Vai al contenuto

Licenziato Rossano Brazzi


Dannatio

Messaggi Raccomandati:

Rossano Brazzi licenziato dal team Sky VR46: “Non me lo aspettavo”

Le strade si dividono e lo storico tecnico ex-Aprilia è fuori dalla squadra di Valentino Rossi in Moto3. Quest’estate anche Vitto Guareschi era stato sostituito | N. Cereghini

637-r04-brazzi-2014.jpg

Rossano Brazzi è stato messo fuori dal team VR 46. La notizia ha fatto scalpore per tante ragioni: perché Brazzi è un tecnico “storico” e rispettato da tutti, perché è legato da tanti anni a Valentino Rossi, perché con Romano Fenati e la KTM aveva chiuso una buona prima stagione in Moto3. Abbiamo raggiunto Rossano al telefono.

«Hanno fatto le loro scelte –ci dichiara- ed è successo venerdì scorso, 21 novembre. Ci sono rimasto male: non era nell’aria»

Difficile capire, in effetti.

«C’è stato l’arrivo del nuovo team manager, Pablo Nieto. Abbiamo fatto due incontri che, anche se non condividevo pienamente le sue idee, non sono stati scontri. Successivamente ho visto Uccio, e infine Albi mi ha comunicato la loro decisione».

E adesso?

«Quello che mi dispiace di più è di saperlo a fine stagione, quando i giochi ormai sono fatti. L’avessi saputo due mesi fa, c’era il tempo di trovare un altro team…»

Questione di carattere?

«Io sono considerato burbero, forse non ho il miglior carattere del mondo, ma se sono rimasto vent’anni in Aprilia qualcosa vorrà dire. Non credo che mi abbiano dovuto sopportare. Sono ancora quello del ‘98 e ‘99 con Valentino in duemmezzo»

E con Rossi non hai parlato?

«No, lui ha altre cose da seguire, io ho a che fare con gli altri. E credevo di aver portato a casa un buon lavoro: quest’anno abbiamo vinto con Romano Fenati quattro gare ed era soltanto la prima stagione; quella su cui puntavo era la prossima. Non conosco l’inglese: ho sentito dire anche questa. E ammetto, è una mia pecca, ma non ci sono mai stati problemi: con la KTM il rapporto è ottimo, abbiamo fatto i test delle moto 2015, ci siamo sempre capiti benissimo attraverso un loro tecnico che conosce tutte le lingue…»

Peccato, un divorzio che non fa bene a nessuno.

«Ho sessantaquattro anni –conclude Rossano- ma ho la fortuna di star bene. E non credo di essermi rincoglionito»

Rossano Brazzi licenziato dal team Sky VR46: ?Non me lo aspettavo? - MotoGP - Moto.it

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

hanno avuto casini..avevano problemi di competitività e Guareschi (senza dire nulla a nessuno, non so se a torto o a ragione) ha contattato Honda per la moto 2015....e l'entourage di Rossi con Honda....mhh...:?:pen:..(specialmente se si parla di bonifici Tavullia-->Tokyo).

RB lo ha licenziato Nieto, che è responsabile di tutto (penso anche delle vittorie o sconfitte eventuali).

affari....capita.

Link al commento
Condividi su altri Social

in quel team vedo molta molta confusione...e la cosa non è buona...in fin dei conti era un team al debutto...ance RB contava in una seconda stagione per puntare al mondiale

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

in quel team vedo molta molta confusione...e la cosa non è buona...in fin dei conti era un team al debutto...ance RB contava in una seconda stagione per puntare al mondiale

si, diciamo che avevano il budget ma peccano di inesperienza....la destra che non sa quello che fa la sinistra.

hanno messo Nieto a comandare..vediamo. non mi pronuncio ne pro ne contro, compresa questa decisione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul discorso Affari e quant'altro....non discuto.

Le competizioni esacerbano le difficoltà e la competitività.....

Sullo stile, spero sempre che VR magari una telefonatina di commiato la faccia.... si conoscono da millemila anni....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sullo stile, spero sempre che VR magari una telefonatina di commiato la faccia.... si conoscono da millemila anni....

privatamente son sicuro. adesso come immagine, meno ne parla del suo team , meglio è.

io spero che l'anno prossimo decolli definitivamente. è importante per il movimento italiano. loro e Aprilia che vada discretamente (mi riferisco al Team Gresini in primis)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fino alla prima metà stagione circa le moto dello SKY VR46 erano competitive e se la giocavano con le Honda,successivamente le Honda(e non solo) erano decisamente più competitive...qualcosa è andato storto nello sviluppo durante campionato,colpa della poca esperienza/gestione a livello di team probabilmente.

Sulla dipartita di Brazzi,dispiace perchè è un personaggio storico importante e con molta esperienza.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fino alla prima metà stagione circa le moto dello SKY VR46 erano competitive e se la giocavano con le Honda,successivamente le Honda(e non solo) erano decisamente più competitive...qualcosa è andato storto nello sviluppo durante campionato,colpa della poca esperienza/gestione a livello di team probabilmente.

Sulla dipartita di Brazzi,dispiace perchè è un personaggio storico importante e con molta esperienza.

si, infatti.

hanno fatto il gambero sulla messa a punto. (e la Honda ha supportato bene i clienti con sviluppi).

Link al commento
Condividi su altri Social

Fino alla prima metà stagione circa le moto dello SKY VR46 erano competitive e se la giocavano con le Honda,successivamente le Honda(e non solo) erano decisamente più competitive...qualcosa è andato storto nello sviluppo durante campionato,colpa della poca esperienza/gestione a livello di team probabilmente.

Sulla dipartita di Brazzi,dispiace perchè è un personaggio storico importante e con molta esperienza.

Miller(nonostante qualche errore) si è giocato il mondiale fino alla fine...è vero che honda era più competitiva da metà campionato in poi...ma ktm era decisamente megli onella prima metà...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.