Vai al contenuto

F1 Anticipazioni 2015


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Sono un estimatore di Raikkonen, ma ammetto che non sembra avere una grande capacità di adattamento. O, perlomeno, quando la vettura è scarsa lui rimane nelle retrovie apparentemente senza lottare. E questo è probabilmente il suo più grande difetto.

Poi sono d'accordo che in questa F1 moderna un pilota riesce a competere per il mondiale solo se è in "simbiosi" quasi perfetta con la vettura.

Comunque il fatto che Alonso abbia 100 punti più di Kimi importa, e molto, nell'ottica di classifica costruttori e soldi da spartire tra i team la prossima stagione...

ps. sulla vicenda Rossi-Ducati penso che le colpe vadano distribuite su entrambi i soggetti, senza far passare per martire nè l'uno nè l'altro.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 873
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ps. sulla vicenda Rossi-Ducati penso che le colpe vadano distribuite su entrambi i soggetti, senza far passare per martire nè l'uno nè l'altro.

Vero, concordo pienamente.

L'ho preso come esempio per focalizzare cone in tanti avevano dato per finito vale e finito non lo è, ha solo trocato un certo Marquez che lo fa tribolare...

Ecco a me da un po fastidio che si dia per bollito Kimi. Tutto qua, è solo un po prematuro, tutto qua.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque lo stesso Raikkonen ha comunicato che il prossimo sarà il suo ultimo anno da pilota.

Permettetemi la battuta (Raikkonen non mi dispiace): corre per avere la pensione, quindi ormai guida come un pensionato! :saggio:mrgreen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque lo stesso Raikkonen ha comunicato che il prossimo sarà il suo ultimo anno da pilota.

Ah sì? e quando l'ha detto? sarebbe un peccato. è comunque un personaggio. perderlo così presto mi dispiacerebbe. oggigiorno i piloti potrebbero correre fino a 38/40 anni a buoni livelli

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah sì? e quando l'ha detto? sarebbe un peccato. è comunque un personaggio. perderlo così presto mi dispiacerebbe. oggigiorno i piloti potrebbero correre fino a 38/40 anni a buoni livelli

Formula Uno: Raikkonen, dopo contratto Ferrari mi fermo

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Alonso chi si porterà alla McLaren dalla Ferrari?

Nella lista dello spagnolo ci sarebbero Andrea Stella e Massimo Rivola, ma sono disposti a seguirlo a Woking?

Fernando Alonso ha già un accordo con la McLaren, ma lo spagnolo non vuole fare annunci prima di Abu Dhabi. Da risolvere il nodo di chi sarà il suo compagno di squadra: lo spagnolo preferirebbe avere al fianco Jenson Button, ma la squadra di Woking non è disposta a investire altri 10 milioni di euro per siglare un nuovo contratto con l’inglese, per cui è più facile che il designato sia il giovane Kevin Magnussen, anche se l’ex campione del mondo sarebbe certamente più utile nello sviluppo della nuova power unit della Honda.

Lo spagnolo tornerà alla corte di Ron Dennis dopo la rottura del 2007, causa di polemiche feroci: Fernando dovrebbe andare a Woking a metà settimana per definire gli ultimi aspetti dell’accordo che lo legherà alla McLaren per due anni, mentre ci sarà un’opzione per la terza stagione. Alonso ha preteso una clausola di uscita dal contratto se la MP4-30 non raggiungerà certi risultati, ma non si sa su quali basi sia stata discussa.

A Interlagos si diceva che Eric Boullier avesse stretto un po’ i bulloni della trattativa con l’asturiano perché tende a tirarla per le lunghe. Ai giornalisti connazionali Alonso ha anche detto che non era ancora esclusa la permanenza alla Ferrari. Un’eventualità da escludere al cento per cento perché ormai ha le porte chiuse a Maranello.

E il fatto che Marco Mattiacci non sia andato alla cena del team di sabato sera a Interlagos (dove era presente tutta la squadra) conferma che i rapporti fra i due non sono più buoni. Fintanto che Alonso non ufficializzerà la rottura anticipata del contratto con la Ferrari, il team di Maranello non può comunicare Sebastian Vettel come pilota del 2015. Insomma, lo spagnolo sta tenendo in scacco le scelte del Cavallino.

