Vai al contenuto

F1 Anticipazioni 2015


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

super mega OT.

a proposito di gare speciali, l'altro giorno discutendo con un mio collega c'è venuta la genialata.

Non sarebbe interessante, magari in inverno a motori spenti, fare una "finale mondiale piloti"?

mi spiego, prendendo esempio da quanto succede o succedeva nella finale europea turismo, il gp di formula 3 di macao e il race of champion, non sarebbe interessante fare una finale con i migliori piloti tra F1, GP2, WSR e magari WEC, tutti con la stessa vettura ( GP2 potrebbero essere) in un week end di gare magari con piu manches?

ok, scusate, i deliri di pausa pranzo :mrgreen:

Tempo fa con un amico pensavamo a una gara fuori calendario coi vari piloti che guidano un'auto avversaria a estrazione...

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 873
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Proprio quello che serve per salvare la F1.......................................

---

Furbi a farli spiare in pieno giorno da una ragazza dotata di telecamera termica, vestita con la divisa della Ferrari e facendola appostare in piena vista; ci mancava solo il cartello al neon con su scritto: «Vi sto spiando da quassù»

:disp2:

...e chi ti dice che lei non fosse solo uno specchietto-per-bodyguard e la vera spia non fosse qualcun altro? :lol:

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tempo fa con un amico pensavamo a una gara fuori calendario coi vari piloti che guidano un'auto avversaria a estrazione...

eh, ma cosi chi ha la vettura migliore sarebbe comunque avvantaggiato, con al mercedes di quest'anno ad esempio ci sarbbe il rischio di vedere un gutierrez vincitore :shock: su mercedes ed un ricciardo che comunque arranca su marussia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Alonso e Briatore si burlano di Mattiacci su Twitter

Durante una cena a Dubai i due hanno posato con un pacchetto di Marlboro, chiaro riferimento ad Arrivabene

Se la ridono Flavio Briatore e Fernando Alonso e a quanto pare lo fanno alle spalle di Marco Mattiacci. Il manager italiano e l'ex pilota del Cavallino hanno twittato un'immagine davvero beffarda su Twitter, scattata durante una cena a Dubai.

Briatore, che non è un fumatore, tiene tra le sue dita una sigaretta ed appoggiato sul tavolo c'è un pacchetto di Marlboro. Ogni riferimento al nuovo team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene, sembra decisamente voluto.

Arrivabene infatti è stato per tanti anni il top manager dell'azienda del tabacco ed ora arriverà a Maranello proprio per prendere il posto di Mattiacci, con il quale Alonso ha avuto una separazione non proprio idilliaca.

B3TjSymCMAAXj7b.jpg

Alonso e Briatore si burlano di Mattiacci su Twitter

-----

Subito ferma in pista la McLaren-Honda!

Vandoorne è uscito dai box a circa un'ora e mezza dal termine, ma il suo run è stato brevissimo

Quando mancava circa un'ora e mezza al termine della seconda giornata dei test collettivi di Abu Dhabi, finalmente la McLaren-Honda è andata in pista con Stoffel Vandoorne, ma nel box della squadra di Woking c'è ben poco da festeggiare.

Dopo appena pochi minuti, infatti, la MP4-29H del pilota belga è rimasta ferma lungo il tracciato ed ha causato l'esposizione di una bandiera rossa. Evidentemente i problemi che l'hanno tormentata per tutta la mattinata non erano stati risolti del tutto e il rischio di girare ancora meno dei tre giri di ieri si fa davvero concreto...

Subito ferma in pista la McLaren-Honda!

Link al commento
Condividi su altri Social

tornando seri:

F1 | Test Abu Dhabi, day 2: McLaren in pista a 90 minuti dal termine

secondo tempo per Marciello (ma vuol dire poco) e caterham (che il prossimo anno vorrebbe correre con al vettura 2014 :|) che fa il 5 tempo

esordio anche per Ocon (dopo le flp1 di venerdì) la mattina e Lynn (pilota red bull) il pomeriggio su Lotus..

Mclaren che mette assieme ben 5 giri (di cui nessuno cronometrato) in 2 giorni...

motori spenti fino al primo febbraio

tempi:

1. P.Wehrlein, Mercedes 1’42″624, 96 giri

2. R. Marciello, Ferrari 1’43″208, 90 giri

3. M. Verstappen, Toro Rosso-Renault 1’43″763, 78 giri

4. M. Ericsson, Sauber-Ferrari 1’44″551, 112 giri

5. W. Stevens, Caterham-Renault 1″44’888, 76 giri

6. S. Goddard, Force India-Mercedes 1’44″944, 89 giri

7. D. Ricciardo, Red Bull-Renault 1’45″151, 88 giri

8. F. Nasr, Williams-Mercedes 1’45″937, 83 giri

9. A. Lynn, Lotus-Renault 1’46″168, 52 giri

10. E. Ocon, Lotus-Renault 1’47″013, 34 giri

11. S. Vandoorne, McLaren-Honda No Time, 2 giri

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

Alcuni post fa scrissi scherzando che la cacciata di mattiacci poteva essere stata provocata dalla non riconferma di alonso e l'acquisto di vettel....evidentemente qualcosa fra mattiacci ed alonso è successo :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Furbi a farli spiare in pieno giorno da una ragazza dotata di telecamera termica, vestita con la divisa della Ferrari e facendola appostare in piena vista; ci mancava solo il cartello al neon con su scritto: «Vi sto spiando da quassù»

:disp2:

Mi pare di ricordare qualcosa del genere accaduto diverso tempo fa.

