Vai al contenuto

F1 Anticipazioni 2015


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Tombazis dato come prossimo probabile segato.

Vettel incontra Arrivabene - Autosprint

Era già andato via una volta da Maranello, e il risultato fu la F2005. Tant'è che si affrettarono a riprenderlo. Ha di sicuro una fetta di responsabilità negli insuccessi di questi anni, come del resto l'ebbe Costa negli ultimi anni in Ferrari. Ma poi si è visto che i bravi tecnici non è che si rincoglioniscano da un giorno all'altro; talvolta è colpa anche di organigrammi fatti un po' col culo, di persone giuste nei posti sbagliati, di processi decisionali non sufficientemente fluidi, e di vertici inadeguati.

Boh, vedremo...

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 873
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tomba a casa? oggi stappo lo champagne!

ad abu dhabi McLaren non ha fatto più di 3 giri con il nuovo Honda. gud lac fernando!

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi in sostanza Mattiacci è stato "Segato" senza se e senza ma semplicemente perché non era uomo Maglionne ma uomo Montezemolo .... probabilmente il lavoro svolto nei quindici anni precedenti non ha avuto nessuna importanza ..... Proprio una bella persona ...

Pare che ci siano state divergenze insanabili su questioni extra-F1, probabilmente abbinate a un giudizio negativo su alcune sue scelte da responsabile GeS. O almeno questo è, in estrema sintesi, l'ipotesi avanzata da Turrini

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Pare che ci siano state divergenze insanabili su questioni extra-F1, probabilmente abbinate a un giudizio negativo su alcune sue scelte da responsabile GeS. O almeno questo è, in estrema sintesi, l'ipotesi avanzata da Turrini

Turrini, che mi pare non sia il primo venuto, ha anche detto che la verità non verrà mai a galla, come peraltro di consueto in queste occasioni...

La F1 è un mondo di squali, tant'è non ci hanno messo molto nemmeno a far fuori Montezemolo, che di mondiali ne ha vinti parecchi.

Certe volte, come in qualsiasi azienda di peso, certe decisioni, sbagliate o semplicemente non proprio azzeccate, sono frutto di problemi non del momento, ma da stratificazioni di guano che anno dopo anno si depositano.

Anche se la dirigenza è stata un tempo vincente non vuol dire che lo potrà essere per sempre, da qui le decisioni che credi siano quelle giuste si verificano altresì essere l'opposto: ti volti indietro e vedi solo quello che di buono hai fatto e non il deposito di guano che pian piano hai depositato...

Dietro all'allontanamento di LCDM c'è un ben chiaro piano politico/commerciale e il guasto del motore di Alonso a Monza è solo stato il giusto pretesto per dar via all'epurazione.

Purtroppo pesa come un macigno il mondiale perso nel 2010. Con quello in tasca forse, ma sottolineo forse, poteva andare diversamente. Ma l'errore lì è stato immenso: la strategia autolesionista della RB di non imporre ordini aveva regalato ad una Ferrari complessivamente inferiore, ma con un Alonso sempre in palla, il mondiale piloti perso sappiamo tutti per colpa di uno stratega che bevve troppa grappa...

Diverso il 2012 con il miglior Alonso di sempre che ha compensato alla inferiore competitività della rossa ancora una volta nei confronti di RB, ma non solo: la McLaren è pian piano risalita grazie ad aggiornamenti che diedero dei frutti, confronto a quelli della Ferrari cge invece non fecero fare progressi...

Mattiacci era un uomo di LCDM, fatto fuori quest'ultimo il neo presidente ha messo a capo della GES un suo uomo: chi non avrebbe fatto lo stesso?Mah...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Turrini, che mi pare non sia il primo venuto, ha anche detto che la verità non verrà mai a galla, come peraltro di consueto in queste occasioni...

La F1 è un mondo di squali, tant'è non ci hanno messo molto nemmeno a far fuori Montezemolo, che di mondiali ne ha vinti parecchi.

