Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Sapete per caso dove trovare il video integrale della conferenza stampa?

Sono riuscito a trovare solo estratti di pochi minuti.

Modificato da ISO-8707
  • Risposte 873
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Di tutta la polemica Montezemolo-Marchionne a me preoccupa molto di piu' l'intenzione di Marchionne di usare i guadagni Ferrari per rinpinguare le casse di FCA.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato
Di tutta la polemica Montezemolo-Marchionne a me preoccupa molto di piu' l'intenzione di Marchionne di usare i guadagni Ferrari per rinpinguare le casse di FCA.

Ti ricordo che i guadagni di Ferrari sono degli azionisti, soprattutto quando quest'ultimi non li riscutono per 10 anni (ossia dal 2004):D. Inoltre immagino che Maglione non muoia dalla voglia di passare alla storia come il presidente della Ferrari che ha affossato quest'ultima..........Non credi ?

P.S.: Buon Natale ! :D

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
Ti ricordo che i guadagni di Ferrari sono degli azionisti, soprattutto quando quest'ultimi non li riscutono per 10 anni (ossia dal 2004):D. Inoltre immagino che Maglione non muoia dalla voglia di passare alla storia come il presidente della Ferrari che ha affossato quest'ultima..........Non credi ?

P.S.: Buon Natale ! :D

Credo,

ma ci sono molte sfumature e molti modi. L'ammontare di soldi che Marchionne si mette in tasca grazie a questo giochino e', a dir poco, inverecondo, ...e paga le tasse in Svizzera...

Marchionne esercita tutte le opzioni e aumenta all'1% la quota in Fca - Il Sole 24 ORE

Buon Natale!! :razz:

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato

Se gli stati permettono gli strusi del tipo i magheggi delle residenze, mica bisogna prendersela con Marchionne.

Al posto suo faremmo lo stesso, soprattutto se la cosa e' legale e alla luce del sole.

Anche Nibali, giusto per fare un nome a caso, ha la residenza in Svizzera.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Anche il senatore Razzi ha fatto tutto legalmente per la sua pensione, ma cio' non toglie che la cosa mi dia fastidio. ;)

Inviato
Credo' date='

ma ci sono molte sfumature e molti modi. L'ammontare di soldi che Marchionne si mette in tasca grazie a questo giochino e', a dir poco, inverecondo, ...e paga le tasse in Svizzera...

Marchionne esercita tutte le opzioni e aumenta all'1% la quota in Fca - Il Sole 24 ORE

Buon Natale!! :razz:

Sono due cose diverse e comunque che io sappia, ma potrei sbagliarmi, non è vero che Maglione non paga le tasse in italia......le paga ma sulla base di un'aliquota agevolata - se non sbaglio sono 12 punti percentuali in meno - in virtù di accordi fiscali bilaterali fra Italia e Svizzera :D.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato

D'accordo, ma tutto ciò cosa c'entra con la Formula 1?

Inviato
D'accordo, ma tutto ciò cosa c'entra con la Formula 1?

Perche' ha usato il marchio Ferrari per delle operazioni finanziarie a proprio personale vantaggio. Siccome generalemente in queste operazioni se si guadagna da una parte si perde dall'altra...

Ma forse mi sbaglio io? Non ho tempo e tanta voglia di controllare, ma questa e' la mia impressione a pelle, cioe' che finanziariamente ci sia stato un drenaggio in uscita...

Inviato

Interessante l'ultima risposta riguardo ad un ritorno a Le Mans...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.