Vai al contenuto

939 e 199


Ospite

Messaggi Raccomandati:

cmq ormai la linea della plancia 156 è ormai datata, potevano almeno migliorarla con il restyling

La plancia era stata gia' rinnovata al my2002 ed ulteriormente aggiornata come allestimenti nel retyling del 2003....con abbinamenti di colori e materiali copiati dalla concorrenza...sic..

onestamente però non ho visto migliorie

Infatti la difesa della plancia di 156 è a dir poco patetica....quella di 147 (che dovrebbe essere di un segmento inferiore...poi alla fin fine nn si sa fra le 2 quale è la D e quale la C+) è nettamente migliore in tutto design,qualità,ergonomia, assemblaggio,possibilità di navi ecc...ovvio la 147 è di 3 anni dopo...ma siccome si è tirata avanti la vita di 156 più di quello che doveva essere potevano fare uno sforzo per farne una nuova..nn la stessa cn torrette antiesteticahe.

La plancia di 156 nel 97 era bella come design e ma di una povertà sportiva direi...giusta per i tempi.....ma da 4 anni cn 147 la sua povertà sportiva è stata superata dall'eleganza sportiva...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 183
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

stemperiamo un po il clima riguardo gli interni (cmq effettivamente tristi rispettoa a quelli della 147)

ieri stavo facendo un po di conti sul rapporto peso potenza presunto della nuova 158 , immaginando rendimenti alla ruota identici a quelli attuali e rapportarure simili , si puo pensare che la 2.8 V6 sia sotto i 7 secondi da 0a 100 e che la 2.2 JTS sia sotto gli 8 ?

e possiamo immaginare un prezzo di attacco nella versione progression sotto quello della GT di pari cilindrata simile ?

Mi sfugge il collocamento di marketing di questo modello, se per la brera si comincia attorno ai 35 mila euro , la 158 come sara posizionata ? si è parlato di fasce di prezzo simili alla serie 3 , ma in quale allesstimento e di quale serie quella attuale o la futura ?

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Scusa ma la Brera Coupe' partira' da oltre 40.000 euro la meno potente versione sara' la 3.0V6JTD m-jet 250cv....a Spider derivata avra' un prezzo inferiore visto che sara' disponibile una 2.2JTS da 190cv al posto della entrylevel 3.0V6JTD della coupe' che non sara' disponibile sulla Spider...

Il rendimento dei cambi per i 4 cilindri Alfa saranno molto migliori, nelle V6 saranno allo stesso gia' ottimo livello...la rapportatura sara' diversa per ottimizzare anche il consumo senza pero' mettere le prestazioni in secondo piano..

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa Taurus se non mi sbaglio avevi detto che sarà la Spyder a non avevre il 4 cilindri e il diesel.Menre coupè avrà sia il 4 cilindri ed il diesel.

Mi son confuso?

E poi perchè mettere il 2.2 JTS solo sulla Spyder?anche sul coupè sarebbe bello averlo

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Io non ho detto mai che la Brera avra' una versione 4 cilindri non ti capisco ma avra' come dico da molto tempo una versione V6 diesel.....invece ho sempre detto che la Spider avra' una versione 4 cilindri con TA e non avra' versione diesel.....

Sei confuso....

p.s.chiedi perche?Per il semplice motivo che non c'e' un altra spider con motore 4 cilindri per il momento...mentre c'e' gia' la GT per chi vuole una coupe' Alfa meno costosa.... e' sicuro che quando ci sara' la piccola spider Alfa verso 2008 sparira' la versione 4 cilindri TA della Spider e rimarrano solo le versioni V6 e V8 Torsen-C come sulla Brera...

Link al commento
Condividi su altri Social

cioè fatemi capire, la supersportiva brera partirà da soli 40.000€? e avrà pure dei diesel?!? ma sono pazzi in alfa? per fortuna che il motto è "cuore sportivo"!

solo motori benza ed un prezzo + alto, dovrebbe essere un pò + d' elite!

Link al commento
Condividi su altri Social

ieri stavo facendo un po di conti sul rapporto peso potenza presunto della nuova 158 , immaginando rendimenti alla ruota identici a quelli attuali e rapportarure simili , si puo pensare che la 2.8 V6 sia sotto i 7 secondi da 0a 100 e che la 2.2 JTS sia sotto gli 8 ?

Temo proprio di no... la 2.8 scommetto che sarà attorno agli otto secondi, e la 2.2 sarà paurosamente vicina ai nove. Già ora la 2.5V6, più compatta e leggera, fa 7,3.....

cioè fatemi capire, la supersportiva brera partirà da soli 40.000€? e avrà pure dei diesel?!? ma sono pazzi in alfa? per fortuna che il motto è "cuore sportivo"!

Dai omonimo, questa è polemica sterile bella e buona.... 80 pali non sono per niente pochi, e non è una supersportiva.... quella al limite sarà la 8C, ma la Brera se non ho capito male sarà nel segmento CLK-Serie4

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma la Brera Coupe' partira' da oltre 40.000 euro la meno potente versione sara' la 3.0V6JTD m-jet 250cv....a Spider derivata avra' un prezzo inferiore visto che sara' disponibile una 2.2JTS da 190cv al posto della entrylevel 3.0V6JTD della coupe' che non sara' disponibile sulla Spider...

Il rendimento dei cambi per i 4 cilindri Alfa saranno molto migliori, nelle V6 saranno allo stesso gia' ottimo livello...la rapportatura sara' diversa per ottimizzare anche il consumo senza pero' mettere le prestazioni in secondo piano..

hai ragione è che ho fatto i conti con il mitico sconto fiat del 15.5% per noi dipendenti.

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.