Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Auto 12000€


maxi24

Domanda

Buongiorno a tutti,

Vorrei cambiare la mia Opel Astra H 2006 1.6 benzina.

Chilometraggio che faccio al anno:

Lavoro: 40km+40km(andata e ritorno) su Strade Statali.

80km X 23giorni(lavorativi al mese)= 1840km/meseX 12mesi = 22080km/anno

Di solito sono uno che di casa senza macchina non esce, perciò a settimana(7gg) faccio ancora circa 100km

100km X 52settimane = 5200km/anno

Una volta al mese sicuramente faccio tra 200km e 400km in autostrada, come media annuale ho scelto 300km mese perche ognitanto esco e faccio anche 600km in un weekend.

250km X 12mesi = 3000km/anno

Vorrei aggiungere anche 4000km di un viaggio che potrei/vorrei fare da ora in poi in macchina una volta al anno o una volta in due anni.

Totale: 30280km/anno

Con l'attuale macchina(per precesare mai rimasto a piedi e mai un problema,

nei ultimi due anni ho fatto:

tutto il 2013 ===> 27600km (qualcosina in più);

e durante il 2014, oggi il 2/12/2014 ho su 28700km

Adesso passiamo alla macchina che cerco.

Soldi: 12000€ (però se una macchina mi piacce potrei arrivare anche a 16000€)

Stato della macchina: sicuramente Usata, ma non più vecchia del 2010.

Optional dell'auto:

Comandi al volante e vivavoce

Sensori di parcheggio assistito posteriori(anteriori se ci sono vabbene ØØØ)

Entrata USB o AUX

Controllo automatico clima

Cruise Control

ESP

Fari allo Xeno (non sono molto importanti)

Sistema di Navigazione (anche se potrei fare a meno)

Tetto apribile o panorama(non molto importante)

Di solito viaggio leggero, niente da trainare e solo durante i viaggi fuori con qualche valigia in più.

Avendo in famiglia già due macchine piccole: Opel Adam 1.4 Benzina/GPL e una Opel Corsa 1.2Benzina

Quest'ultima la voglio prendere di categoria superiore, segmento C o D(anche i SUV non gli escludo però solo 2WD)

Sono uno a cui piaciono le Tedeseche e Giapponese(Coreane anche).

L'unica cosa e la più importante è il consumo!

GPL in zona c'è ne abbastanza.

Quale sarebbe la meglio adatta per me? Vivo in provincia di Pavia(Lombardia, Italia)

Come ideia mi piacciono:

Audi A4 SW/Sedan

VW Passat SW/Sedan

VW Golf Variant 6a

Honda CR-V(SUV)

Hyundai ix35(SUV)

BMW 318 / 320

Volvo S40/V50 (però non vado matto per le volvo)

Aspetto da voi proposte con macchina e se potete anche i consumi.

Modificato da maxi24
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Bella, non l'avevo notata l'astra 4 porte, poi mantova non è cosi lontano.

Comunque, oggi ho telefonato per interesarmi di questa qui: Hyundai i40 Berlina con tutti gli accessori che ha:

Interni in pelle

Sistema di navigazione

Tetto panorama

Volante multifunzione

USB, quasi tutti che cercavo o meglio ancora anche quelliche non erano importanti per me, vedi Interni in pelle

penso che dovrò fare un sforzo economico. Però prima la devo vedere e provare. poi decidiamo. Vi aggiorno questi giorni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La i40 berlina cercala usata fresca. Che come mette le ruote fuori dal concessionario perde 10000€

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come ti è già stato giustamente indicato, scegliere Premium e quindi spendere di più all'acquisto iniziale e in manutenzione per poi richiedere bassi consumi non ha molto senso...

Dato che non escludi le coreane ti propongo la Kia Cee'd, segmento C davvero spaziosa internamente, volendo c'èanche la wagon.

Linea moderna e dinamica, ottima qualità degli interni e motori onesti:

Kia cee'd 1.6 CRDi 110CV 5 porte Cool Aziendale usata, Diesel, ? 14.900,- a Olgiate Olona - Varese - Va

Kia cee'd SW 1.6 CRDi 110CV Cool del 2013 usata, Diesel, ? 14.900,- a Monza - Monza Brianza - Mb

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao Maxi! Per la tua esigenza senza dubbio punterei a Toyota Auris HSD a cui far montare l'impianto GPL, come già fatto con soddisfazione dall'ottimo autoparerista Maxwell61. In questo modo avresti un'auto superaccessoriata con costi al km uguali/inferiori al metano, spendendo meno all'acquisto e senza le sue limitazioni nell'uso quotidiano. Pertanto ti linko la discussione del suddetto utente. Se avessi lo stesso budget non esiterei a comprarla anch'io, dato che sono anch'io alla ricerca.

http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/67737-toyota-auris-hybrid-2013-gpl.html

Buona serata. Gianmarco.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.