Vai al contenuto

Kubica vince a Monza


sarge

Messaggi Raccomandati:

no, non la farei così drammatica.

Guarda, le cose più giuste sulla questione le ha scritte Cantamessa su faccialibro. E su di lui non c'è poco da dire, visto che son 20 anni che partecipa con ottimi risultati.

Beh...non è che sia stato leggerino......eh? :§

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

no, non la farei così drammatica.

Guarda, le cose più giuste sulla questione le ha scritte Cantamessa su faccialibro. E su di lui non c'è poco da dire, visto che son 20 anni che partecipa con ottimi risultati.

che ha detto su fb?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

che ha detto su fb?

" Sono passati 20 anni dal mio primo Rally di Monza, primo in qualità di appassionato invitato da amici ad assistere ad una manifestazione che già all’epoca era al di fuori degli schemi tradizionali. Una competizione già all’epoca orfana delle speciali interne perché vittima degli accordi con i “verdi”. Per la realizzazione delle nuove vie di fuga necessarie alla formula 1 è stato necessario abbattere e/o spostare alcune piante che ne impedivano la realizzazione, da lì il divieto di andare ancora nel parco...

All’epoca si girava molto di più nel circuito alta velocita, non c’erano praticamente tornanti ed inversioni e gli ostacoli erano solo le chicane. Le Alfa 155 ufficiali DTM, si avete letto bene DTM dominavano.

Poi arrivarono i proto, le Gt eccetera, anni memorabili con le Delta proto di Mauro Nocentini e massimi esponenti dell’automobilismo sportivo alla guida Dindo, Zanardi, Fisichella, Spinelli, Manenti e tanti tanti altri..

Nel 1997 la mia prima partecipazione, dilettante allo sbaraglio su una fantastica 306 kit, una delle primissime giunte in Italia, protagonista e vincitrice negli anni successivi. Ad un minuto da me partiva il giovanissimo Valentino, già idolo delle folle ma soprattutto delle mamme che pur di avere un foto del beniamino dei loro figli, durante l’incolonnamento nel centro di Monza nonostante la security fece affiancare la mia 306 alla sua Megane (correva con Longhi) per impedire di assalirlo, si arrampicavano sui parafanghi e sul cofano di entrambe. Risultato? Due specchietti rotti prima ancora di incominciare. La mia garà andò bene, staccando anche dei parziali da cineteca alle spalle di Ivan Capelli e all’indimenticabile Loris Kessel, la sua gara invece fini abbastanza presto insabbiato in una variante, e all’epoca non era previsto il rientro in gara come oggi.

Da quel momento in avanti la sua presenza è stata fissa, a parte gli anni in cui non si è disputato, ma sin dall’anno successivo in cui si presentò con la Escort del jolly Club con a fianco Cunico mettendosela pure per cappello, non ha mai voluto mancare.

Ovviamente, il continuo crescere della sua popolarità era proporzionale alla crescita di avere la massima prestazione come il suo DNA prevede. E per farlo ovviamente, a parte il talento cristallino è necessario avere sempre il mezzo più competitivo possibile.

Oggi nel 2014 è toccato alla Fiesta più veloce del mondo, ieri alla Focus l’altro ieri alle migliori Subaru e 10 anni orsono alla Corolla più stratosferica mai esisistita.

Fatto stà, che da quel lontano 1997 ad oggi Il rally di Monza, show o non show che sia è il suo salotto per eccellenza, ripagato dal grande successo di pubblico che è la linfa vitale per l’autodromo. All’epoca si inseriva tra gli eventi brianzoli dietro alla F1, alla superbike ed alla 1000 km, ora è il secondo evento per ordine di importanza.

Nel frattempo anche la tipologia di gara ha cercato di svecchiarsi e rendersi più spettacolare, sono arrivate le prime inversioni nelle quali il buon Spinelli un vero specialista e plurivincitore della gara pareva un impedito poiché del freno a mano nemmeno ne voleva sentir parlare, per poi crearne altre nelle vie di fuga sino ad arrivare a quelle di quest’anno a quelle nella parabolica. Un continuo evolversi insomma, mantenendo però caratteristiche più per velocisti che per rallysti, su questo non ci piove.

E la velocità è sempre stato il pane di Valentino che siano 2 (le moto), 3 (le Api) o 4 ruote (le macchine).

Se, alle indubbie capacità, ci uniamo il mezzo possibilmente migliore si ottiene un mix vincente, o con alta probabilità di esserlo.

A volte è andata bene, altre è andata male. Ci sono voluti dei fuoriclasse a contrastarlo, forse a parità di mezzi ce ne sarebbe voluto qualcuno meno, come anche dimostrato parallelamente all’epoca del motor show di Bologna.

Al giorno d’oggi è difficile far “porcate” tanto evidenti, nel mondo del motorsport è talmente tutto così tirato che le differenze sono fatte da una somma di componenti e di variabili, ma si può avere il meglio del meglio comunque.

Come? Eh, pagando ma spesso ciò non basta. Non basta nemmeno noleggiare dallo stesso team la stessa vettura identica sulla carta ma comunque con delle differenze, come le differenze possono essere negli pneumatici…piccole per carità ma che nel complesso sono utili, molto utili, di sicuro molto più utili di quello che la maggior parte possa immaginare.

