Vai al contenuto

Il laureato,il duetto,audi e nuova A6.....

Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Audi sta facendo di tutto per mettere in risalto il fatto che non ha storia, :

E alfa sta facendo di tutto per non far mostrare la sua storia così diventa facile per gli altri appropiarsene...si continuamo con le barche le sfilate di moda milanesi.......il museo difficile da visitare, la gare storiche patrimonio bmw-audi e siamo in italia, risalatre le vittorie dell 156 che battono bmw niente, almeno uno stemma alfa davanti ad arese tutti fanno quella strana quando arrivano dalla malpensa...continuamo così cn le barche...

P.s cm a me la pubblicità delle 2 gemelle piaceva :wink: :wink:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

come dice giustamente clody, basta vedere la storia windows-mac per capire che spesso è + furbo chi copia...

del resto, un "pivello" di nome..come si chiamava...ah si, Pablo Picasso, diceva all' incirca:

i bravi artisti creano, i GRANDI artisti copiano

onore ad audi che sa sfruttare le sue cartucce, meno onore ad alfa che non le sa sfruttare...e poi dustin dove l' avrebbero messo, su una gtv?!?

che discorsi sono, per una pubblicità! se un prodotto è buono la pubblicità è una piccola parte che ne fa un successo...

Guarda che non stiamo parlando del copiare un prodotto (cosa già deplorevole)

Stiamo parlando dell' appropriarsi della storia altrui (perchè la propria non arriva oltre la Prinz).

Audi sta facendo di tutto per mettere in risalto il fatto che non ha storia, che per decine e decine di anni non ha saputo dire (e fare) nulla.

A meno che tu non cosideri come pezzo significativo della storia dell'auto la fantastica AUDI 50 :lol::lol::lol:

francamente della storia non me frega una mazza, io voglio che l 'auto vada bene e che oggi abbia un' immagine forte.

puoi avere tutta la storia che vuoi, ma se oggi hai un' immagine opaca non fai nulla...

chi vuol intendere intenda...

se mi interessava la storia era meglio nascere 50 anni fa, adesso sono altre le cose che contano...

Questo identifica e spiega benissimo la tua cultura automobilistica (e non solo)

"della storia non me ne frega una mazza"....... complimenti :shock:

Ma scusa stavamo parlando non di quello che "frega" a te ma di una casa automobilistica denominata AUDI alla quale della storia "frega", ma non avendone una accettabile tenta di appropriarsi (frgare) quella altrui.

audi bene o male è 20 anni che fa auto sempre in crescendo, e visto che non ho 80 anni non conosco la storia degli inizi '900, e non mi interessa nemmeno francamente...mica si vive di ricordi, si vive nel presente e nel futuro, non nel passato, ricordatelo.

alfa ha fatto la storia dell' auto tanti tanti anni fa, poi ha avuto parecchi anni bui, si sta rialzando solo ora. ha avuti alti bassi, audi è 20 anni che va in crescendo, diventando ora tra le 3 marchi migliori del mondo.

e poi no nsi sta appropriando della stria, ha copiato uno spot, chissà che tragedia...evidentemente oggi (non 50 anni fa) audi ha un' immagine superiore ad alfa, e la esterna copiando lo spot...evidentemente è un tributo per dire "adesso stiamo facendo la storia dell' auto come fece alfa 50 anni fa", che ne sappiamo noi del messaggio che vuole dare audi.

può darsi che gli piacesse solo lo spot e basta, non sempre c'è da cercare la filosofia in tutto, su!

Link al commento

Guest Abarth03
...purtroppo oggi vincono i furbi copioni, non i fessi creativi...

è brutto da dire ma è così

Mah sai, secondo me non è fesso il creativo di per sè...Sbaglia chi, essendo creativo e quindi avendo tutti i diritti per vantarsene, non sfrutta questa condizione a proprio vantaggio...in altre parole, per tornare al discorso auto: sbagliano in Alfa Romeo a non pretendere una pubblicità in cui si celebrino le vittorie sportive! Non per essere noioso ma vorrei ricordare a tutti lo spot Lancia del '91 o '92, in cui scorrevano immagini della Delta Integrale in azione nei rallies, e colonna sonora "We are the champions" dei Queen...è così che si fanno le pubblicità!!! :evil: Per cui se all'Audi fanno i furbi...oh, che dire? Certamente non lo trovo molto carino, ma fa male il gruppo Fiat a non rispondere con qualcosa di adeguato (altro che fighetti in Alfa GT e Lancia Ypsilon...per favore!!!).

