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Touareg 2.5

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  • 1 mese fa...

Di sicuro è un buon prodotto, ma considero le prove di EVO per lo meno tra le più obbiettive.

Nulla da dire sulla comunicatività di una Elise rispetto ad una RS3, ma voi, quale prendereste? Io l'Audi, tra le due. Per lo meno posso usarla a 360 gradi e per 365 giorni all'anno senza richiedere un continuo consulto del fisioterapista, senza contare che se vuoi, puoi farti un viaggetto confortevole al lago, in montagna...e per giunta pure in 5 (forse 4 è meglio) in famiglia; ma se ti va, puoi pure stiracchiarle le gambe, oltretutto accompagnati da un sound vagamente assimilabile a quello di una Gallardo, ma senza dubbio migliore in tutti i sensi, a mio avviso, di un 4 cilindri Toyota trapiantato su un telaio in carbonio. De gustibus tuttavia. Trovo assurdo paragonare una Lotus ad un audi...sono auto nate e progettate per esigenze e clienti diversi tra loro. Stessa cosa dicasi per una M135i, sono auto che sono sportiveggianti pur restando USABILI sempre e comunque. E poi, levatemi una curiosità, quanti qui dentro realmente saprebbero portare al limite una RS3? Vi fidereste a scendere o salire lo Stelvio come se si stesse gareggiando la Pikes Peak? Io non credo....... Oh io di sortite in pista ne faccio e con macchine bellissime, guido kart 125 da competizione da una vita....ma ammetto in onestà che sarei bravo se riuscissi a portare la RS3 al 40% del suo limite per la strada. In pista è chiaro ed è ovvio che vengono a galla i limiti del telaio, della trasmissione del motore.....e anche del pilota. Per la strada tutto si abbassa di un ragionevole 95%, quindi....tanta comunicabilità e feeling è fine a sé stesso se serve per restare in coda...o farsi i semafori per arrivare in centro per l'aperitivo. Quindi, ben vengano queste auto, a mio avviso, per lo meno continueremo ad avere l'impressione di avere un qualcosa di diverso dalla solita TDI tra le mani..... altrimenti evviva la noia.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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Di sicuro è un buon prodotto, ma considero le prove di EVO per lo meno tra le più obbiettive.

Nulla da dire sulla comunicatività di una Elise rispetto ad una RS3, ma voi, quale prendereste? Io l'Audi, tra le due. Per lo meno posso usarla a 360 gradi e per 365 giorni all'anno senza richiedere un continuo consulto del fisioterapista, senza contare che se vuoi, puoi farti un viaggetto confortevole al lago, in montagna...e per giunta pure in 5 (forse 4 è meglio) in famiglia; ma se ti va, puoi pure stiracchiarle le gambe, oltretutto accompagnati da un sound vagamente assimilabile a quello di una Gallardo, ma senza dubbio migliore in tutti i sensi, a mio avviso, di un 4 cilindri Toyota trapiantato su un telaio in carbonio. De gustibus tuttavia. Trovo assurdo paragonare una Lotus ad un audi...sono auto nate e progettate per esigenze e clienti diversi tra loro. Stessa cosa dicasi per una M135i, sono auto che sono sportiveggianti pur restando USABILI sempre e comunque. E poi, levatemi una curiosità, quanti qui dentro realmente saprebbero portare al limite una RS3? Vi fidereste a scendere o salire lo Stelvio come se si stesse gareggiando la Pikes Peak? Io non credo....... Oh io di sortite in pista ne faccio e con macchine bellissime, guido kart 125 da competizione da una vita....ma ammetto in onestà che sarei bravo se riuscissi a portare la RS3 al 40% del suo limite per la strada. In pista è chiaro ed è ovvio che vengono a galla i limiti del telaio, della trasmissione del motore.....e anche del pilota. Per la strada tutto si abbassa di un ragionevole 95%, quindi....tanta comunicabilità e feeling è fine a sé stesso se serve per restare in coda...o farsi i semafori per arrivare in centro per l'aperitivo. Quindi, ben vengano queste auto, a mio avviso, per lo meno continueremo ad avere l'impressione di avere un qualcosa di diverso dalla solita TDI tra le mani..... altrimenti evviva la noia.