C'era ancora Toet (non Todt, Toet l'aerodinamico) in Ferrari, e avevano mandato suo cognato a spiare nei box avversari, se ricordo bene spacciandolo per un reporter. Venne però scoperto e la cosa fu un po' oggetto di perculamenti su Autosprint e simili...

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti mollare una Ferrari, pur in ristrutturazione, per andare alla McLaren, tutta da decifrare e con il nemico Dennis, è una decisione a dir poco singolare. Un altro indizio pesante è la crescente insoddisfazione di Alonso proprio dall'arrivo di Mattiacci, fino ad una rottura davvero strana. Sembra proprio un dissidio insanabile. Alonso avrà un caratteraccio ma è comunque in Formula 1 da quasi quindici anni e ne ha viste di tutti i colori. Io infatti ho sempre pensato che fosse stata la Ferari a cacciarlo, ora non ne sono tanto sicuro in effetti....

Non solo, se Mattiacci fosse stato solo un valido traghettatore, come lo ringrazi, cacciandolo con due righe in un comunicato? Dopo 15 anni di lavoro in Ferrari? Strano davvero.

Si sa anche davvero poco dei famosi 60 tecnici assunti. Dove? In che settori? da dove vengono? Che esperienza hanno? La butto lì: vuoi vedere che anche li è sono stati acquistati a carissimo prezzo terze e quarte linee, praticamente inutili? Sai, se non ti intendi della materia che stai trattando, la sòla è sempre dietro l'angolo....

Link al commento
Condividi su altri Social

Perdonatelo, sono cose che succedono se si pranza con lasagne alla vaniglia ed acciughe.

:disp2:

Scherzi a parte, la Race of Champions era nata proprio con quell'intento e se non erro prevedeva l'uso di tre tipi di vetture diverse: una vettura di Formula, una vettura da turismo od una da rally (non rammento bene) ed un buggy, per non creare troppe discriminanti tra i piloti provenienti dalle varie specialità. Ma non mi pare che la cosa abbia attecchito presso il grande pubblico.

Ci fu anche l'International Race of Champions (IROC) che nelle intenzioni doveva mettere in competizioni i migliori piloti di F1, Indy, Nascar e endurance.

International Race of Champions - Wikipedia, the free encyclopedia

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

44391_marciello-oggi--stato-come-un-sogno-che-si-avvera.jpg

Marciello: "Oggi è stato come un sogno che si avvera"

Il pilota italiano ha chiuso al secondo posto il suo primo impegno al volante della Ferrari F14 T

E’ stato Raffaele Marciello a scendere in pista per la Scuderia Ferrari nella conclusiva giornata di test in scena oggi sul circuito di Yas Marina, ultimo appuntamento del calendario 2014.

Da subito a suo agio con la squadra e con la vettura, il giovane pilota della Ferrari Driver Academy di Maranello ha offerto riscontri precisi sull’intero programma, che oggi ha previsto misurazioni aerodinamiche e prove d’assetto, effettuate sulla base dei dati raccolti durante la prima giornata. Nel pomeriggio la Scuderia ha concluso il test comparativo iniziato ieri tra le mescole Pirelli utilizzate nella stagione appena conclusa e la versione dedicata al 2015. Nell’arco della due giorni di test la F14 T ha completato un totale di 172 tornate, pari a 955 km.

"Oggi è stato come un sogno che si avvera" ha detto Raffaele a Official Ferrari website. "Per un pilota italiano salire a bordo di una Ferrari, per di più in occasione di un test ufficiale, è un emozione davvero forte, e sono grato alla squadra per avermi dato questa opportunità. Si sente molto la differenza rispetto a una vettura di GP2, soprattutto per quello che riguarda la potenza del motore e la forza frenante. Trattandosi della mia prima volta al volante di una F14 T ho dovuto progressivamente adattare lo stile di guida, ma in generale mi sono trovato bene e spero di aver aiutato la squadra a raccogliere dati importanti".

In questa giornata poi non poteva mancare un pensiero per il suo grande amico Jules Bianchi: "E’ stato impossibile non pensare a Jules, io e lui siamo entrati insieme nella Ferrari Driver Academy, e se io sono qui oggi è anche perché lui non c’è. Da Jules ho imparato a spingere sempre al massimo e qui ho provato a farlo anche per lui".

Marciello: "Oggi è stato come un sogno che si avvera"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.