Vai al contenuto

939 e 199


Ospite

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 183
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ripropongo il punto delle maniglie posteriori nascoste. Quasi quasi farei un sondaggio per sapere quanti sono per tenerle e quanti sarebbero disposti a vedere maniglie normali.

Non capisco perchè un idea cosi brillante non deve continuare ad essere utilizzata tanto piu che la nuova auto s'ispira della Brera

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Sfogliando un vecchio numero di 4R,precisamente maggio 2001, c'era un articolo sul progetto "939"...quello del centro stile.Oltre ai disegni che ricostruivano le linee esterne ed interne (le maniglie posteriri erano nascoste!)c'è un prospetto dei motori previsti...già allora tra i benza erano previsti il 1.9 (entry level) e il 2.2 per i 4L e poi i V6 2.8 e 3.2.Si ipotizzavano due versioni sportive,la Quadrifoglio Verde abbinata ad un 2.0 TB e la più perforamante GTA 3.2!Tra i diesel ci sono 2.0, 2,5 e 3.0 JTD (per quest'ultimo si ipotizzava ancora l'uso del motore Isuzu!)

Quindi l'uso dei 1.9 e 2.2 non è una novità dell'ultim'ora ma una cosa già prevista da tempo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Sfogliando un vecchio numero di 4R,precisamente maggio 2001, c'era un articolo sul progetto "939"...quello del centro stile.Oltre ai disegni che ricostruivano le linee esterne ed interne (le maniglie posteriri erano nascoste!)c'è un prospetto dei motori previsti...già allora tra i benza erano previsti il 1.9 (entry level) e il 2.2 per i 4L e poi i V6 2.8 e 3.2.Si ipotizzavano due versioni sportive,la Quadrifoglio Verde abbinata ad un 2.0 TB e la più perforamante GTA 3.2!Tra i diesel ci sono 2.0, 2,5 e 3.0 JTD (per quest'ultimo si ipotizzava ancora l'uso del motore Isuzu!)

Quindi l'uso dei 1.9 e 2.2 non è una novità dell'ultim'ora ma una cosa già prevista da tempo?

geo, è quello che pensavo anch'io.... le anticipazioni di ora sono stranamente troppo simili a quanto si sapeva già 3 anni fa.... quando ancora il progetto era diverso, poi accantonato. Ma i motori tranne poche eccezioni coincidono.....

Ora io mi domando come mai "qualcuno" ci ha detto balle per tutto sto tempo.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

geo, è quello che pensavo anch'io.... le anticipazioni di ora sono stranamente troppo simili a quanto si sapeva già 3 anni fa.... quando ancora il progetto era diverso, poi accantonato. Ma i motori tranne poche eccezioni coincidono.....

Ora io mi domando come mai "qualcuno" ci ha detto balle per tutto sto tempo.

Ovviamente le cose si evolvono ma sembra strano che si sia fatto un passo indietro!Allora 4R non spara sempre balle...vedi interni della 166re:"qualcuno" sosteneva che sarebbero stati completamente differenti e invece avava ragione 4R!

Attendo chiarimenti!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Sfogliando un vecchio numero di 4R,precisamente maggio 2001, c'era un articolo sul progetto "939"...quello del centro stile.Oltre ai disegni che ricostruivano le linee esterne ed interne (le maniglie posteriri erano nascoste!)c'è un prospetto dei motori previsti...già allora tra i benza erano previsti il 1.9 (entry level) e il 2.2 per i 4L e poi i V6 2.8 e 3.2.Si ipotizzavano due versioni sportive,la Quadrifoglio Verde abbinata ad un 2.0 TB e la più perforamante GTA 3.2!Tra i diesel ci sono 2.0, 2,5 e 3.0 JTD (per quest'ultimo si ipotizzava ancora l'uso del motore Isuzu!)

Quindi l'uso dei 1.9 e 2.2 non è una novità dell'ultim'ora ma una cosa già prevista da tempo?

geo, è quello che pensavo anch'io.... le anticipazioni di ora sono stranamente troppo simili a quanto si sapeva già 3 anni fa.... quando ancora il progetto era diverso, poi accantonato. Ma i motori tranne poche eccezioni coincidono.....

Ora io mi domando come mai "qualcuno" ci ha detto balle per tutto sto tempo.

