Vai al contenuto
  • 0

Auto usata 10.000 Euro Brillante ma economica

Tuccio

Domanda

Salve a tutti, sono Tuccio, ho 24 anni, ed ho intenzione di cambiare auto.

Attualmente ho una vecchia Alfa 147 T_SPARK 120 CV Distinctive con impianto a metano che pecca abbastanza in ripresa e nelle salite, e preferirei qualcosa che spinga di più subito a discapito della velocità massima (piuttosto di una che raggiunga 200km\h dopo 2 minuti a tavoletta).

Percorro una media di 1350 km al mese (circa 16000 km l’anno) su tutti i tipi di strade (dai stradoni “inghiaiati e pieni di buche” all’autostrada.

Mi piacerebbe un motore più brillante, che non mi faccia aumentare i consumi e al tempo stesso mi facesse risparmiare qualcosina su bollo e assicurazione, dandomi però un piacere di guida superiore alla mia 147.

Calcolate che attualmente spendo circa 12-13 euro per 200km più 10 euro di olio al mese (maledetto T_SPARK :disp2: )

L’auto non deve avere più di 3-4 anni e non più di 60.000km percorsi, ed orientativamente i modelli che mi piacciono esteticamente sono (in ordine di preferenza):

Giulietta, Serie1, A3, Nuova ClasseA, Civic, Astra, Delta, Focus e Fiesta… tutte rigorosamente a 5 porte.

Credo l’ideale per contenere i costi di manutenzione, i consumi ed avere delle buone prestazioni , sia un piccolo motore turbo a Gpl\Metano, ma essendo ignorante in materia chiedo a voi.

Sono aperto a qualsiasi critica e consiglio, anche su auto che non ho elencato e preso in considerazione.

Come Budget pensavo sui 10.000 euro circa ”elastici”, ma meno spendo e meglio è.

Modificato da Tuccio
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
A parità di tipologia motore e "pesantezza piede" consuma meno un 1400 Turbo o un 1600 turbo?

a parità di tutto un 1400 consuma meno...

poi se confronti il peggior 1400 mai progettato col miglior 1600 mai fatto allora cambia tutto... ma sono confronti impossibili e senza senso, confronta le auto che ti interessano

Link al commento

• 0

Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo 120 CV Distinctive usata, Benzina, ? 11.000,- a Segrate

Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo MultiAir Distinctive usata, Benzina, ? 11.500,- a milano

Per una giulietta benzina del 2010 si spendono almeno 11000€, esemplari comunque poco chilometrati. Trovi allo stesso prezzo le 1.4 120cv e le 1.4 170cv. Noto però che un po' di gente ha gasato con successo il 1.4 Multiair 170cv.. A tale cifra devi aggiungere il costo dell'impianto..

Per restare a soglia 10000€ devi andare di delta..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo 120 CV Distinctive usata, Benzina, ? 11.000,- a Segrate

Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo MultiAir Distinctive usata, Benzina, ? 11.500,- a milano

Per una giulietta benzina del 2010 si spendono almeno 11000€, esemplari comunque poco chilometrati. Trovi allo stesso prezzo le 1.4 120cv e le 1.4 170cv. Noto però che un po' di gente ha gasato con successo il 1.4 Multiair 170cv.. A tale cifra devi aggiungere il costo dell'impianto..

Per restare a soglia 10000€ devi andare di delta..

I motori Fiat multiair sono tutti turbo?

Modificato da Tuccio
Link al commento

• 0

Il Multiair, nel caso di Giulietta 170 cv, è turbo...e sì, come altri ti suggerisco pure io (se puoi sforare un pò) di andare di Giulietta, oppure per limare qualcosa e avere più spazio e bagagliaio, Delta.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

• 0

c'è la astra 1.4 turbo 140cv gpl tech con impianto omologato dalla casa madre e motore progettato e rinforzato per l'uso a gas. Non so dirti nulla in merito al benzina gasato aftermarket.

Comunque a livello di prestazioni è scarsina, nel senso che dimostra 120cv più che 140 e la ripresa non è granchè. A livello di consumi è peggio della giuly 1.4 120cv. Questo perchè la astra è obesa, in media +100-120kg rispetto alla concorrenza. Tuttavia dovresti trovare ottimi prezzi perchè si svaluta molto

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Il miglior rapporto brio-consumi lo hai a mio avviso cercando una Bravo 140 cv Multiair da gasare aftermarket con GPL. E' vero che esteticamente non è il massimo, ma quasi tutte quelle vendute con questo motore sono full full optional e ciò potrebbe fartela piacere (ma è pur vero che ho fatto lo stesso ragionamento e.....non m'è piaciuta lo stesso!).

Altrimenti cerca una Giulietta 1.4 120 o 170 cv, a seconda dell'offerta che trovi e la fai gasare (io preferisco sempre l'aftermarket a quello montato dalle Case, seppur in molti non sono d'accordo.) Buona scelta.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

Link al commento

• 0

L'Astra è un gradino sotto all'Alfa Giuly non c'è dubbio. Sia telaisticamente che come motori e nin in ultimo interni. Un po ceap quelli Opel.

Poi magari esteticamente Astra è indubbiamente una bella auto e a me il frontale della Giulietta non è mai andato giù...

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento