Vai al contenuto

Licenziato Rossano Brazzi


Dannatio

Messaggi Raccomandati:

Da fuori è impossibile valutare questa scelta, bisognerebbe almeno conoscerne le motivazioni ma, ovviamente, le conosce solo chi questa decisione l'ha presa.

Personalmente, da un lato spiace perché si tratta di una delle figure storiche del motociclismo italiano e mi lasciano perplesso le modalità, se è vero quello che è riportato nell'articolo.

Però penso anche che non sia una tragedia. Si sta parlando di un 64enne e non di un giovane padre di famiglia. Largo ai giovani...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ok, ma se non sei più che a posto con la messa a punto spesso ti qualifichi di merda, specie in moto 3.

e, come ho scritto prima, la messa a punto è via via più importante nel corso della stagione.

evidentemente hanno fiducia in Fenati e ne hanno avuta meno in Brazzi.

Fenati comunque è tutto tranne che scarso IMHO.

Che sia forte non ne dubito.

Che sia un campionissimo...meh.

Che sia un po scassaminchia dentro il team l'ho letto da più parti.

Quello chr volevo dire io è che non è colpa della ktm se ha fatto una stagione a corrente alterna

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Non hai capito, io parlo di sviluppo inteso come messa a punto, e la messa a punto ogni squadra si fa la sua, anzi, cambia addirittura tra piloti della stessa squadra, figurati con squadre diverse....

Imho ha inciso anche il fatto di essere un team nuovo e non ancora ben organizzato /amalgamato.

Fenati é a livello dei migliori imho e ha dimostrato di avere talento , giusto Miller aveva qualcosa in più...

Eh ma allora chiama le cose col proprio nome...sviluppo è una cosa...messa a punto è un'altra cosa

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

No,sviluppo è la parola giusta...una volta che hai trovato un buon setup di base(che di solito lo trovi dopo un pò di gare vista anche la scarsità di test),quella messa a punto la utilizzi come base di partenza per tutte le gare,modificandolo a seconda delle caratteristiche del circuito.

Puoi avere la moto migliore del mondo e il pilota migliore del mondo ma se la messa a punto(che a differenza di quello che si pensa è importantissima) non è ok,non vai da nessuna parte...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

No, con sviluppo s'intende l'evoluzione tecnica della moto durante il campionato. Con messa a punto l'insieme delle regolazioni (dalla posizione della pedaliera, alla taratura delle sospensioni) che ogni pilota ritiene ottimale per sfruttare al meglio le potenzialità della moto, in base al proprio stile di guida.

Link al commento
Condividi su altri Social

No,entrambe le cose fanno parte dello sviluppo della moto...il setup di base ottimale(che è molto più complesso,oltre che importante,di quanto si pensi,e non è solo una questione di regolazioni in base ai gusti del pilota,regolazioni pedane,ecc...ma si tratta di modifiche che migliorano proprio la dinamica/efficacia della moto in generale...), lo trovi dopo qualche gara(se và bene,tutto stà alla bravura del team ,che deve interpretare anche i feedback del pilota),di conseguenza è corretto usare il termine sviluppo anche per questo aspetto....anzi,i maggiori benefici e sviluppi che migliorano la moto durante il campionato imho li hai proprio con la messa a punto,l'evoluzione tecnica è relativamente limitata nella maggior parte dei casi,soprattutto in Moto3 poi...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per te è corretto, ma per il resto del mondo no e di conseguenza il resto del mondo continuerà a non capire quello che dici.

Il motivo per il quale resto del mondo non usa i termini sviluppo della moto e messa a punto, come se fossero sinonimi è presto detto: poiché in questo modo si rende più facile ed efficiente la comunicazione, evitando fraintendimenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non hai capito quello che ho scritto, ma non perché mi sono spiegato in termini strani.

Non ho mai detto che sviluppo e messa a punto sono sinonimi, ma che il primo è anche conseguenza del secondo...

Comunque mi pare una polemica inutile oltre che fuori tema....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.