Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Auto 12000€


maxi24

Domanda

Buongiorno a tutti,

Vorrei cambiare la mia Opel Astra H 2006 1.6 benzina.

Chilometraggio che faccio al anno:

Lavoro: 40km+40km(andata e ritorno) su Strade Statali.

80km X 23giorni(lavorativi al mese)= 1840km/meseX 12mesi = 22080km/anno

Di solito sono uno che di casa senza macchina non esce, perciò a settimana(7gg) faccio ancora circa 100km

100km X 52settimane = 5200km/anno

Una volta al mese sicuramente faccio tra 200km e 400km in autostrada, come media annuale ho scelto 300km mese perche ognitanto esco e faccio anche 600km in un weekend.

250km X 12mesi = 3000km/anno

Vorrei aggiungere anche 4000km di un viaggio che potrei/vorrei fare da ora in poi in macchina una volta al anno o una volta in due anni.

Totale: 30280km/anno

Con l'attuale macchina(per precesare mai rimasto a piedi e mai un problema,

nei ultimi due anni ho fatto:

tutto il 2013 ===> 27600km (qualcosina in più);

e durante il 2014, oggi il 2/12/2014 ho su 28700km

Adesso passiamo alla macchina che cerco.

Soldi: 12000€ (però se una macchina mi piacce potrei arrivare anche a 16000€)

Stato della macchina: sicuramente Usata, ma non più vecchia del 2010.

Optional dell'auto:

Comandi al volante e vivavoce

Sensori di parcheggio assistito posteriori(anteriori se ci sono vabbene ØØØ)

Entrata USB o AUX

Controllo automatico clima

Cruise Control

ESP

Fari allo Xeno (non sono molto importanti)

Sistema di Navigazione (anche se potrei fare a meno)

Tetto apribile o panorama(non molto importante)

Di solito viaggio leggero, niente da trainare e solo durante i viaggi fuori con qualche valigia in più.

Avendo in famiglia già due macchine piccole: Opel Adam 1.4 Benzina/GPL e una Opel Corsa 1.2Benzina

Quest'ultima la voglio prendere di categoria superiore, segmento C o D(anche i SUV non gli escludo però solo 2WD)

Sono uno a cui piaciono le Tedeseche e Giapponese(Coreane anche).

L'unica cosa e la più importante è il consumo!

GPL in zona c'è ne abbastanza.

Quale sarebbe la meglio adatta per me? Vivo in provincia di Pavia(Lombardia, Italia)

Come ideia mi piacciono:

Audi A4 SW/Sedan

VW Passat SW/Sedan

VW Golf Variant 6a

Honda CR-V(SUV)

Hyundai ix35(SUV)

BMW 318 / 320

Volvo S40/V50 (però non vado matto per le volvo)

Aspetto da voi proposte con macchina e se potete anche i consumi.

Modificato da maxi24
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se per te sono importanti i consimi devi scartare ix35 e crv perché fanno 15km/l e le berline normali fanno meglio.

Se non hai particolari necessità di carico rimani sul segmento C: costano meno del D e consumano meno essendo più leggere.

Audi e bmw hanno costi di acquisto e manutenzione straordinaria elevati: a parità di budget acquisti auto di marchi generalisti di 2/3 anni più giovani.

La golf va bene per le tue esigenze e ha costi di acquisto e manutenzione più umani rispetto ad audi e bmw.

Cosa ne pensi di una delta gpl? Oppure di acquistare una delta 1.4 benzina e trasformarla a metano? Qui avresti il massimo risparmio percorrendo 100km con 5.5 euro

Ci sono poi i motori hdi peugeot citroen che vanno benissimo, insieme ai dci renault..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per la risposta, ai SUV anch'io ho pensato solo per non escluderli.

Vorrei rimanere su una marca più premium, con le conseguenze sopra citate da te: prezzo d'acquisto maggiore e manutenzione.

GPL la prenderei solo di fabbrica,essendo usata il rischio cresce.

Come consumo pensavo a qualcosa sopra i 17km/l

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hyundai i40 Wagon 1.7 CRDi 136CV Aut. Style + Tetto usata, Diesel, ? 18.000,- a Vimercate (MB)

Una roba simile come la vedresti? Certo, è fuori budget, ma rivendendo l'Astra recupereresti già soldi buoni da investire in una i40 con pochi km. Inoltre, l'esemplare in oggetto è vicino a te (Vimercate) ed ha ancora una lunga vita davanti a sè ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una segmento B super accessoriata, anche grandicella tipo la rio o la clio, la scarteresti a priori? Pero' dopo li' parliamo di diesel.

Le segmento C a metano del gruppo VAG quando sono uscite, tipo octavia e leon?

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la cosa più importante è il consumo (quindi i costi) puntare su un marchio premium è un controsenso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se rinunci agli xeon ed al tettuccio ci sarebbero le sorelle della mia "Leoncina", con l'allestimento Copa 1.6 Tdi della serie precedente sei poco oltre il budget ma hai un auto che ti fa almeno i 20Km/l ed ha tutto di serie, compresi navigatore, sensori posteriori, sensori pioggia, USB-Aux, Bluetoth con comando vocale, cruise control, ecc...

Seat leon 1.6 tdi cr dpf copa a Modena - eBay Annunci

SEAT Leon 1.6 TDI CR Copa usata, Diesel, ? 12.300,- a Fucecchio - Firenze - Fi

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

GPL la prenderei solo di fabbrica,essendo usata il rischio cresce.

Come consumo pensavo a qualcosa sopra i 17km/l

Come consumo medio, rimanendo su auto di categoria superiore a gasolio, forse solo le BMW possono permettersi certe percorrenze.

Comunque se prendi un'auto con un buon motore a benzina, e che gradisca il gpl (il tjet ad esempio), e ti scegli un buon installatore, forse l'impianto ti viene fatto meglio che "in fabbrica" (cosa che ha valenza a livello di garanzia della Casa, ma prendendo un usato il problema non sussiste).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
penso proprio che la devo vedere, mi faccio un giro su internet vedo se trovo una usata vicino o caso mai vado in concessionaria.

Intrigante, al estero ho ancora la vecchia Hyundai Pony Coupé del 1992 1.6benzina con 320000+km che è in fin di vita.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Se rinunci agli xeon ed al tettuccio ci sarebbero le sorelle della mia "Leoncina", con l'allestimento Copa 1.6 Tdi della serie precedente sei poco oltre il budget ma hai un auto che ti fa almeno i 20Km/l ed ha tutto di serie, compresi navigatore, sensori posteriori, sensori pioggia, USB-Aux, Bluetoth con comando vocale, cruise control, ecc...

Ho visto la Leon non ricordo l'allestimento però come design esterno non mi piace, sarà un problema di gusti. So che se si guida bene fa anche più di 20km/l

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ce ne sta una qui da me italiana, diesel grigia metallizzata, devo dire che esteticamente la trovo la più bella della categoria, se la trovassi non sarebbe male! (per la cronaca c'è anche una 4 porte modello '98 sempre targata italiana che dovrebbe essere di qualche poliziotto, visto che la vedo sempre al commissariato della mia cittadina)

EDIT: Opel Astra 1.7 CDTI 130CV 4 porte Cosmo Ingresso di giorno, Diesel, ? 18.600,- a Cerese di Virgilio - Mantova - Mn

Mi hai messo la pulce nell'orecchio...trattando un pò il prezzo (cosa abbastanza facile visto che è dai tempi della Tempra che le 3 volumi generaliste non se le caga più nessuno) e aggiungendo il ricavato dell'Astra attuale, ti rimarrebbe meno del tuo budget previsto da pagare :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.