Vai al contenuto

939 e 199


Ospite

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 183
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusate ma... se sostituirò la mia 156 con la 158... posso tenermi le mie vecchie maniglie???? :lol::lol::lol:

Spero vivamente che le maniglie vengano mantenute dell'architettura della 156 attuali:

- sono ormai un "marchio" di fabbrica (v. anche 147)

- alleggersicono la linea (la rende più coupè)

- sono di tendenza (altri costruttori le copiano... ma appunto si dice sono come quelle dell'Alfa)

(ok saranno meno pratiche ma chi sceglie Alfa bada innanzitutto alla linea)

Io avrei esteso la soluziona anche alla 168. Capisco l'uso anche istituzionale che si vuole fare dell'auto ma... innanzitutto deve essere un'auto dalla forte caraterizzazione (sportiva) e penso possa essere una soluzione bene accetta da tutti (anche dalle cariche, una minoranza sul venduto, che fanno uso di autista). E poi il ruolo di eleganza pura lo lascerei alla Thesis (sperando che possa evolvere ed avere un futuro... )

Guardate che le maniglie a "scomparsa" sono state montate per la prima volta sulla Y del 1995!!!!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma... se sostituirò la mia 156 con la 158... posso tenermi le mie vecchie maniglie???? :lol::lol::lol:

Spero vivamente che le maniglie vengano mantenute dell'architettura della 156 attuali:

- sono ormai un "marchio" di fabbrica (v. anche 147)

- alleggersicono la linea (la rende più coupè)

- sono di tendenza (altri costruttori le copiano... ma appunto si dice sono come quelle dell'Alfa)

(ok saranno meno pratiche ma chi sceglie Alfa bada innanzitutto alla linea)

Io avrei esteso la soluziona anche alla 168. Capisco l'uso anche istituzionale che si vuole fare dell'auto ma... innanzitutto deve essere un'auto dalla forte caraterizzazione (sportiva) e penso possa essere una soluzione bene accetta da tutti (anche dalle cariche, una minoranza sul venduto, che fanno uso di autista). E poi il ruolo di eleganza pura lo lascerei alla Thesis (sperando che possa evolvere ed avere un futuro... )

Guardate che le maniglie a "scomparsa" sono state montate per la prima volta sulla Y del 1995!!!!

è vero, cmq le maniglie più belle della 156 sono quelle anteriori

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

si le maniglie più belle sono le anteriori (ma io le nuove "triangolari" non le ho viste e quindi non posso giudicarle)...

mi spiacerebbe però perdere l'originalità delle posteriori nascoste.

(si le maniglie a "scomparsa" si erano già viste sulla Y 95 ma la realizzazione Alfa era concettualmente diversa: enfatizzare le porte anteriori con belle maniglie "vistose" e nascondere le posteriori con maniglie "camufatte" nel montante della porta)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma vedendo le caratteristiche tecniche e dei motori mi viene un dubbio atroce, ma quanto costerà? Non vorrei che si arrivi a proporre la versione base a 26-27.000 euro (come serie3 A4 C klasse), e mi sembra un dubbio più che fondato considerando che già l'attuale costa veramente tanto (ed è 1.6).

Va bene sfidare i tedeschi a tutto campo, ma con il prezzo forse era meglio mantenere le distanze :roll:

si d'accordo, ma le concorrenti della futura Alfa 158 come si chiameranno ??? A4, serie3, classe c oppure..... laguna, c5, new Large...????!!! :shock::shock: :shock:

L'ideale per l'Alfa sarebbe rimanere un gradino sotto le dirette concorrenti, MA poi in futuro... :twisted: :twisted:

:shock::shock::shock::shock::shock: Ehi!!!! Ma ti sei fumato il cervello? La 158 deve essere anche oltre a 2 gradini sopra la concorrenza come lo era negli anni 50 e 60!!

Se 158, come dice Sporting, sarà una scultura viaggiante e avrà una cura del dettaglio pazzesca, allora vedrete che le tedesche si ritroveranno dirette sotto una lapide (e qui parlo di Mercedes classe C, Audi A4, Bmw serie 3)!

Concordo con Sporting per le maniglie. Cioè, nel 1997 hanno lanciato un innovativo sistema per non "sporcare" la linea fluida del modello mettendo le maniglie posteriori nascoste... e tale sistema fu copiato dappertutto, persino dalla Peugeot nella 206 SW... che ora decidono di tirarlo via mettendo in mostra le maniglie?

Comunque è ancora presto per parlare... anche se Sporting ha già visto il modello definitivo, io aspetto di vederlo dal vivo.

Una domanda a Sporting: sei riuscito a vedere anche l'abitacolo?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma vedendo le caratteristiche tecniche e dei motori mi viene un dubbio atroce, ma quanto costerà? Non vorrei che si arrivi a proporre la versione base a 26-27.000 euro (come serie3 A4 C klasse), e mi sembra un dubbio più che fondato considerando che già l'attuale costa veramente tanto (ed è 1.6).