Link al commento

Guest Abarth03
...mica si vive di ricordi, si vive nel presente e nel futuro, non nel passato, ricordatelo.

....

Sì, ma non bisogna mai dimenticare il passato, perchè serve per affrontare meglio il presente ed il futuro... :? (brrr....che marzullata che ho detto! :lol: )

Io, da appassionato di auto italiane (anche se guido una vettura francese) guardo l'Audi e dico: "ma guarda questi oh...venticinque anni fa non erano niente ed ora..." e quindi penso " ma guarda 'sti miopi del gruppo Fiat: avevano tutta una storia alle spalle, e buttano alle ortiche tutto ciò che c'era di buono"... :evil:

Tanto di cappello ai tedeschi che sanno sfruttare le opportunità a proprio vantaggio... :?

Link al commento

visto che non ho 80 anni non conosco la storia degli inizi '900,
:shock::shock::lol::lol:

Qui ti sei superato

e poi no nsi sta appropriando della stria

Scusa il nome Nuvolari ti dice nulla :?: , hai presente quanto ha corso e vinto si Alfa e quanto su Auto Union :?: :?:

Anche se non hai 80 anni, ma vuoi parlare di auto......almeno Nuvolari dai....

ha copiato uno spot, chissà che tragedia...

Non era uno spot luca, era un film. :roll::?

Era il Laureato, film che lanciò Dustin Hoffman come attore...e il Duetto sul mercato americano.

Da sottolineare che Alfa Romeo non pagò per quel film, ma l'auto venne scelta perche ritenuta la più idonea.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

la mossa pubblicitaria di audi può piacere o meno, può esser considerata uno sfottò oppure un omaggio (addirittura!), ma c'è da dire che forse nn è del tutto sbagliatta.

Se parlaimo di storia, auto union è tra le case che han brillato negli anni pioneristici della sportività delle macchine(insieme ad alfa e mercedes), per poi cadere nell'oblio per parecchi anni....ora dopo quasi 20anni di ottime automobili si è ricostruita un immagine brillante e molto stimata in europa.

Alfa ha avuto anch'essa alti e bassi, ed ora son da 6-7 anni che ripropone ottime vetture con una immagine di spicco nel suo settore, ma purtroppo la pubblicità fatta ad alcuni suoi prodotti nn è stata troppo azzeccata....secondo me,le tipe che orgasmano al passare della 147 o il tipo che champagna la gente dentro il bar nn fan risaltare il carattere sportivo dell'auto! le vittorie di 156 contro bmw nei campionati sportivi nn vengono mai messi in rilievo, e questo nn è una gran pubblicità a favore di alfa, anzi secondo me il lasciar perdere queste cose son mosse sbagliate....cosa c'è di meglio che far vedere quanto vince un'alfa (pubblicità tipo quella della vecchia delta)per caratterizzare il cuore sportivo di queste auto?

La questione nuvolari mi trova perfettamente d'accordo con velox....cazzarola, perchè alfa nn ha mai sfruttato il nome di nuvolari per produrre un'auto veramente sportiva? e che c'è di male se audi propone il nome nuvolari per una sua auto?Mi pare che IL pilota avesse corso e vinto con auto union in passato e se nessuno coglie al balzo una così ghiotta occasione, non è furbo! facendo così vien pure rievocata una certa "storicità" del marchio, che vinceva nelle corse contro alfa negli anni dietro avendo dalla sua anche un pilota veramente eccezzionale!Purtroppo questa è stata un'occasione persa da alfa per accaparrarsi il nome e il "blasone" di nuvolari!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento

...mica si vive di ricordi, si vive nel presente e nel futuro, non nel passato, ricordatelo.

....

