Vai al contenuto

[Test Ride] Suzuki GSX-R 750 K4


emi®

Messaggi Raccomandati:

Ciao Emiliano (giusto?)

io ci capisco poco di moto ma mettere un 750 sul mercato è una mossa azzeccata?

Mi spiego meglio. Se uno è agli inizi e vuole partire con calma si prende un bel 600; se invece uno vuole divertirsi e godere senza compromessi si prende una 1000, che come prestazioni assomigliano sempre di più alla MotoGP.

Una 750 la vedo poco, non faranno grandi numeri insomma.

Ripeto, io ci capisco poco e quindi mi sbaglierò alla grande; chiedo a te...

Ciao Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Emiliano (giusto?)

io ci capisco poco di moto ma mettere un 750 sul mercato è una mossa azzeccata?

Mi spiego meglio. Se uno è agli inizi e vuole partire con calma si prende un bel 600; se invece uno vuole divertirsi e godere senza compromessi si prende una 1000, che come prestazioni assomigliano sempre di più alla MotoGP.

Una 750 la vedo poco, non faranno grandi numeri insomma.

Ripeto, io ci capisco poco e quindi mi sbaglierò alla grande; chiedo a te...

Ciao Ciao

avrei dei dubbi sul "partire con calma con un 600"!! :D:D certo i 1000 sono ultraimpegnativi e necessitano di molta testa e tanta esperienza, oltre che di manico ovviamente.

E' unica 750 disponibile, col peso simile al 600 ma con una cavalleria superiore e soprattutto + coppia in basso, senza le esasperazioni delle 1000:potrebbe riservare grosse sorprese, certo è un azzardo...

cmq su www.motociclismo.it c'era la prova.

A mio modo di vedere è un bel mezzo, anche se io mi tengo ben stretta la mia RR ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq su www.motociclismo.it c'era la prova.

A mio modo di vedere è un bel mezzo, anche se io mi tengo ben stretta la mia RR ;-)

Ciao!

la prova c'è anche su Infomotori.com ;-)

Scherzi a parte, il mio test mi ha confermato alcune cose ed ha capovolto mie alcune convinzioni.

Un 750 come la Gixxer è indicata anche per chi decide di affrontare il mondo delle 600. La facilità di guida è la stessa, ma non c'è quella brutalità che ci si aspetterebbe da 150 CV. Questo perchè gli sforzi su elettronica e ciclistica son evidenti, ed il peso ridottissimo aiutano molto nella conduzione del mezzo.

I tempi sul giro sono quelli di un mille, ma questa si guida con una facilità tale da non essere consigliabile, come le mille, solo a chi di strada su un 600 ne ha fatta tanta.

Gran moto.

E.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

...a parte che suzuki ha una storia con il suo 750 e,per fortuna,non si fa prendere dalle mode del mercato e va un pò controtendenza.

...quando gli altri presentano i 1000 loro presentano il 600/750...e viciversa.

...lo trovo un ottimo compromesso per chi vuole qualcosa in più del 600...ma non ha l'esperienza...o i soldi...visto che oramai le 1000 costano come una vettura di segmento c :cry: ...qualcosa di meno inpegnetivo...e comunque prestezionale.

..più facile insomma...

...la trovo una giuusta mossa commerciale...andare là dove non c'è più concorrenza e dare una vasta scelta a chi vuole un gixeer...insomma...valida scelta,secondo me.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

...a parte che suzuki ha una storia con il suo 750 e,per fortuna,non si fa prendere dalle mode del mercato e va un pò controtendenza.

...quando gli altri presentano i 1000 loro presentano il 600/750...e viciversa.

...lo trovo un ottimo compromesso per chi vuole qualcosa in più del 600...ma non ha l'esperienza...o i soldi...visto che oramai le 1000 costano come una vettura di segmento c :cry: ...qualcosa di meno inpegnetivo...e comunque prestezionale.

..più facile insomma...

...la trovo una giuusta mossa commerciale...andare là dove non c'è più concorrenza e dare una vasta scelta a chi vuole un gixeer...insomma...valida scelta,secondo me.

Quoto al 100%. Secondo me è una cilindrata molto interessante

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.