Il quattro volte campione del mondo tedesco non potrà girare nei test di Abu Dhabi che seguiranno l’ultimo Gran Premio della stagione per il veto posto dalla Red Bull Racing, ma potrebbe fare un’esibizione su una Rossa nel weekend successivo, visto che la pista di Yas Marina ospiterà le Finali Mondiali Ferrari.

Nelle estenuanti trattative con la McLaren, Fernando ha chiesto di portare qualche uomo di fiducia dalla squadra di Maranello: fra i nomi di suo gradimento ci sono quelli dell’ingegnere di pista, Andrea Stella, e quello del direttore sportivo, Massimo Rivola. Queste sono le figure che sono venute a galla, ma ce ne sono anche altre contattate nei quadri tecnici del Reparto Corse. Per rimpolpare lo staff di Woking che ha messo in “gardening” il capo aerodinamico Doug McKiernan e ha rescisso il contratto di altri dodici o per creare un po’ di destabilizzazione nella squadra del Cavallino...

Alonso chi si porterà alla McLaren dalla Ferrari?

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero, concordo pienamente.

L'ho preso come esempio per focalizzare cone in tanti avevano dato per finito vale e finito non lo è, ha solo trocato un certo Marquez che lo fa tribolare...

Ecco a me da un po fastidio che si dia per bollito Kimi. Tutto qua, è solo un po prematuro, tutto qua.

Guarda, nemmeno io ritengo Kimi bollito. Penso semplicemente che quando la vettura è poco performante e poco adatta al suo stile di guida, si adagia a fondo classifica (tranne a Spa :) ), e questo fin da tempi non sospetti. Non che sia un punto di merito per lui, e mi dispiace dirlo.

D'altra parte, a memoria, mi pare che in tutte le sue annate "buie" abbia lamentato lo stesso problema, e cioè una carenza di feeling con l'anteriore

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Marchionne adirato. Sulla graticola Tombazis e Fry.

Secondo le ultime indiscrezioni, Tombazis sarebbe il prossimo elemento di casa Ferrari a rischiare il posto.

Il grido d’allarme era stato lanciato settimane addietro da Autosprint. Presunte fonti interne alla Ferrari avrebbero mostrato perplessità sul progetto 666, ovverosia la monoposto di Formula 1 della Scuderia per la stagione 2015, affermando che il nuovo progetto sarebbe addirittura meno performante della già non velocissima F14T.

Un rumor, quello sollevato dal settimanale italiano, che aveva subito alimentato il malcontento tra i tifosi della rossa, ma su cui è difficile poter fare affidamento in questa fase dell’anno. L’indiscrezione di Autosprint è stata rilanciata oggi sulle pagine della Gazzetta dello Sport. Stando alle parole riportate dal prestigioso settimanale sportivo italiano, Sergio Marchionne sarebbe rimasto perplesso, per usare un eufemismo, dinnanzi ai disegni del nuovo progetto.

La spada di Damocle di Marchionne rischia quindi di abbattersi sul responabile tecnico Nicholas Tombazis, reo di non trovare il bandolo della matassa nel realizzare una monoposto telaisticamente ed aerodinamicamente competitiva. Dopo l’addio di Domenicali, le dimissioni forzate di Montezemolo, l’allontamento di Marmorini e l’addio di Alonso, un altro elemento di spicco della Scuderia rischia adesso di prendere armi e bagagli e abbandonare le mura di Maranello. Tombazis non sarebbe, tuttavia, l’unico personaggio entrato con forza nell’occhio del ciclone Marchionne. Nubi oscure si starebbero addensando anche sulla testa di Pat Fry da quando James Allison ha assunto la direzione tecnica dello staff.

In una recente intervista rilasciata proprio da Fry nel weekend di San Paolo, il tecnico inglese ha affermato relativamente al progetto 2015 “Obiettivamente c’è un notevole gap con la concorrenza che dobbiamo colmare. Penso comunque che stiamo procedendo nella direzione corretta“.

Non è un mistero che la F14T sia carente a livello motoristico rispetto alle ben più potenti power unit Mercedes, ma la monoposto condotta da Alonso e Raikkonen ha accusato un notevole deficit rispetto alla concorrenza anche a livello meccanico ed aerodinamico, specie considerando la scelta – unica tra i top team – di continuare ad adottare il cinematismo sospensivo anteriore pull rod

Marchionne adirato. Sulla graticola Tombazis e Fry | BlogF1.it

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.