzi,

Sono in cerca di un auto usata da spendere poco perché non mi fido più a fare viaggi lunghi con la mia vecchia stilo 1.2 con oltre 200000 km sulle spalle anche se non mi ha mai lasciato a piedi.

Che ne pensate della vettura qui sotto???

Oltre ad un giudizio sulla vettura...secondo voi potrei fare ancora diversi km??? Prezzo come vi sembra???

AUDI A4 2ª serie - 2002 Auto usata - In vendita Pisa

• 0
Inviato

Ho unito le 4 discussioni relative alla medesima ricerca di un auto usata.

Bubbo, per favore non aprire una nuova discussione per ogni domanda o per ogni vettura che stai valutando, ma usa solo questa discussione per tutti i quesiti e i dubbi relativi al tuo acquisto.

Grazie.

• 0
Inviato
Ciao Ragazzi,

Sono in cerca di un auto usata da spendere poco perché non mi fido più a fare viaggi lunghi con la mia vecchia stilo 1.2 con oltre 200000 km sulle spalle anche se non mi ha mai lasciato a piedi.

Oltre ad un giudizio sulla vettura...secondo voi potrei fare ancora diversi km??? Prezzo come vi sembra???

scusa eh ma non ti fidi delle TUA macchina perche ha 200'000 km e vuoi comprarne una di 13 anni fa con praticamente gli stessi km (se ØØ scalati) che non sai come è stata trattata nè che problemi ha e che di ricambi costerà immensamente di più?

Fai te

• 0
Inviato (modificato)
Ciao Ragazzi,

Il prezzo non si può dire sia alto, l'auto comunque ha quasi 13 anni sul groppone; acquistandola dovrai mettere in conto di fare tanti interventi di manutenzione. Il diesel è a iniettore - pompa, soffriva di problemi al debimetro.

La macchina, da quello che si vede nelle foto, sembra in buone condizioni; da valutare l'aspetto meccanico, perchè spendi 1500 € all'acquisto ma rischi di darne altrettanti se non di più al meccanico. Inoltre essendo un acquisto da un privato non hai nessuna garanzia.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

• 0
Inviato
scusa eh ma non ti fidi delle TUA macchina perche ha 200'000 km e vuoi comprarne una di 13 anni fa con praticamente gli stessi km (se ØØ scalati) che non sai come è stata trattata nè che problemi ha e che di ricambi costerà immensamente di più?

Fai te

Quoto in pieno. Come fai a non fidarti più della tua macchina che sai come è stata usata e passare ad un'altra vecchia come il cucco che manco sai chi l'ha guidata??

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

• 0
Inviato

metti da parte qualche soldo in più, fai un finanziamento ed evita marchi premium.. Così puoi avere auto più recenti e meno sfruttate

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato

Non è detto sia per forza una sòla e sembra tenuta bene, ma se si va a rompere qualcosa i pezzi Audi costano, risparmieresti se avresti un meccanico generico bravo e onesto con la manodopera...potrebbe andare bene se non fai 40-50 mila km l'anno, ma ti serve per forza un'auto grande? Perchè volendo ci stanno robe tipo Musa-Idea o Meriva con non troppi km in giro...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......