Ne avrei da raccontare, ma non ora, non ho intenzione di cavalcare alcun onda emozionale del momento.

Sembrerebbe incredibile ma non basta nemmeno il fattore economico, perché per assurdo potrebbe arrivare un emiro e comprarsi l’intera MSport (citata in questo caso per fare l’esempio), ma non avrà mai ciò che è previsto, studiato, calcolato per un personaggio di questa caratura sportiva.

Badate bene, il tutto rimanendo dentro ai limiti regolamentari, o all’impossibilità di dimostrare il contrario.

Ho provato più volte nella vita con mano quanto sia frustrante pensare di avere il top, ma scoprire che poi esista il top++, da una parte ti fa girare le balle, ma dall’altra ti rendi perfettamente conto che è una caratteristica invariabile del motorsport, e se sei un qualcuno alzi la voce (giustamente) magari ti ascoltano, ma se non sei nessuno ed alzi la voce, nemmeno il vento si accorge che hai parlato.

Un qualcuno pare che stavolta abbia alzato la voce, oltre che aver abbassato tanto tanto il piede…il risultato lo conoscete tutti.

Non credete a ciò che dico? Provate per credere…

Altrettanto assurdo potrebbe sembrare che nonostante tutto, questo è anche il bello del Rally di Monza, sempre show o non show che sia, ove Valentino sarà comunque sempre il benvenuto, ove sarà comunque stimato ed ove in tanti o forse tutti noi vorremo stargli davanti.

Per Uccio e Brivio, se siete in grado di fare le dovute proporzioni funziona più o meno allo stesso modo.

Un ultimo appello: e basta con la parola “sflangiata” quando magari chi la pronuncia non sa nemmeno che cazzo è una flangia…

Ma soprattutto, evitate di replicare senza senso, senza logica, senza sapere ma soprattutto senza CAPIRE.... tanto non mi convincerete mai che gesù in croce è morto di freddo."

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

a) il Rally di Monza senza VIPS/sponsors sarebbe una garetta qualunque. valenza zero

B) è appunto venti anni che si sa che è più spettacolo e che le verifiche non sono verifiche da WRC. (fonte: partecipante, per Cosimo..quello della infinitiFX ;), anche per iscriversi e fare da comparsa è una mafia.)

c) di cosa stiamo parlando? è una passerella per sponsor. la bella figura la deve fare chi è sotto contratto lo sponsor, o primo o secondo o terzo. fine

chi di dovere ha mostrato di cavarsela (non di essere un Campione o un pilota di livello, solo cavarsela) anche in un rally serio come il RAC.

Cantamessa che rosichi pure sulla sua mancata carriera per mancanza di soldi e sponsor come fanno MIGLIAIA di piloti in tutti gli sport del motore. mai fregato a nessuno e mai fregherà, se ti butti in quello "sport" lo sai fin dall'inizio, il resto è ipocrisia.

EDIT: ah ,Kubica....quando ha chiesto il gettone di presenza forse si è dimenticato di chiedere di come erano fatte le verifiche....;)

caro orsetto, dato che qualcuno ha messo la monetina devi ballare...;)..dovresti saperlo.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco qui.... :§
Ma quella di VR46 è una restyling... è per quello che và più forte.... :lol:

Visto che si tratta di uno show, perchè non istituiscono una classe Prototipi/Unlimited/SuperProduzione, così che chi vuole "esagerare", lo fà alla luce del sole? Non esisteva una volta? Quando correvano con le SuperTurismo ed altri arnesi simili.....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

caro orsetto, dato che qualcuno ha messo la monetina devi ballare...;)..dovresti saperlo.

Ma a Voi Juventini oggi non hanno tolto il diritto di parola per pudicizia...? :§

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

a) il Rally di Monza senza VIPS/sponsors sarebbe una garetta qualunque. valenza zero

B) è appunto venti anni che si sa che è più spettacolo e che le verifiche non sono verifiche da WRC. (fonte: partecipante, per Cosimo..quello della infinitiFX ;), anche per iscriversi e fare da comparsa è una mafia.)

c) di cosa stiamo parlando? è una passerella per sponsor. la bella figura la deve fare chi è sotto contratto lo sponsor, o primo o secondo o terzo. fine

chi di dovere ha mostrato di cavarsela (non di essere un Campione o un pilota di livello, solo cavarsela) anche in un rally serio come il RAC.

Cantamessa che rosichi pure sulla sua mancata carriera per mancanza di soldi e sponsor come fanno MIGLIAIA di piloti in tutti gli sport del motore. mai fregato a nessuno e mai fregherà, se ti butti in quello "sport" lo sai fin dall'inizio, il resto è ipocrisia.

EDIT: ah ,Kubica....quando ha chiesto il gettone di presenza forse si è dimenticato di chiedere di come erano fatte le verifiche....;)

caro orsetto, dato che qualcuno ha messo la monetina devi ballare...;)..dovresti saperlo.

Mica rosica Canatamessa, anzi.. ha detto solo la verità e ha anche smorzato un po' le parole che cominciavano a volare in un senso e nell'altro.

Anni fa ne facevano pure di peggio :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.