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Touareg 2.5

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Guardandola per bene, (devo dire che non mi aspettavo chissà cosa di diverso dalla mia F10), la trovo bella e sobria, elegante ma filante. I fari dietro a sviluppo fortemente orizzontale, a me piacciono. Il musetto molto bello così come il pack m sport. Dentro è bella e mi sembra un ulteriore passo avanti rispetto alla F10. Mi piace, come berlina classe medio alta è sicuramente la migliore, a mio avviso, tra la triade.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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"Tutto" ciò che so in merito all G30:

 

Cita

 

BMW Serie 5 G30: immagini ufficiali? A quanto sembra sono trapelate alcune immagini che ritraggono la futura BMW Serie 5 G30.

Il modello ritratto in questo foto è una BMW 540i con pack M-Sport, spinta dal nuovo 6 cilindri 3.0 litri, della famiglia dei modulari B58. Eroga un potenza massima di 330 CV ed è accoppiata al cambio automatico ad 8 rapporti ZF.

Mentre nelle foto che ritraggono gli interni possiamo notare la BMW 540e iPerformance, spinta – in questo caso – dal 4 cilindri 2.0 litri TwinPoweTurbo, che accoppiato al comparto elettrico, sprigiona una potenza complessiva di 313 CV.  Un modello, la nuova BMW Serie 5 G30, che promette di stupire i propri appassionati con una ricca dote di tecnologia e con una gamma motori completamente riprogettata, in grado di riportarla fra i vertici del segmento per guidabilità, confort e contenuti.

 

EDIT- 20:44. La gamma Motori

Motori a Ciclo Otto (Benzina) BMW Serie 5 G30

  • BMW 530i: 252 CV, 350 Nm, 0-100: 6,2 s, 250 km/h, 5,5 L/100 km
  • BMW 540i: 340 CV, 450 Nm, 0-100: 5,1 s, 250 km/h, 6,5 L/100 km
  • BMW 540i xDrive: 340 CV, 450 Nm, 0-100: 4,8 s, 250 km/h, 7,0 L/100 km

Motori Ciclo Diesel BMW Serie 5 G30

  • BMW 520d: 190 CV, 400 Nm, 0-100: 7,7 s, 238 km/h, 4,1 L/100 km
  • BMW 530d: 265 CV, 620 Nm, 0-100: 5,7 s, 250 km/h, 4,9 L/100 km, EU Massa: 1715 kg (115 kg in meno della BMW 730d G11 e 70 kg in meno della BMW 530d F10)

Prezzo della BMW 520d 190 CV manuale in Germania: 45.200 € (Fari LED, Sistema di Navigazione Business)

Gamma Febbraio 2017

  • BMW 530e iPerformance: (piattaforma BMW 330e), 46 grammi al km di CO2
  • BMW 520d Efficient Dynamics Edition: 3,9 L/100 km, 102 grammi al km di CO2
  • BMW M550i M Performance: 462 CV dal V8 4.4 litri TwinPowerTurbo

Anche Ibrida “alla spina”, ma non solo

Abbiamo avuto già modo di apprezzare i prototipi della BMW Serie 5 G30 ibrida, nello specifico la nuova BMW 530e, che riflette l’idea di BMW di offrire una versione ibrida di ogni suo modello. E’ lecito attendersi la medesima motorizzazione che spingerà la BMW 330e, ovvero il 4 cilindri 2.0 litri con tecnologia TwinPowerTurbo da 240 CV a cui è associato il propulsore ibrido insito in tandem all’ottimo cambio automatico ad 8 rapporti di ZF.

Avrà una autonomia di circa 33 km in modalità esclusivamente elettrica. Non siamo più nelle prime fasi di test, il camuffamento si fa leggero e la sua forma complessiva certamente ci ricorda l’attuale BMW Serie 7 G11. E come il cofano della G11, anche quello della BMW Serie 5 G30 non viene più “goffamente” tagliato trasversalmente dalle linee di chiusura. Sotto la camaffura psichedlica, le luci anteriori – che avranno tecnologia FULL LED – e quelle di coda con il caratteristico disegno ad “L” saranno il solito caposaldo di BMW assieme all’immancabile doppio rene.

Super Platform

La prossima BMW Serie 7, punta di diamante per l’uso estensivo di fibra di carbonio nella costruzione della piattaforma, sarà da “madre” per la futura BMW Serie 5 G30. La piattaforma conosciuta come CLAR (CLuster Architecture, NdR) o 35up – secondo nomenclatura interna – sarà condivisa tra tutti i modelli fino alla BMW Serie 3 G20. Nella BMW Serie 7 G11 / G12, il nucleo di carbonio della nuova piattaforma è stato in grado di poter ridurre la massa complessiva di 130 kg.