Sì, ma non bisogna mai dimenticare il passato, perchè serve per affrontare meglio il presente ed il futuro... :? (brrr....che marzullata che ho detto! :lol: )

Io, da appassionato di auto italiane (anche se guido una vettura francese) guardo l'Audi e dico: "ma guarda questi oh...venticinque anni fa non erano niente ed ora..." e quindi penso " ma guarda 'sti miopi del gruppo Fiat: avevano tutta una storia alle spalle, e buttano alle ortiche tutto ciò che c'era di buono"... :evil:

Tanto di cappello ai tedeschi che sanno sfruttare le opportunità a proprio vantaggio... :?

QUotissimo!

Proprio vero, i tedeschi saran pieni di difetti, ma son riusciti a valorizzare merchi con poca storia sulle spalle (come audi, storia presente solo negli anni 20-30-40 con nome auto-union) e renderli al pari se non superiori (fino a qualche tempo fa) a marchi gloriosi italiani come alfa (che ormai ha pareggiato alla grande) e lancia (che penso sprofonderà sempre più in un oscuro oblio per quanto riguarda l'esclusività del marchio).

Italiani, damocè da fà che se si ha voglia si spacca tutta la concorrenza!

Link al commento

la mossa pubblicitaria di audi può piacere o meno, può esser considerata uno sfottò oppure un omaggio (addirittura!), ma c'è da dire che forse nn è del tutto sbagliatta.

Se parlaimo di storia, auto union è tra le case che han brillato negli anni pioneristici della sportività delle macchine(insieme ad alfa e mercedes), per poi cadere nell'oblio per parecchi anni....ora dopo quasi 20anni di ottime automobili si è ricostruita un immagine brillante e molto stimata in europa.

Alfa ha avuto anch'essa alti e bassi, ed ora son da 6-7 anni che ripropone ottime vetture con una immagine di spicco nel suo settore, ma purtroppo la pubblicità fatta ad alcuni suoi prodotti nn è stata troppo azzeccata....secondo me,le tipe che orgasmano al passare della 147 o il tipo che champagna la gente dentro il bar nn fan risaltare il carattere sportivo dell'auto! le vittorie di 156 contro bmw nei campionati sportivi nn vengono mai messi in rilievo, e questo nn è una gran pubblicità a favore di alfa, anzi secondo me il lasciar perdere queste cose son mosse sbagliate....cosa c'è di meglio che far vedere quanto vince un'alfa (pubblicità tipo quella della vecchia delta)per caratterizzare il cuore sportivo di queste auto?

La questione nuvolari mi trova perfettamente d'accordo con velox....cazzarola, perchè alfa nn ha mai sfruttato il nome di nuvolari per produrre un'auto veramente sportiva? e che c'è di male se audi propone il nome nuvolari per una sua auto?Mi pare che IL pilota avesse corso e vinto con auto union in passato e se nessuno coglie al balzo una così ghiotta occasione, non è furbo! facendo così vien pure rievocata una certa "storicità" del marchio, che vinceva nelle corse contro alfa negli anni dietro avendo dalla sua anche un pilota veramente eccezzionale!Purtroppo questa è stata un'occasione persa da alfa per accaparrarsi il nome e il "blasone" di nuvolari!

Su quanto hai detto in merito alla pubblicità Alfa sottoscrivo al 100% anzi di più.

Nuvolari corse con Auto Union (come Varzi) ma vinse pochissimo, le sue vittorie sono state su altre auto, non verrà mai ricordato per il suo periodo tedesco.

Speriamo che Alfa non si faccia sfuggure anche Varzi..........

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

ovvio che vinse in rapporto molto meno che su alfa o su altre case (cmq nn corse per molto tempo su auto union), ma è innegabile che il prendere il suo nome e metterlo su un'auto di marchio audi nn sia una forzatura o uno stupro.

Nuvolari corse per auto union, vinse nn mi ricordo quante gare, in un periodo che auto union faceva macchine decisamente interessanti e molto competitive (motori potentissimi, anche se spesso abbinati ad una difficilissima guidabilità!).

Non vorrei dire cattiverie, ma il nome nuvolari, per immagine e prestigio, nn ha assolutamente nessun metro di paragone! Varzi sarà stato pure un altra eccelente figura del passato, ma purtroppo il mito nuvolari accecava e acceca ancora tutte le altre stelle presenti nel firmamento dell'automobilismo (oddio che figura poetica :D )......Nuvolari è l'automobilismo, la sportività, la competizione fatta a persona ed è e sarà inarrivabile per chiunque altro!

Link al commento