Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

A me sembra totalmente fuori dal mondo che si possa dire "compenseremo con soluzioni aerodinamiche vantaggiose rispetto alla concorrenza". Sulla base di cosa si può affermare che la tua aerodinamica sarà migliore di quella degli avversari? Spero sia stata un'esagerazione di Marmorini o del giornalista. Piuttosto si dica "si voleva fare una vettura che puntasse molto sull'aerodinamica anche a discapito del motore"

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

  • Risposte 873
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Il motore della F14T ha una potenza inferiore rispetto alla concorrenza per l'adozione di un turbo più piccolo (per avere minore turbo-lag) ed intercooler di dimensione ridotte. Pare che quest'ultima sia un imposizione dei telaisti/aerodinamici per avere un corpo vettura molto compatto. Sembra di rileggere gli articoli dedicati alla Ferrari di fine anni 80 quando era telaistivsmotoristi.

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Inviato
La Toro Rosso ufficializza Verstappen per il 2015

L'olandese viene promosso dalla F.3 e farà coppia con Kvyat, mentre viene scaricato Vergne

Max Verstappen sarà il pilota della Toro Rosso nel 2015. La squadra di Faenza ha emesso un comunicato ufficiale per accogliere nel team l'olandese che sta correndo il campionato europeo di Formula 3. Verstappen jr farà coppia con Daniil Kvyat che viene confermato, mentre prende il posto di Jean-Eric Vergne che viene giubilato a metà della seconda stagione in Formula 1.

La scorsa settimana Max aveva siglato un accordo per entrare nel Red Bull Junior Team e oggi è già stato promosso a pilota titolare della Scuderia Toro Rosso che l'anno prossimo schiererà la coppia di piloti più giovane del Circus.

Campione del mondo karting a 16 anni, Verstappen ha già vinto otto delle ventisette gare del campionato europeo di Formula 3 (anche se non è i testa alla serie continentale): è considerato un grande talento e sono stati bravi gli austriaci a blindarlo con un contratto, anche se il salto diretto nel Circus può sembrare prematuro.

"Prima di tutto, - detto Max Verstappen - vorrei ringraziare il Dr. Helmut Marko e la Red Bull per la fiducia che hanno posto in me, dandomi l'opportunità di fare il mio debutto in Formula 2015 con la Scuderia Toro Rosso. Fin da quando avevo sette anni, la Formula 1 è stato il mio obiettivo di carriera, quindi questo è veramente un sogno che si avvera".

"Ci sono diverse persone mi hanno aiutato, che nel corso degli anni e ancora oggi mi sostengono: prima di tutto voglio ringraziare mio padre Jos, che è sempre stato al mio fianco, giorno e notte, anno dopo anno. Naturalmente sono molto grato agli sponsor che hanno creduto nel mio talento e mi hanno sostenuto nonostante i momenti di crisi. Voglio ringraziare il mio manager Raymond Vermeulen, che si è impegnato per rendere possibile questo accordo. Infine, grazie a tutte le squadre per le quali ho corso dal karting fino a oggi. Un Verstappen tornerà nei Gran Premi, per rinverdire vecchie emozioni".

E' molto contento anche Franz Tost, team principal della Toro Rosso:

"Siamo felici di dare il benvenuto a Max nella famiglia della Toro Rosso. E' bello vedere che il Red Bull Junior Programme continua a scoprire giovani talenti e dà loro l'opportunità di entrare in Formula 1. Consideriamo Max uno migliori giovani piloti della nuova generazione e crediamo che abbia la maturità necessaria per sostenere questa sfida. Viene accolto dalla Toro Rosso che ha come obiettivo di allevare i giovani talenti del Red Bull Junior Team in Formula 1".

Il responsabile di Faenza vuole salutare anche Jean-Eric Vergne che viene appiedato a fine campionato...

"Vorrei anche ringraziare Jean-Eric Vergne per tutto il suo duro lavoro. Ha prodotto buone prestazioni, ma purtroppo è stato ostacolato da alcuni problemi di affidabilità, soprattutto nella prima metà della stagione in corso. Speriamo che i problemi siano stati risolti e che terminare la seconda parte della stagione nelle posizioni che merita, per avere un'altra opportunità in Formula 1".

La Toro Rosso ufficializza Verstappen per il 2015

Un '97 :shock:

Inviato

Io nel '97 ero in seconda media, tutto questo mi fa sentire molto vecchio :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato (modificato)

questa notizia ha fatto partire il fanta mercato :D

Toro Rosso con Sainz jr-Verstappen

Red Bull con Ricciardo - Kvyat

e Vettel?

o in Ferrari al posto di un Alonso di ritorno in McLaren oppure lui stesso a Woking :D

comunque mi sembra alquanto strana la cosa, il figlio di Jos è al primo anno in monoposto e come detto non sta neanche dominando.. un anno anche in WSR glielo avrei fatto fare...

Modificato da Aymaro
Guest EC2277
Inviato

il figlio di Jos è al primo ano in monoposto e come detto non sta neanche dominando

:shock: Non vogliamo sapere come sei al corrente di questi particolari.

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.