Vai al contenuto

F1 Anticipazioni 2015


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

gente che ha vìnto i mondiali era su auto che potevano vincere i mondiali (vettel sul missile red bull, Alonso su renault e Schumacher su Benetton Hamilton su McLaren)

ripeto, lo considero ottimo come seconda guida o terza (parole di montezemolo di oggi che se ci fosse il bisogno della terza vettura, nei piani di maranello era sua), perché la mia idea è quella di un campione ed un giovane pilota da crescere e che di sicuro avrà tantissima motivazione..

rilancio ila provocazione di Andrea B, un terzetto Vettel-Raikkonen-Alonso come lo vedete? :D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

aggiungo, se davvero il prossimo anno ci sarà da schierare la terza vettura, ci saranno altri spostamenti di piloti e tessere da incastrare...:pen:

Rumors riportano che l'intenzione della FIA, se proprio si deve parlare di terza macchina, sarebbe quella di circoscriverne lo schieramento unicamente a favore di giovani piloti, rimuovendo in questo modo uno dei principali problemi derivante dall'eliminazione delle prove private, ossia l'impossibilità di ingaggiare giovani piloti da allenare nel corso delle suddette. Quindi il terzetto di cui sopra sarebbe impossibile. :)

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 873
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Rumors riportano che l'intenzione della FIA, se proprio si deve parlare di terza macchina, sarebbe quella di circoscriverne lo schieramento unicamente a favore di giovani piloti, rimuovendo in questo modo uno dei principali problemi derivante dall'eliminazione delle prove private, ossia l'impossibilità di ingaggiare giovani piloti da allenare nel corso delle suddette. Quindi il terzetto di cui sopra sarebbe impossibile. :)

va beh, era una boutade si capisce :mrgreen:, curioso di vedere gli eventuali 3 piloti (anche se credo che solo i primi 4 dovranno schierali)

Red Bull non è un problema (Vergne lo fanno passare come secondo e kyat il giovane)

Williams ha come giovane pilota Nasr (o la signora wolf?)

Ferrari è un incognita dopo ieri, Marciello?

Mercedes ha ingaggiato un 19enne vincitore del DTM, ma sarà la scelta giusta?

diverso il discorso se non ci fosse questa regola, hulkenberg diventerebbe imho di nuovo al centro del mercato (si parlava di interessamento a lui da parte di mercedes, ed imho tornerebbe in ballo per Ferrari)

eventualmente dovesse farlo mclaren? rimane button o promuovono vandoorne?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ma a Newey la Ferrari fa proprio così schifo?:pen:

non vuole venire, principalmente perchè dovrebbe trasferirsi in italia, anzi a dire il vero ora si è stufato della formula1 e si sta defilando anche dalla red bull...

Link al commento
Condividi su altri Social

newsy pare si sia rotto le palle del fatto che le F1 sono di fatto bloccate. Le fai in un certo modo e poi non le sviluppi più. In effetti non riesco a dargli torto

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma a Newey la Ferrari fa proprio così schifo?:pen:

Avevo letto un articolo interessante a riguardo - ma dovrei ritrovarlo, perché non ricordo tutto. Ma in sostanza, Newey rimane in Red Bull perché

- strapagato e in RB sono disposti a fare salire la posta, se minacciasse di andarsene

- fa cavolo gli pare in RB (in Ferrari non sarebbe così libero)

- avrebbe un certo astio verso la giustizia italiana : secondo quell'articolo, Newey avrebbe vissuto malissimo il fatto di essere indigato per omicidio involontario dopo la morte di Senna (era il progettista della Williams del '94).

Dunque, temo che non vedremo MAI Newey in Ferrari.

Su Vettel-Ferrari-Alonso :

"Abbiamo" perso il miglior pilota in circolazione, purtroppo. Capisco le ragioni di entrambe le parti, ma la cosa mi dispiace. È e sarà sempre un osso durissimo, qualunque auto lui guidi.

Un plauso a Vettel, che trova la Ferrari più o meno nelle stesse condizioni in cui Schumi la trovò nel 1996 (un altro punto di similitudine tra i due ! Urrà ! :mrgreen: ) : devastata. Però ora Todt non c'è più.

Il camino sarà lungo prima di sentire di nuovo gli inni tedeschi e italiani susseguirsi all'occasione della ceremonia del podio...