Certe volte, come in qualsiasi azienda di peso, certe decisioni, sbagliate o semplicemente non proprio azzeccate, sono frutto di problemi non del momento, ma da stratificazioni di guano che anno dopo anno si depositano.

Anche se la dirigenza è stata un tempo vincente non vuol dire che lo potrà essere per sempre, da qui le decisioni che credi siano quelle giuste si verificano altresì essere l'opposto: ti volti indietro e vedi solo quello che di buono hai fatto e non il deposito di guano che pian piano hai depositato...

Dietro all'allontanamento di LCDM c'è un ben chiaro piano politico/commerciale e il guasto del motore di Alonso a Monza è solo stato il giusto pretesto per dar via all'epurazione.

Purtroppo pesa come un macigno il mondiale perso nel 2010. Con quello in tasca forse, ma sottolineo forse, poteva andare diversamente. Ma l'errore lì è stato immenso: la strategia autolesionista della RB di non imporre ordini aveva regalato ad una Ferrari complessivamente inferiore, ma con un Alonso sempre in palla, il mondiale piloti perso sappiamo tutti per colpa di uno stratega che bevve troppa grappa...

Diverso il 2012 con il miglior Alonso di sempre che ha compensato alla inferiore competitività della rossa ancora una volta nei confronti di RB, ma non solo: la McLaren è pian piano risalita grazie ad aggiornamenti che diedero dei frutti, confronto a quelli della Ferrari cge invece non fecero fare progressi...

Mattiacci era un uomo di LCDM, fatto fuori quest'ultimo il neo presidente ha messo a capo della GES un suo uomo: chi non avrebbe fatto lo stesso?Mah...

Nel licenziamento di Montezuma la gestione della F1 ha una parte residuale. Diciamo che è stata un buon pretesto per chiudere la partita velocemente, ancorchè senza molto stile da entrambe le parti.

Montezuma ormai era corpo estraneo al gruppo, un po’ per volere degli agnelli (e naturalmente del maglionato) e un po’ per volere suo. Gli sgarbi e le incomprensioni reciproche negli ultimi tempi erano sotto gli occhi di tutti.

Bisogna anche dire che si parla di un massimo dirigente che ha passato da un bel po’ i 60 anni e ha posizionato le chiappe su quella poltrona per quasi un quarto di secolo. Credo che in quel mondo, sia un’anomalia pressoché unica, al di là del bilancio complessivo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ma davvero c'è qualcuno che crede che montezemolo sia stato fatto fuori per via degli scarsi risultati in F1?

qua dentro pare di si.. e pensare che in ferrari ultimamente ci andava solo per far vedere agli arabi che era ancora il presidente :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza la mela marcia la Ferrari avrebbe chiuso la stagione finendo dietro la Force India nei costruttori. Senza la mela marcia quanti Gp avrebbe vinto la Ferrari negli ultimi anni, visto ciò che hanno combinato i suoi compagni di squadra?

Non capirò mai che gusto prova un Ferrarista nel vedere che la sua monoposto (per la quale tifa) è un ferro da stiro e che il merito se lo prende tutto il pilota quando vince ed il demerito va tutto alla auto (per la quale tifa) quando il pilota perde.

Contenti voi..

E se fosse stato invece Alonso a non essere in grado, in 4 anni, a dare indicazioni adeguate per un buon sviluppo della monoposto? E se fossero sempre andati nella direzione sbagliata che rendeva la monoposto guidabile esclusivamente con il suo stile di guida?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capirò mai che gusto prova un Ferrarista nel vedere che la sua monoposto (per la quale tifa) è un ferro da stiro e che il merito se lo prende tutto il pilota quando vince ed il demerito va tutto alla auto (per la quale tifa) quando il pilota perde.

Contenti voi..

E se fosse stato invece Alonso a non essere in grado, in 4 anni, a dare indicazioni adeguate per un buon sviluppo della monoposto? E se fossero sempre andati nella direzione sbagliata che rendeva la monoposto guidabile esclusivamente con il suo stile di guida?

la penso uguale

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.