Vai al contenuto

F1 Anticipazioni 2015


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Io non ci credo ai 25 o 30 Tflop

calcolate che è una potenza di calcolo che oggi si può avere con una dozzina di

schede video o meglio GPU.

mentre da quel che so' invece si usano veri e propri supercomputer con centinaia

di nodi ognuno con 2 o più gpu + cpu.

Avete presente che per anni AMD ha sponsorizzato la Ferrari? :-)

Mi sembra che una capacità di calcolo intorno ai 30 Tflop la avevano nel 2007

Modificato da Giò
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 873
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi sa che nel circus, di Blow ne girino a iosa.

Son Job, non Off. Ed è un peccato che non li trasmettano.

garantita impennata degli ascolti (e non solo)

mentre da quel che so' invece si usano veri e propri supercomputer con centinaia

di nodi ognuno con 2 o più gpu.

sì ma son piombati, tipo i cinquantini :si::lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Credevo che il passaggio da Mosley a Todt avrebbe portato dei miglioramenti a questo sport, ma mi accorgo che non è così, anzi. Non ci si limita a eliminare, per questioni di costi, tutte le variabili capaci di dare spettacolo, ma poi si cerca pure di ricrearle artificialmente con risultati risibili, quando non controproducenti. La ripartenza da fermo è una cosa che va contro l'essenza stessa della SC, che serve proprio a neutralizzare la gara e risistemare la pista senza dover ripetere la partenza.

Credevo, con il raddoppio dei punti nelle ultime gare e con le trombette agli scarichi per fare baccano, di aver toccato davvero il fondo: adesso al fondo applicheranno pure le viti di titanio per fare le scintille, così avremo un'eco della formula 1 anni '80, e vedendo sferragliare una Chaterham e una Marussia ci torneranno in mente gli epici duelli tra Senna, Prost e Mansell.

Taccio sulle misure in tema di parco chiuso, test e limitazioni progettistiche, perché vedo che ormai non c'è speranza all'ottusità. Compresa quella dei team, che a parole si oppongono e poi votano tutto.

Penso che un giorno arriveranno sul serio a bagnare la pista artificialmente.

Modificato da Yakamoz
errore di battitura

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai devono capire che la f1 non può più essere la massima emanazione della tecnologia in campo automobilistico,

in quanto se lo facessero senza fare i pagliacci, avremmo delle auto che hanno il pilota quasi per coreografia.

La verità è che la tecnologia non c'entra nulla questi vogliono solo trovare un modo che la gente

continui a seguire lo show. Tra un po' sarà come andare a vedere una partita degli Harlem Globe Trotters.

Dai adesso se vogliono con un click di un tasto ti compromettono la gara. E questo sarebbe automobilismo?

sarebbe più bello fare le gare di droni F1 pensa che figata senza limiti nelle potenzialità di frenata e accelerazione

e magari togliendo le vie di fuga. Sbagli kaboom un a specie di corsa degli sgusci.

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà per la pioggia artificiale ci avevano già pensato ...Ecclestone a tutto campo, "La mia ricetta per la F.1" - La Gazzetta dello Sport

Credevo che il passaggio da Mosley a Todt avrebbe portato dei miglioramenti a questo sport, ma mi accorgo che non è così, anzi. Non ci si limita a eliminare, per questioni di costi, tutte le variabili capaci di dare spettacolo, ma poi si cerca pure di ricrearle artificialmente con risultati risibili, quando non controproducenti. La ripartenza da fermo è una cosa che va contro l'essenza stessa della SC, che serve proprio a neutralizzare la gara e risistemare la pista senza dover ripetere la partenza.

Credevo, con il raddoppio dei punti nelle ultime gare e con le trombette agli scarichi per fare baccano, di aver toccato davvero il fondo: adesso al fondo applicheranno pure le viti di titanio per fare le scintille, così avremo un'eco della formula 1 anni '80, e vedendo sferragliare una Chaterham e una Marussia ci torneranno in mente gli epici duelli tra Senna, Prost e Mansell.

Taccio sulle misure in tema di parco chiuso, test e limitazioni progettistiche, perché vedo che ormai non c'è speranza all'ottusità. Compresa quella dei team, che a parole si oppongono e poi votano tutto.

Penso che un giorno arriveranno sul serio a bagnare la pista artificialmente.

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Il problema è che l'evoluzione tecnologica ha fatto esplodere i costi ed ucciso la spettacolarità delle gare. Finora l'unico modo che si è dimostrato efficace per contenere i costi e garantire un'elevata spettacolarità, è stato il ricorso al monomarca, ma una Formula 1 monomarca non avrebbe senso di esistere e pertanto si cerca di contenere i costi, mantenendo aperta la competizione a tutti.

Il risultato è quello che si vede: regolamenti sempre più limitanti e campionati decisi già dalla prima gara. Per uscire da questo circolo vizioso ci vorrebbe un radicale ripensamento della Formula 1, ma sinora nessuno è stato in grado di capire come salvare la capra (tenere bassi i costi) e cavoli (mantenere aperta la competizione a tutti), poiché altre formule, come la possibilità di vendere le proprie auto ad altre scuderie hanno già dimostrato d'essere fallimentari; vedasi MotoGP. Certo, in linea teorica per una scuderia privata è meno costoso acquistare un'auto che progettarsela, ma dovrebbe avere una vettura identica a quelle ufficiali per poter essere competitiva e ciò annullerebbe il risparmio conseguibile acquistando la vettura intera.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.