Io settimana prossima vado a vedere una 111s, quindi mi sento un po' chiamato in causa...

Posto che i gusti son gusti, e difficilmente è' possibile stabilire cosa sia meglio o peggio per le esigenze personali di ciascuno.

A me ad esempio girare con una macchina di 5-6 anni con una scarica di km tutti i giorni frega niente, se ciò mi permette il sabato e la domenica di usare una sportiva vera.

Ma non tutti hanno le stesse esigenze.

Paragonare una seg. C pompata quanto si vuole con un'auto come la elise (quale poi? Il delta prestazionale di queste vetture è' molto ampio) a mio avviso non ha alcun senso, concetti troppo distanti tra loro.

Elise non è certo un'auto per tutti, e non parlo ovviamente di portafoglio.

Ovvio che non ha senso che dica che se uno vuole concentrare tutto in un'auto (tipica esigenza italiana) l'audi è' un'auto immensamente più versatile e il discorso è' già chiuso.

Non concordo sul discorso del portare al limite la rs3: con elettronica e controlli vari, queste auto le porta al limite pure mia nonna, limite per altro raggiungibile in breve: entra in curva stretta apri appena possibile e sei nel prato a fianco

Capitolo Stelvio: non so a salire, a scendere sono abbastanza sicuro che un baraccone di quasi 20 anni di s1, con due modifiche di rito a freni e assetto, alla rs3 gli starebbe davanti e non di poco anche con 120 cavalli stanchi e li è' fisica pura perché la rs3 di fatto ha gli ingombri di un cassone dell'immondizia e dubito che in una curva accentuata in discesa possa tenere di telemetria gli 80 km/h

Ps. All'aperitivo una Lotus qualsiasi fidati che fa il suo lavoro più di qualsiasi vettura a listino Audi, R8 compresa.

Modificato da Bauhaus

uoxc.jpg

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Di sicuro è un buon prodotto, ma considero le prove di EVO per lo meno tra le più obbiettive.

Nulla da dire sulla comunicatività di una Elise rispetto ad una RS3, ma voi, quale prendereste? Io l'Audi, tra le due.

Indubbiamente l'elise, se dovessi prendere un'auto da divertimento.. Pero' io sono piuttosto contrario all'idea di avere "una sola auto per tutto". RS3 e' un cassone... dalle prestazioni astronomiche, ma pur sempre un cassone, come lo sono del resto il 99% delle auto in strada, per quanto belle o meno.. Condivido la tua idea di assurdita' di certe critiche all'auto, semplicemente per il fatto che e' assurdo farle a un mezzo del genere. Il punto e' che ritengo ancora piu' assurdo che venga fatto.

In strada la puoi usare al 5% delle prestazioni, in compenso non so quanto possa essere divertente e godibile sul misto, non per limiti suoi specifici, ma per i limiti fisici che ha un mezzo di queste dimensioni. In pista e' altrettanto priva di senso se non di piu'. Il punto e' che ha ASSOLUTAMENTE senso in ottica germania.. e' un megaincrociatore da Autobahn. Per il resto, concordo con "evviva che la fanno". Ma per me no grazie..

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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Queste "sportive", si esauriscono per lo più in uno sfoggio di muscoli fine a se stesso.....

E sono certo che il marketing delle case sa benissimo quanto poco verranno sfruttate le suddette in senso propriamente sportivo (presumo poco).

