-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
fefe78
Ciao a tutti,
vi ho sempre letto da "anonimo".. ora è giunto il momento del cambio auto.. quindi qualche consiglio è ben accetto..
Provengo da una Fiat Idea, con impianto GPL, ha quasi 10 anni e 200K km... l'impianto ha dei problemi, più tutta una serie di interventi da fare che non giustificano più la spesa... quindi è ora del cambio..
Vorrei passare ad una monovolume non compatta, visto che con un figlio e previsione di un altro, non vorrei star li a litigare con gli spazi.. senza contare che io sono 1,90 e dietro di me già mio figlio meno di 3 anni tocca coi piedi e spinge ...
Fatta questa premessa passo alle informazioni:
budget max: 19-20K
Km/anno: 22000/25000
Percorso: 60% extra-urbano, 40% urbano.. poca autostrada a parte i viaggi..
Sono principalmente interessato a GPL/Metano, so che la scelta si riduce parecchio, però ho una avversione control il diesel, nonostante non possa certo raccontare rose e fiori del mio impianto gpl attuale sull'Idea.. evito però di immettere tra le opzioni i diesel, perchè a parte il fattore ecologico, a mio parere soffrono dell'effetto "moda" senza in realtà apportare davvero gran vantaggi (le prestazioni poco importano, tanto su una monovolume per famiglie che me ne faccio..).
Nonchè avendo residenza in Piemonte non pagherei il bollo per 5 anni se after market o sempre (anche se dubito) se della casa.
Detto questo mi stavo orientando su due scelte differenti; un usato benzina con pochi km dove poter mettere un impianto GPL, oppure un nuovo/Km0 con impianto GPL/metano della casa.
Nel primo caso mi sarebbe piaciuta la C4 picasso vecchio modello, ovviamente + impianto aftermarket, ma è veramente dura trovarle già solo a benzina.. nel secondo caso l'opzione che mi piaceva di più era la Kia Carens, dato il rapporto qualità/prezzo/dotazioni/garanzia, che però, maledetti della Kia, avevano vociferato di un' uscita della versione GPL dopo l'estate.. e boh.. non se ne sa più nulla.. Ho notato anche la Zafira Tourer.. ma purtroppo temo di essere fuori budget..
In generale vorrei una monovolume spaziosa dentro ma non di dimensioni esagerate fuori.. cioè evitando i carri armati tipo SUV...
Grazie a tutti..
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
10
3
2
1
Giorni di maggior attività
28 Nov
13
27 Nov