Vai al contenuto

939 e 199


Ospite

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 183
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

TAurus, perchè creare un 1.8TS da 130cv e non usare invece il nuovo 1.6JTS da 130 che consumera molto di meno e avrà una coppia superiore? :?: :?:

Per quanto riguarda il 1.4 8v non l'ho provato di persona, ti posso solo dire l'esperienza di passeggero, calcola però che il 1.2 16v per avere un buon spunto deve stare sopra i 3000rpm.

P.S. però cara FIAT non si fa così, io sono anni che prendo per il culo i sostenitori di PSA e company perchè i solo 1.2 hanno solo 75cv e i loro 1.4 pure!! Adesso mi tiri fuori un 1.4 75cv anche tu! e che FIGURA CI FACCIO IO! :lol::lol:

P.P.S. ma chi ci dice che il 1.4 abbia solo 75cv? :?:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
....Nel primo semestre 2006 e' prevista la versione GTA da 405cv con il 3.2V6JTS con doppia sovralimentazione ed una coppia di 680nm.........

...a trazione integrale, vero??? :?:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox
....Nel primo semestre 2006 e' prevista la versione GTA da 405cv con il 3.2V6JTS con doppia sovralimentazione ed una coppia di 680nm.........

...a trazione integrale, vero??? :?:roll:

Dai Abarth... vuoi mettere la trazione anteriore più potente sul mercato con un handling superiore alle Bmw? :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Dai Abarth... vuoi mettere la trazione anteriore più potente sul mercato con un handling superiore alle Bmw? :lol:

Azz...ho capito!!! :shock: ...vogliono entrare nel guinness dei primati per la trazione anteriore più potente del mondo!!! :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Azz...ho capito!!! :shock: ...vogliono entrare nel guinness dei primati per la trazione anteriore più potente del mondo!!! :lol::lol::lol:

In quel caso mi dovrebbero spiegare come fanno a scaricare a terra 680Nm di coppia con la sola TA!!!

A parte questo è sembrato anche a me che i motori inizialmente previsti per la 158 si sovrapponessero un po'(col 2.0jts da 170cv il 2.2jts non lo considererebbe quasi nessuno,almeno in Italia!)...Sono perplesso sulla scelta del 1.8 depotenziato...non sarebbe più adatto il 1.6jts di pari potenza?Oppure si è deciso di non produrlo più ricorrendo ad una soluzione più economica(vedi 1.4 8v sulla 199)?

Taurus puo fare un elenco aggiornato delle motorizzazioni della 939?

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa Romeo aveva ipotizzato prima tre 4 cilindri JTS il 1.8 da 150cv il 2.0 da 170cv ed il 2.2 da 190cv....ma visto che c'era troppa inflazione tra i propulsori con differenze di soli 20cv con una conseguente grande spartizione dei volumi produttivi si e' preferito fare una nuova versione di 1.9lt(una cilindrata gloriosa per Alfa basta ricordare la 1900) con potenza nella meta' 160cv.....poi visto che era troppo alta la potenza dei 160cv come potenza introduttiva visto il limite assicuativo/fiscale di 110kw 150cv in molti paesi si e' deciso di fare una versione del 1.8JTS(prima optato) senza iniezione diretta depotenziato da 130cv.(il nome ecotec era scritto nella 1.8 130cv che aveva in backorder il coperchio del motore visto che e' l'ultimo motore entrato nella gamma della vettura..)

I motori L4 tutti usano il nuovo basamento in alluminio della Fiat-GM Powertrain(gli attuali 1.6-1.8-2.0 Opel hanno il basamento in ghisa) ma la testata e' diversa.

Taurus, l’Alfa per essere tale deve avere motori per le versioni ‘normali’ con potenza specifica al top quindi che ci faccia ‘sto 1.8 proprio non so (economie di scala con la Large e Stilo? Bleah! :evil: )…anche perché si parlava che la 158 non doveva perdere in prestazioni con le rispettive versioni della 156…e che si fa? Si depotenzia il 1.8 a 130cv, contro i 144 cv della 156 ai tempi del debutto che tra l’atro è piu leggera ! Poi si parla che 20 cv di differenza tra le versioni sono pochi… ma quarda la 156 che aveva un 1.8 da 144 cv e un 2.0 da 155 cv!

:evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Si e' vero che il 1.6JTS che debuttera' nel 2006 nella 148 avra' 130cv ma ha meno coppia rispetto al 1.8 per cui darebbe meno prestazioni rispetto alla 1.8 a parita' di potenza...quando a chi dice che Alfa 156 ha avuto 144cv nella 1.8 e 155cv nella 2.0 la 1.9JTS e' il successore della 1.8TS ha 160cv(perfino piu' della 2.0TS....) e la 2.2JTS che e' l'erede della 2.0TS ha 190cv contro i 155cv della 2.0TS.....come della 2.5V6 l'erede e' la 2.8V6JTS dei 230cv.......

2005:

1.8 130cv

1.9JTS 160cv

1.9M-JET 120cv

1.9M-JET 150cv

2.2JTS 190cv

2.4M-JET 200cv

2.8V6JTS 230cv

3.0V6M-JET 250cv

3.2V6JTS 265cv

2006:

2.2JTB 300cv+

3.2V6JTB 405cv

1.9M-JET 180cv

3.0V6M-JET 300cv

p.s.per me e' bene che alfa avra' una cilindrata nei nuovi 4 cilindri che non avra' nessun altro marchio ed e' tradizionale per il marchio alfa romeo come lo e' 1900...

Link al commento
Condividi su altri Social

Si e' vero che il 1.6JTS che debuttera' nel 2006 nella 148 avra' 130cv ma ha meno coppia rispetto al 1.8 per cui darebbe meno ...

Ma sto 1.8 è un opel senza basamaneto il alu..senza ts..e senza iniezione diretta?? o è il fiat delle prime stilo 1.8 che erano euro4 che invece ora (a parte nn so se ne vendono o è solo in listino...) euro3??

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.