Prima sbaglia tutti i diesel che sono 1.9 2.4 e 3.0 VM-Alfa e non 2.0-2.5-3.0 Isuzu....poi sbaglia il 2.0 sovralimentato che e' un 2.2......allora non era ipotizzata una 1.9 ma una 1.8 e una 2.0 benzina....infine neanche la motorizzazione per la GTA era decisa c'era l'opzione tra una 3.2 sovralimentata ed una V8 aspirata....poi il progetto di allora e' basato sul pianale Epsilon quello di Vectra/Signum 9-3 e Large....ma dopo l'accantonamento del Premium che e' un pianale fatto per vetture segmento E/F da Saab nel 2002 Alfa ha deciso nei primi mesi di 2002 a cambiare il pianale della vettura e usare il premium per diminuire il costo per le altre vetture che lo userano e mettere piu' in alto la nuova 158.....infine dopo il cambio di direzione nel centro stile si mette in critica la propposta precedente troppo evolutiva della 156...e si fa nuovo concorso per lo stile che lo vince Italdesign-Giugiaro con una versione ispirata alla Brera...la propposta si modifica lievemente prendendo alcune cose dalla propposta interna...e nell'autunno 2002 abbiamo la vettura finale....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
geo, è quello che pensavo anch'io.... le anticipazioni di ora sono stranamente troppo simili a quanto si sapeva già 3 anni fa.... quando ancora il progetto era diverso, poi accantonato. Ma i motori tranne poche eccezioni coincidono.....

Ora io mi domando come mai "qualcuno" ci ha detto balle per tutto sto tempo.

Ovviamente le cose si evolvono ma sembra strano che si sia fatto un passo indietro!Allora 4R non spara sempre balle...vedi interni della 166re:"qualcuno" sosteneva che sarebbero stati completamente differenti e invece avava ragione 4R!

Attendo chiarimenti!!!

Ma perfavore nessuno ha parlato di interni completamente differenti una cosa e' modificati o rinnovati un altra completamente differenti....e non capisco quali chiarimenti....meglio leggere piu' attentamente....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perfavore nessuno ha parlato di interni completamente differenti una cosa e' modificati o rinnovati un altra completamente differenti....e non capisco quali chiarimenti....meglio leggere piu' attentamente....

Innanzitutto il mio post non voleva essere assolutamente polemico....i chiarimenti riguardavano i due motori benza di 1.9 e 2.2 lt:4R li ha menzionati sul numero di maggio '01 e tu non molto tempo fa ci hai riferito che saranno le cilindrata dei 4L che equipaggeranno la 158 al posto del 1.8 e del 2.0 rispettivamente!Coincidenza un po' strana non trovi?Se 4R ha provato ad indovinare è stata molto fortunata!

Sui diesel invece solo il 3.0 sarebbe stato Isuzu (sull'articolo c'è scritto che era previsto anche per la Thesis e poi sappiamo tutti che fine ha fatto!)Il 2.0 e 2.5 altro non sono che le evoluzioni degli attuali 1.9 e 2.4 come anche tu hai scritto su questo forum!

Per quanto riguarda l'interno della 166re non ricordo precisamente tutto ciò che hai scritto ma il clima trizona che doveva montare sì,quello lo ricordo!4R invece scriveva che le uniche modifiche (materiali e colorazioni a parte) riguardavano volante e leva del cambio!E se non sbaglio è quello che è effettivamente successo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Ma perfavore nessuno ha parlato di interni completamente differenti una cosa e' modificati o rinnovati un altra completamente differenti....e non capisco quali chiarimenti....meglio leggere piu' attentamente....

Innanzitutto il mio post non voleva essere assolutamente polemico....i chiarimenti riguardavano i due motori benza di 1.9 e 2.2 lt:4R li ha menzionati sul numero di maggio '01 e tu non molto tempo fa ci hai riferito che saranno le cilindrata dei 4L che equipaggeranno la 158 al posto del 1.8 e del 2.0 rispettivamente!Coincidenza un po' strana non trovi?Se 4R ha provato ad indovinare è stata molto fortunata!

Sui diesel invece solo il 3.0 sarebbe stato Isuzu (sull'articolo c'è scritto che era previsto anche per la Thesis e poi sappiamo tutti che fine ha fatto!)Il 2.0 e 2.5 altro non sono che le evoluzioni degli attuali 1.9 e 2.4 come anche tu hai scritto su questo forum!

Per quanto riguarda l'interno della 166re non ricordo precisamente tutto ciò che hai scritto ma il clima trizona che doveva montare sì,quello lo ricordo!4R invece scriveva che le uniche modifiche (materiali e colorazioni a parte) riguardavano volante e leva del cambio!E se non sbaglio è quello che è effettivamente successo!

Non erano previste allora(2001) evoluzione 2.0 e 2.5 per i 4 cilindri prima....secondo sono state ipotizzate nella meta' del 2002....ma poi sono state cancellate...

Non c'e' nessun chiarimento da fare se andiamo cosi' nel loro disegno la vettura porta il nome di un motore non disponibile nella gamma descritta....poi la cosa piu' facile e' dire all'incirca che propulsori porta una vettura...infine in tutto il resto pianale-meccanica e design sbaglia...poi p[er essere duro lo stile della vettura che hanno presentato non c'entrava molto nemmeno con la propposta vecchia!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.