Gamma motori BMW Serie 5 G30

Secondo le nostre informazioni, gli Stati Uniti riceveranno le BMW 530i, 540i, 550i e 540d.  La trazione integrale xDrive sarà disponibile su tutti i modelli, con i modelli 540d xDrive e 550i xDrive, eventualmente disponibili solo negli Stati Uniti. Allo stesso modo si avrà la stessa gamma motori che debutterà anche sulla prossima BMW Serie 3 LCI e sulla BMW Serie 7 G11. Passando dai piccoli 3 cilindri B38/B37 (delle 518d e 518i) per i 4 cilindri B47/B48 (520i, 520d, 525i, 525d, 530i) ai grandi 6 cilindri B57/B58 (540i, 530d, 540d) per concludere sul possente 8 cilindri N63 della 550i e la variante “a tutta manetta” con tecnologia BMW M TwinPowerTurbo della BMW M5 G30.

La tecnologia

Alcune perle della tecnologia della BMW Serie 7 saranno travasate sulla BMW Serie 5 G30, tra cui Il sistema TouchScreen per il nuovissimo sistema iDrive, i fari con tecnologia LASER, il Remote Parking Control, il nuovo Comfort Assist, Gesture Control, NFC per cellulari.

 

 

http://www.bmwnews.it/bmw-serie-5-g30-immagini-ufficiali/

 

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Che dire.. ormai quando esce una nuova BMW non c'è più nemmeno la curiosità di sapere come sarà, che tanto uno già se la può immaginare, senza bisogno di spyshot, o di teaser, talmente è diventato nopioso e prevedibile il design BMW .

cioè veramente, potevo anche fdarte a meno di vederle queste foto per sapere come è fatta la nuova serie 5, che già me l'immagivano fosse così. Mamma mia, mai un nuovo spunto, mai una soluzione un po' diversa da solito, mai un guizzo di fantasia, zero, tabula rasa.

Poi gli interni...il design è sempre quello ormai da quasi 15 anni, da quando Bangle con la sua serie 7 e serie 6 rivoluzionò gli interni delle BMW e da allora non li hanno mai cmabiati. Evoluti certo, infarciti di disply e tablet, ma l'impostazione e le linee generali sono sempre quelle.

Dal punto di vista tecnico che dire: auto moderna e raffinata ma mi pare che le BMW non godano più di quel vantaggio teconologico e motoristico, di cui godevano una decina di anni fa, nbei confronti della concorrenza. Ora la concorrenza tecnicamente e motoristicamente è a livello di BMW e iun certi casi anche anche più avanti. Per esempio nel setotre infoteiment e ausili alal guida Mercedes è nettemente più avanti di BMW e Audi non è da meno. Sui motori ormai siamo alla pari, con le tecnologie elettriche e ibride BMW è all'latezza, ma non eccelle come Toyota, o Tesla.

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Ma anche no.

 

BMW Sull'infotainment è la prima al mondo. I servizi ConnectedDrive sono quelli più avanzati e già entrati nel calderone degli IoT, grazie a collaborazioni spinte con progetti come AXELA, DriveNow e BMW i Now. 

 

Comunque debutta ufficialmente il nuovo iDrive 5.0 con NAVI Touch e Gesture Control. 

Inoltre arrivare al debutto anche la funzione 3D View Remote, che permette di controllare visivamente la vettura in remoto dal proprio cellulare.

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1 ora fa, Beckervdo dice:

"Tutto" ciò che so in merito all G30:

 

 

http://www.bmwnews.it/bmw-serie-5-g30-immagini-ufficiali/

 

 

BMW-540i-G30-Preview.jpg

 

 

BMW-540i-G30-Preview-4.jpg

 

interessante la zona che faceva nascere dubbi ad @Aymaro : la parte alta della spalla nasce concava dal montante posteriore ed arriva convessa sul parafango anteriore e da qui si unisce con la parte inferiore concava che arriva ad essere convessa fino al fanale posteriore. Da vedere dal vivo se snellisce o appesantisce la fiancata

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Sempre molto bello e bilanciato il giroporta,

linea laterale filante e dai volumi slanciati come forse nessuna odierna omologa.

Interessante la scafitura che alleggerisce il montante C seguendo l'hofmeisteriano gomito.

Da toccar con mano quella doppia sulla fiancata, ma sembrerebbe azzeccata.

 

MA

trovo quasi insopportabili i paraurti, entrambi: la rendono volgare come trucco sguaiato di pulzella altrimenti splendida acqua e sapone.

Spero vi saranno versioni più sobrie, ma temo molto.

E il cosiddetto "boomerang" dietro il parafango anteriore...

 

Interni belli, non il mio genere, ma mi ci abituerei volentieri.

Il volante in foto però no. No.

Modificato da johnpollame
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Quella che esce di scena è una delle più belle che abbiano fatto, imho, era quindi difficile tenere il livello. 

Questa che vedo è meno pulita, ma sembra valida e mi piace. 

Modificato da Martin Venator
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già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

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