E per ultimo : Forza Bianchi.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

gente che ha vìnto i mondiali era su auto che potevano vincere i mondiali (vettel sul missile red bull, Alonso su renault e Schumacher su Benetton Hamilton su McLaren)

ripeto, lo considero ottimo come seconda guida o terza (parole di montezemolo di oggi che se ci fosse il bisogno della terza vettura, nei piani di maranello era sua), perché la mia idea è quella di un campione ed un giovane pilota da crescere e che di sicuro avrà tantissima motivazione..

rilancio ila provocazione di Andrea B, un terzetto Vettel-Raikkonen-Alonso come lo vedete? :D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

aggiungo, se davvero il prossimo anno ci sarà da schierare la terza vettura, ci saranno altri spostamenti di piloti e tessere da incastrare...:pen:

tolto hamilton gli altri un po di gavetta se la sono fatta....poi li hanno presimteam vincenti o da podio piu o meno.

con un massa decisamente sottomtono lui è stato parcheggiato in marussia...e ha 25 anni.

comunque spero di poterlo rivedere in pista al più presto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Però pare che Montezemolo abbia detto:

"Se, come penso, si dovranno schierare tre macchine l'anno prossimo pensavamo a lui per la terza monoposto, e sarebbe stato perfetto per i prossimi anni"

fonte: Ansa.it

praticamente dà già come altamente probabile le terze vetture per il 2015 :o

A margine di ciò, quale sarebbe il beneficio per i team? Cioè una terza monoposto comporta spese non trascurabili (telai e motori in più da costruire/acquistare, ingaggio del pilota, tecnici e meccanici al seguito, logistica...). Non penso basti rinegoziare i contratti con sponsor e tv per pareggiare i conti :pen:

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

tolto hamilton gli altri un po di gavetta se la sono fatta....poi li hanno presimteam vincenti o da podio piu o meno.

con un massa decisamente sottomtono lui è stato parcheggiato in marussia...e ha 25 anni.

comunque spero di poterlo rivedere in pista al più presto

Ma infatti imho hanno sbagliato a prendere raikkonen lo scorso anno come dicevo (e la soluzione sauber per assurdo quest'anno era peggio di marussia)

Però pare che Montezemolo abbia detto:

"Se, come penso, si dovranno schierare tre macchine l'anno prossimo pensavamo a lui per la terza monoposto, e sarebbe stato perfetto per i prossimi anni"

fonte: Ansa.it

praticamente dà già come altamente probabile le terze vetture per il 2015 :o

A margine di ciò, quale sarebbe il beneficio per i team? Cioè una terza monoposto comporta spese non trascurabili (telai e motori in più da costruire/acquistare, ingaggio del pilota, tecnici e meccanici al seguito, logistica...). Non penso basti rinegoziare i contratti con sponsor e tv per pareggiare i conti :pen:

piu che benefici, è un obbligo contrattuale tra i team e la fom, non si puo scendere sotto le 18 vetture, e se saltano 3 team ci siamo (sauber, cateham, marussia e lotus sono fortemente a rischio...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo letto un articolo interessante a riguardo - ma dovrei ritrovarlo, perché non ricordo tutto. Ma in sostanza, Newey rimane in Red Bull perché

- strapagato e in RB sono disposti a fare salire la posta, se minacciasse di andarsene

- fa cavolo gli pare in RB (in Ferrari non sarebbe così libero)

- avrebbe un certo astio verso la giustizia italiana : secondo quell'articolo, Newey avrebbe vissuto malissimo il fatto di essere indigato per omicidio involontario dopo la morte di Senna (era il progettista della Williams del '94).

Dunque, temo che non vedremo MAI Newey in Ferrari.

Su Vettel-Ferrari-Alonso :

"Abbiamo" perso il miglior pilota in circolazione, purtroppo. Capisco le ragioni di entrambe le parti, ma la cosa mi dispiace. È e sarà sempre un osso durissimo, qualunque auto lui guidi.

Un plauso a Vettel, che trova la Ferrari più o meno nelle stesse condizioni in cui Schumi la trovò nel 1996 (un altro punto di similitudine tra i due ! Urrà ! :mrgreen: ) : devastata. Però ora Todt non c'è più.

Il camino sarà lungo prima di sentire di nuovo gli inni tedeschi e italiani susseguirsi all'occasione della ceremonia del podio...

E per ultimo : Forza Bianchi.

Schumacher si trovò in una situazione bene peggiore, con una Ferrari che non vinceva da due decenni...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

piu che benefici, è un obbligo contrattuale tra i team e la fom, non si puo scendere sotto le 18 vetture, e se saltano 3 team ci siamo (sauber, cateham, marussia e lotus sono fortemente a rischio...)

Pertanto le scuderie maggiori sarebbero costrette a schierare tre vetture.

Paradossalmente la cosa potrebbe rendere il campionato più avvincente: le scuderie, dovendo affrontare le spese delle terze vetture, potrebbero essere costrette a ridurre gli investimenti sull'auto e ciò ridurrebbe anche il dislivello prestazionale tra le scuderie maggiori e quelle minori. Ovviamente tutto ciò è valido in teoria, poiché avendo a disposizione tre monoposto, ci sarebbe la possibilità di avere un maggior numero di sponsor o di farsi dare più soldi da quelli che si hanno già.

Resto dell'opinione che l'ideale sarebbe dare la possibilità alle scuderie maggiori di vendere le proprie vetture, come accade nella MotoGP. Oppure appaltare a qualcuno (ad esempio alla Dallara ed alla Cosworth) la produzione di una monoposto completa da dare alle scuderie più piccole.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.