Vai al contenuto
  • 0

Alternativa a Skoda Fabia Wagon


kit.carson

Domanda

Ciao a tutti!

Devo sostituire la mia Skoda Fabia Wagon del 2004 (sta per superare i 200.000km).

Volevo acquistare il nuovo modello in versione wagon (per le mie esigenze è perfetta), ma ho scoperto in questi giorni che verrà commercializzata a partire da aprile… io però ho necessità di cambiarla prima.

Ho cercato parecchio in giro, su internet e dai concessionari, ma non riesco a decidermi… mi potete aiutare?

Allora, ecco le mie esigenze:

  • Auto abbastanza spaziosa: non mi serve però una nave, mi sarebbe sufficiente la capacità di carico della Fabia Wagon (bagagliaio di circa 500l - 1450l in 4,3m).
  • Percorrenza annua e percorsi abituali: faccio mediamente tra i 15 ed i 20.000km/anno. 10+10km di strada urbana ogni giorno per andare a lavoro e poi ogni fine settimana vado in montagna o a fare gite fuori porta.
  • Prezzo: tra i 15 e i €20.000 (ma meno spendo meglio è, ovviamente).
  • Affidabile: caratteristica MOLTO importante per me.
  • Costo al km e alimentazione: la mia Fabia è a GPL, faccio 100km con circa €5,8… pensavo quasi di passare al diesel, visti i consumi interessanti dei diesel moderni… altrimenti mi interessava il metano, ma i modelli che rientrano nel mio budget hanno bagagliaio un po' troppo piccolo e sono modelli un po' vecchietti (Fiat Punto, Qubo).
  • Accessori: mi piace avere un auto confortevole con una discreta dotazione e cioè: climatizzatore automatico, bluetooth, volante in pelle, sensori di parcheggio (almeno quelli posteriori), fendinebbia.
  • Penso di tenere l'auto circa 8anni.

Sono andato a vedere parecchie auto, ma nessuna mi ha proprio convinto.

Quelle che ho proprio scartato:

  • Reanult Megan SW: ha i sedili troppo stretti, non riesco a starci comodamente (ho una statura/corporatura nella media, ma i sedili della Megan mi sembrano proprio piccolini)
  • Nuova Ford Focus SW: anche in questa sono scomodo… non so perché ma la conformazione dei sedili mi fa mal di schiena :-(

Quelle che mi piacciono ma sono fuori budget:

  • Skoda Octavia SW
  • Peugeut 308 SW
  • Honda Civic SW

Quelle che mi piacciono così così e che sono al limite con il mio budget:

  • Opel Astra SW (affidabilità???)
  • Hyundai i30 SW

Insomma, alla fine mi è rimasta la

  • Skoda Rapid Spaceback
  • … però forse sono io che non riesco a trovare pace!

Nei prossimi giorni andrò a vedere le Kia Cee'd Station e Carens, non so a che prezzi vengano proposte…

Usato: non ho preclusioni, ho però paura di prendere una fregatura e di trovarmi con un'auto con molti problemi.

Sono andato a vedere delle auto semestrali e aziendali da concessionari specializzati nell'usato... le ho viste prima che venissero lavate: AIUTOOO! La mia Skoda dopo 10 anni è in condizioni migliori di queste!

E se i sedili sono in quelle condizioni, chissà la meccanica!

Scusate il post molto lungo, ma purtroppo non riesco a decidermi...

Mi date qualche indicazione?

Vi ringrazio molto!

Modificato da kit.carson
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Sinceramente l'Opel Astra non mi è sembrata inferiore alla 308 o alla Cee'd come finiture, magari lo spazio è meno sfruttato ed il telaio più pesante, ma i materiali e i dettagli erano OK.

Guarda, io non sono un esperto, ma proprio l'altro giorno ho guidato una Astra 1.7 diesel Elective: oltre ad essere un bel trattorino come rombosità del motore ho riscontrato degli interni piuttosto plasticosi, specie nella zona della plancia costellata di tasti e tastini vari...le manopole per la radio e clima mi davano la sensazione del posticcio, ma ripeto è stata una mia senzazione, soprattutto se paragonato all'abitacolo della Cee'd: a me pare di tutt'altra pasta...non sarà una Golf, ma cè poco da eccepire secondo me...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Kia Cee'd SW 1.6 CRDi 110CV

> allestimento COOL

> vernice metalizzata

> ruotino di scorta

€18.600

(compreso rientro della mia)

:-(

Beh mio caro, dimmi tu come fai a spendere meno per una Sw segmento C pari accessoriata come la Cee'd Cool...secondo me fai fatica...

Una Golf Variant 1.6 tdi sarai sui 24000€ o giù di lì, tanto per fare un raffronto con la più cara delle generaliste, ma se prendi una Focus Sw 1.6 115cv Titanium sei sui 20000€

http://ww3.autoscout24.it/classified/261008937?asrc=st|sr,as

La nuova e molto bella 308 1.6 120 cv Sw Allure sei sui 23500.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.