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Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

non è che compro una serie 5 preoccupandomi del grammo di CO2 in più o in meno!

Più o meno... grazie a 'sta :cens: andrà sempre peggio...

Limit value curve

Emission limits are set according to the mass of vehicle, using a limit value curve. The curve is set in such a way that a fleet average of 130 grams of CO2 per kilometre is achieved by 2015 and 95 grams of CO2 per km by 2021. The limit value curve means that heavier cars are allowed higher emissions than lighter cars while preserving the overall fleet average. Only the fleet average is regulated, so manufacturers are still able to make vehicles with emissions above the limit value curve provided these are balanced by vehicles below the curve.

Phasing-in of requirements

The EU fleet average target of 130g/km will be phased in between 2012 and 2015. In 2012, an average of 65% of each manufacturer's newly registered cars must comply with the limit value curve set by the legislation. This will rise to 75% in 2013, 80% in 2014, and 100% from 2015 onwards. A shorter phase-in period will apply to the target of 95g/km: 95% of each manufacturer's new cars will have to comply with the limit value curve in 2020, increasing to 100% in 2021.

Penalty payments for excess emissions

If the average CO2 emissions of a manufacturer's fleet exceed its limit value in any year from 2012, the manufacturer has to pay an excess emissions premium for each car registered. This premium amounts to €5 for the first g/km of exceedance, €15 for the second g/km, €25 for the third g/km, and €95 for each subsequent g/km. From 2019, the cost will be €95 from the first gram of exceedance onwards.

http://ec.europa.eu/clima/policies/transport/vehicles/cars/index_en.htm

Modificato da ISO-8707
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Più o meno... grazie a 'sta :cens: andrà sempre peggio...

Reducing CO2 emissions from passenger cars - European Commission

Ecco, questo spiega il proliferare di turbo tirati (vedi il 2.0 diesel VW BiTDI o come si chiama). Grazie ISO ;)

[iMHO sarebbe stato meglio puntare tantissimo sul trasporto pubblico e disincentivare la mobilità privata, anziché mettere tutti sti limiti sulle auto, ma tant'è...]

Certo che, ibrida o non ibrida, una premium D/E con 3 cilindri è durissima da digerire :asp:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

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Ecco, questo spiega il proliferare di turbo tirati (vedi il 2.0 diesel VW BiTDI o come si chiama). Grazie ISO ;)

[iMHO sarebbe stato meglio puntare tantissimo sul trasporto pubblico e disincentivare la mobilità privata, anziché mettere tutti sti limiti sulle auto, ma tant'è...]

Certo che, ibrida o non ibrida, una premium D/E con 3 cilindri è durissima da digerire :asp:

Il trasporto pubblico è una rovina in Italia ed in alcune zone dell'Est Europa. Ma in America Latina, America del Nord ed altre zone dell'Eurasia è totalmente integrato ed efficiente.

   

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Più o meno... grazie a 'sta :cens: andrà sempre peggio...

Si, ma capisci che non è un problema MIO di acquirente. Mi tira un po' il culo vedermi "barbonizzato" a causa dell'eccesso di droga altrui...

Se devo "accontentarmi", staccherò un assegno più leggero e non in BMW magari (e vale per tutte le altre case. Se devo spendere, PRETENDO. Non che io devo spendere e mi dai la macchina come fa comodo a te...che mica lo fai il frocio col culo mio)

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Si, ma capisci che non è un problema MIO di acquirente. Mi tira un po' il culo vedermi "barbonizzato" a causa dell'eccesso di droga altrui...

Se devo "accontentarmi", staccherò un assegno più leggero e non in BMW magari (e vale per tutte le altre case. Se devo spendere, PRETENDO. Non che io devo spendere e mi dai la macchina come fa comodo a te...che mica lo fai il frocio col culo mio)

Cosa che vecchi Bmwisti faranno.

Io ad esempio non andrò su F11 o G30, ma tornerò in Volvo molto probabilmente o una santa Skoda Superb.

   

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Tra l'altro le emissioni non sono affatto legate per forza al numero di cilindri e alla cilindrata imho,di esempi ce ne sono di motori con più cilindri,cc che emettono all'incirca quanto quelli più piccoli a parità di potenza....la verità è che ai costruttori,dovendo scegliere l'architettura di un nuovo motore per rispettare le nuove norme sulle emissioni,gli conviene produrre questi nuovi motori iper pompati a 3 cil al posto dei 4 o dei 6,ecc.. perchè gli costano meno.

Il downsizing mi stà bene,ma entro certi limiti altrimenti diventa solo una presa in giro/fregatura per il cliente...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Non è che gli costa meno fare un 3L...gli costa meno fare una famiglia di motori Modulari.

BMW realizza nello stesso impianto i benzina ed i diesel partendo dal 3 cilindri 1.2 benzina della Mini One, al 6 cilindri 3.0 turbobenzina della M3/M4.

Su BMW questo fatto è più marcato perchè è da sola.

Pensate che anche in alto la Serie 7 non avrà più il V12 6.0, ma il V12 6.6 di Rolls-Royce.

   

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Si ma fare motori modulari non implica per forza fare 3cil che sostituiscano i 4 e fare i 4 che sostituiscano i 6,ecc....

Fare un 3cil nuovo(che abbia tutte le tecnologie del momento,basse emissioni,ecc..) gli costa sicuramente meno che fare un 4cil nuovo(con le stesse caratteristiche dei 3).

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Si ma fare motori modulari non implica per forza fare 3cil che sostituiscano i 4 e fare i 4 che sostituiscano i 6,ecc....

Fare un 3cil nuovo(che abbia tutte le tecnologie del momento,basse emissioni,ecc..) gli costa sicuramente meno che fare un 4cil nuovo(con le stesse caratteristiche dei 3).

Indubbiamente, ma un 3L 1.5 da 180 CV costa di più di un 4L 2.0 aspirato di pari potenza.

Il risparmio lo hai nei volumi e nella modularità

   

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