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F1 Anticipazioni 2015


AleMcGir

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La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

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beh...alla fine non è che manderebbero via toad\Schumacher\brawn....di fatto la ferrari è dal 2008 che non è veramente competitiva...è vero che nel 2010 e 2012 ha lottato pe ril mondiale...ma le red bull si guastavano decisamente di più

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Marchionne: "Un anno duro per la Ferrari"

Il presidente del Cavallino alla presentazione della 500x non anticipa le strategie future

Sergio Marchionne, a margine della presentazione della nuova Fiat 500x, ha brevemente fatto un commento sui risultati della Ferrari in Formula 1.

"E' stato importante finire l'ultima gara. E' stato un anno difficile e domenica a Interlagos non è stata una bella giornata".

Il presidente della squadra del Cavallino non ha voluto anticipare niente sulle strategie future:

"Ci saranno annunci importanti alla fine del Gp di Abu Dhabi? Non lo so, aspettiamo che termini la stagione di Formula 1".

Marchionne: "Un anno duro per la Ferrari"

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Horner: "Bisognerà tornare ai motori V8?"

Il team principal vuole mettere pressione alla Mercedes per allentare il congelamento delle power unit

Horner: "Bisognerà tornare ai motori V8?"

Lauda: “Mercedes out dalla F1 se ritornassero i V8″

La guerra ormai è iniziata. La Formula 1 pare spaccata in due fronti, tra chi osteggia le attuali power unit – perchè, velatamente, è uscita dalle ossa rotte dopo un primo anno di confronto – affermando la necessità di tornare a motori che possano essere sviluppati nel corso della stagione, e chi – anche giustamente – difende il proprio dominio, barricandosi dietro il tanto sbandierato aumento dei costi che ha già falcidiato due scuderie, e rischia di escluderne altre.

Nelle ultime ore, è addirittura trapelata la possibilità di un ritorno ai V8 aspirati. Più verosimilmente, se anche Honda dovesse correre la prossima stagione con una power unit non all’altezza della concorrenza, potrebbe allinearsi al fronte degli scontenti, che con un voto di maggioranza potrebbero liberalizzare l’introduzione di componenti evolute a stagione in corso a partire dal 2016, con buona pace della casa di Stoccarda.

Chi sta cercando di trarre il massimo da questa situazione è Bernie Ecclestone. “Dobbiamo modificare i regolamenti.” ha dichiarato il manager britannico a margine del Gran Premio degli Stati Uniti. Dobbiamo sbarazzarci di questi V6. Non servono a nessuno, e non servono sopratutto alla F1.” Nonostante Lewis Hamilton e Nico Rosberg si stiano ancora giocando il Titolo, si è capito fin da subito che il Campionato sarebbe stato praticamente una questione tra di loro, senza la possibilità di vedere terzi incomodi. “Tutto quello che chiediamo alla Mercedes è la possibilità di avvicinarsi, e di ridurre il gap.”, dichiara Helmut Marko dalle pagine di Auto, Motor und Sport. Il team di Brackley, come emerso nelle ultime ore, aveva offerto in occasione del GP del Brasile un compromesso, per voce di Toto Wolff.

Uno sviluppo selvaggio dei motori, quasi certamente porterebbe alla scomparsa di altre scuderie già in crisi, quali Sauber, Lotus e Force India. “Nessuno vuole fare un passo indietro, ma talvolta bisogna ammettere di aver commesso uno sbaglio.” commenta Christian Horner, Team Principal Red Bull. Penso che il ritorno ai V8 si l’unica soluzione, perché con il voto di maggioranza, Ferrari, Renault ed Honda potrebbero modificare drasticamente il regolamento, andando verso spese davvero insostenibili. Quello che andrebbe davvero fatto, sarebbe creare una finestra che consenta di sviluppare attivamente i propulsori. Per me, è frustrante lasciare una riunione convinto di essere giunti ad un accordo, e vedere poco dopo che quanto detto è stato inutile. Siamo in una situazione realmente ridicola.”

Momenti disperati richiedono misure disperate. Quanto pensate che si potrebbe reggere con i costi di queste nuove power unit? Quanto pensate sia sostenibile per i team e per i produttori? Non solo abbiamo un motore mostruosamente costoso, ma anche impossibile da sviluppare, visto che qualcuno vuole congelare il proprio vantaggio. Teoricamente, la cosa giusta da fare sarebbe permettere ai costruttori che sono indietro di lavorare in una finestra per sviluppare le proprie unità, ma questo sarebbe scorretto per Mercedes perché se apri allo sviluppo dovresti farlo per tutti. Ma altrimenti ci aspetta un dominio totale di Mercedes sino a quando questi propulsori saranno in vita.” continua Horner. Per il Team Principal Red Bull, è stato proprio l’aggravio di costi prodotto dalle power unit a spazzar via Marussia e Caterham.I team non possono farsi carico di ulteriori voci di spesa, sia quelli piccoli che i grandi. Purtroppo, abbiamo già visto quanto successo a Caterham e Marussia. In definitiva, penso che sia una decisione impopolare, ma l’unica scelta razionalmente percorribile sarebbe proprio il ritorno ai V8. Per me, si tratta di un’opzione da considerare.”

“In tutta onestà, nessuno di noi avrebbe voluto un passaggio ai V6. commenta Gerard Lopez, che si fa portavoce di Lotus, Sauber e Force India, i team in difficoltà. “Semplicemente, siamo stati forzati.”. Il manager del team di Enstone, lascia chiaramente intendere che sarebbe pienamente d’accordo a passare ad un motore più economico. Va comunque considerato il fatto che Honda farà il proprio rientro in F1 solamente perchè la competizione ha spostato l’interesse su motori ibridi, che potrebbero rappresentare la base di tecnologie applicabili a vetture commerciabili. Niki Lauda, Presidente non esecutivo Mercedes, chiosa con una frase, destinata ad essere un monito da tener ben presente. Se i V8 dovessero tornare in F1, Mercedes se ne andrà.

Lauda: "Mercedes out dalla F1 se ritornassero i V8"

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Un bell'anno sabbatico a tutta la F1.... cosi' tagliamo i costi di brutto. E con un anno di tempo (forse) si mettono d'accordo e stilano un regolamento degno di tal nome che non venga modificato dopo 2 giorni.

A dire il vero ci vorrebbe un bel reset...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

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F1 | Raikkonen: "Non mi è mai piaciuto un anteriore che non 'morde'"

Intanto Raikkonen ribadisce qual è l'origine della sua scarsa competitività.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

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