Va bene sfidare i tedeschi a tutto campo, ma con il prezzo forse era meglio mantenere le distanze :roll:

si d'accordo, ma le concorrenti della futura Alfa 158 come si chiameranno ??? A4, serie3, classe c oppure..... laguna, c5, new Large...????!!! :shock::shock: :shock:

L'ideale per l'Alfa sarebbe rimanere un gradino sotto le dirette concorrenti, MA poi in futuro... :twisted: :twisted:

:shock::shock::shock::shock::shock: Ehi!!!! Ma ti sei fumato il cervello? La 158 deve essere anche oltre a 2 gradini sopra la concorrenza come lo era negli anni 50 e 60!!

Se 158, come dice Sporting, sarà una scultura viaggiante e avrà una cura del dettaglio pazzesca, allora vedrete che le tedesche si ritroveranno dirette sotto una lapide (e qui parlo di Mercedes classe C, Audi A4, Bmw serie 3)!

Concordo con Sporting per le maniglie. Cioè, nel 1997 hanno lanciato un innovativo sistema per non "sporcare" la linea fluida del modello mettendo le maniglie posteriori nascoste... e tale sistema fu copiato dappertutto, persino dalla Peugeot nella 206 SW... che ora decidono di tirarlo via mettendo in mostra le maniglie?

Comunque è ancora presto per parlare... anche se Sporting ha già visto il modello definitivo, io aspetto di vederlo dal vivo.

Una domanda a Sporting: sei riuscito a vedere anche l'abitacolo?

stava parlando sul prezzo....

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma vedendo le caratteristiche tecniche e dei motori mi viene un dubbio atroce, ma quanto costerà? Non vorrei che si arrivi a proporre la versione base a 26-27.000 euro (come serie3 A4 C klasse), e mi sembra un dubbio più che fondato considerando che già l'attuale costa veramente tanto (ed è 1.6).

Va bene sfidare i tedeschi a tutto campo, ma con il prezzo forse era meglio mantenere le distanze :roll:

si d'accordo, ma le concorrenti della futura Alfa 158 come si chiameranno ??? A4, serie3, classe c oppure..... laguna, c5, new Large...????!!! :shock::shock: :shock:

L'ideale per l'Alfa sarebbe rimanere un gradino sotto le dirette concorrenti, MA poi in futuro... :twisted: :twisted:

:shock::shock::shock::shock::shock: Ehi!!!! Ma ti sei fumato il cervello? La 158 deve essere anche oltre a 2 gradini sopra la concorrenza come lo era negli anni 50 e 60!!

Se 158, come dice Sporting, sarà una scultura viaggiante e avrà una cura del dettaglio pazzesca, allora vedrete che le tedesche si ritroveranno dirette sotto una lapide (e qui parlo di Mercedes classe C, Audi A4, Bmw serie 3)!

Concordo con Sporting per le maniglie. Cioè, nel 1997 hanno lanciato un innovativo sistema per non "sporcare" la linea fluida del modello mettendo le maniglie posteriori nascoste... e tale sistema fu copiato dappertutto, persino dalla Peugeot nella 206 SW... che ora decidono di tirarlo via mettendo in mostra le maniglie?

Comunque è ancora presto per parlare... anche se Sporting ha già visto il modello definitivo, io aspetto di vederlo dal vivo.

Una domanda a Sporting: sei riuscito a vedere anche l'abitacolo?

stava parlando sul prezzo....

Se stava parlando del prezzo, allora mi scuso subito chiedendo perdono. Se invece si riferiva a qualità e motorizzazioni, allora non ritiro nulla.

Scusate molto se riguardava il prezzo :oops:

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

si, l'abitacolo come architettura generele ricorda un po l'attuale.. ha i due strumenti circolaro col display in mezzo di fronte al pilota, i tre piccoli strumenti circolare in cima alla console ma subito sotto ci sono le bocchette dell'aria.. sotto ancora penso il connect, ma quella che ho visto io non era definitiva in tutti i particolari..

Link al commento
Condividi su altri Social

Senti sporting. l' abitacolo era correlato con quello della 156, ok, ma dava un' impressione più moderna o era solo qullo della156 con il connect? :( e le bocchette di aereazione erano tipo 156 166 oppure tipo 147 gt e 8c...

speriamo bene per gli interni ragazzi...sono il particolare che mi preoccupa maggiormente...per la linea esterna non mi preoccupo, ma all' interno secondo me bisognava fare un bel lavoro di svecchiamento,mantenere le belle linee pulite, però svecchiarle, non si può puntare tutto solo sulla qualità dei materiali usati(vd allestimento luxury) ci vuole anche un design pulito gradevole e tecnologico...speriamo... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

è ovvio che avendo visto prototipi non tutto era al loro posto..pensa che a un anno dalla commercializzazione molti pezzi non sono ancora definitivi e altri non sono ancora fisicamente realizzati.. la cura del dettaglio di cui parlavo io si nota a livello di progettazione..

comunque le bocchette non erano quelle definitive, ma erano quelle della stilo (parlo di quelle delle console centrale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.