Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, VuOtto dice:

Le foto ufficiali? Si sa la data di presentazione?

A giudicare dal mulo, direi a settembre per Parigi o, al massimo, in gennaio per Detroit ;) 

• Mi Piace 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non penso proprio che bmw voglìa cercare qualcosa di innovativo nello stile delle sue auto, bmw è un'auto borghese per tranquilli borghesi massificati, ad oggi, giusto giusto gli serve un po' di spunto nei sorpassi ma niente più, è un'auto di massa per chi in fondo nella massa ci sta bene e non vuole uscirne, una scelta più originale è maserati ghibli ma appunto si deve essere di base più originali del cliente medio bmw

• Mi Piace 1
Link al commento

10 ore fa, shadow_line dice:

Non penso proprio che bmw voglìa cercare qualcosa di innovativo nello stile delle sue auto, bmw è un'auto borghese per tranquilli borghesi massificati, ad oggi, giusto giusto gli serve un po' di spunto nei sorpassi ma niente più, è un'auto di massa per chi in fondo nella massa ci sta bene e non vuole uscirne, una scelta più originale è maserati ghibli ma appunto si deve essere di base più originali del cliente medio bmw

In parte è vero, ma non sono d'accordo. C'è anche chi, prende volutamente una BMW (e parlo di noi di famiglia nello specifico) per una precisa questione tecnica, e cioè ci piace il 6 cilindri in linea.... ma a casa hanno anche qualcos'altro.

Nella tua frase "per tranquilli borghesi massificati", anche qui non sono d'accordo, poiché dalla serie 3 compresa in giù, ci sta ed è vero (tant'è che sono tutte 16d o 18d ormai purtroppo), dalla serie 5 (6 cilindri) in su, in giro se ne vedono assai poche negli ultimi anni. Magari più l'Audi A6 è per il target di persona che menzioni tu, quelli da polo, colletto alto, Persol e mocassini, senza offesa per nessuno.

Una scelta più originale è senza dubbio Maserati Ghibli ma, è la prima scelta proprio di quella borghesia massificata proprio per far da vedere che ha combinato qualcosa nella vita. Un po' com'è la Porsche, che è la prima scelta dell'utente medio che può prendersi una machina sportiva "riconosciuta". Ma non per questo non esistono tra di loro clienti originali, che le auto le allestiscono a dovere e che le prendono per precise ragioni tecniche. Poi, che la maggior parte siano invece della categoria che menzioni tu, è vero, ma questo vale per tutte le case, anche Ferrari.

• Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

Link al commento

7 minuti fa, VuOtto dice:

Nella tua frase "per tranquilli borghesi massificati", anche qui non sono d'accordo, poiché dalla serie 3 compresa in giù, ci sta ed è vero (tant'è che sono tutte 16d o 18d ormai purtroppo), dalla serie 5 (6 cilindri) in su, in giro se ne vedono assai poche negli ultimi anni. Magari più l'Audi A6 è per il target di persona che menzioni tu, quelli da polo, colletto alto, Persol e mocassini, senza offesa per nessuno.

Purtroppo gia adesso la percentuale della produzione annuale delle 6 cilindri alla serie 5 e una minoranza e con la G30 questa tendenza diventera ancora piu. La 6 cilindri in linea e alla via di diventare un caso particolare, la serie 5 standard in futuro sara un 4 cilindri - terribile ma vero. Il 8 cilindri si vede alla G30, ma in dose omeopatico.

Link al commento

già oggi la serie 5 standard è la 520d, ed è triste, comunque, vedere anche moltissime E-Klasse in salsa 200/220d. L'unica che tiene come vendite del 6 cilindri è la A6, ma anche per il fatto che l'Audi, oggi, è l'auto di "moda" pe runa certa categoria.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.