Questa rs3 (e non solo, allargo a tutta la categoria) mi ricorda tanto un bodybuilder sotto steroidi: tanta potenza anaerobica: giù il pedale e wooooshh contro il sedile.

concordo, mi sembra una sintesi assolutamente condivisibile.

dal punto di vista puramente estetico però è riuscita bene.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
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Di sicuro è un buon prodotto, ma considero le prove di EVO per lo meno tra le più obbiettive.

Nulla da dire sulla comunicatività di una Elise rispetto ad una RS3, ma voi, quale prendereste? Io l'Audi, tra le due. Per lo meno posso usarla a 360 gradi e per 365 giorni all'anno senza richiedere un continuo consulto del fisioterapista, senza contare che se vuoi, puoi farti un viaggetto confortevole al lago, in montagna...e per giunta pure in 5 (forse 4 è meglio) in famiglia; ma se ti va, puoi pure stiracchiarle le gambe, oltretutto accompagnati da un sound vagamente assimilabile a quello di una Gallardo, ma senza dubbio migliore in tutti i sensi, a mio avviso, di un 4 cilindri Toyota trapiantato su un telaio in carbonio. De gustibus tuttavia. Trovo assurdo paragonare una Lotus ad un audi...sono auto nate e progettate per esigenze e clienti diversi tra loro. Stessa cosa dicasi per una M135i, sono auto che sono sportiveggianti pur restando USABILI sempre e comunque. E poi, levatemi una curiosità, quanti qui dentro realmente saprebbero portare al limite una RS3? Vi fidereste a scendere o salire lo Stelvio come se si stesse gareggiando la Pikes Peak? Io non credo....... Oh io di sortite in pista ne faccio e con macchine bellissime, guido kart 125 da competizione da una vita....ma ammetto in onestà che sarei bravo se riuscissi a portare la RS3 al 40% del suo limite per la strada. In pista è chiaro ed è ovvio che vengono a galla i limiti del telaio, della trasmissione del motore.....e anche del pilota. Per la strada tutto si abbassa di un ragionevole 95%, quindi....tanta comunicabilità e feeling è fine a sé stesso se serve per restare in coda...o farsi i semafori per arrivare in centro per l'aperitivo. Quindi, ben vengano queste auto, a mio avviso, per lo meno continueremo ad avere l'impressione di avere un qualcosa di diverso dalla solita TDI tra le mani..... altrimenti evviva la noia.

Beh dipende da quale auto è: se è un'auto sola da usare per il daily use ovviamente RS3, però avere una A3 1.6/2.0 benzina e una Elise sarebbe l'ideale :lol:

 

www.giuliomagnifico.it

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Se la FCA facesse un auto simile molti griderebbero al miracolo...

Beh dipende da quale auto è: se è un'auto sola da usare per il daily use ovviamente RS3, però avere una A3 1.6/2.0 benzina e una Elise sarebbe l'ideale :lol:

Boh dipende dai gusti...se avessi quel budget preferirei avere una macchina versatile.. piuttosto 2, di cui una mi fa ribrezzo guardarla... e l'altra che sta a fare la muffa 300 giorni l'anno... :lol:

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nonosgtante i discorsi auto unica vs due auto etc... siano assolutamente condivisibili, credo che per certe auto, compresa quella in oggetto, siano poco significativi.

Una RS3 nella maggior parte dei casi sara' acquistata o presa a leasing da chi vuole il bestione del momento...per poi o ridarlo indietro alla fine del contratto o rivenderlo a prezzo maggiorato se l' auto nel frattempo acquista un' aura particolare (vuoi per esiguo numero di esemplari, vuoi per possibile buona riuscita rispetto alle antenate).

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Se la FCA facesse un auto simile molti griderebbero al miracolo...

Boh dipende dai gusti...se avessi quel budget preferirei avere una macchina versatile.. piuttosto 2, di cui una mi fa ribrezzo guardarla... e l'altra che sta a fare la muffa 300 giorni l'anno... :lol:

In realtà con le debite proporzioni e distinguo lo ha già fatto... Pensa alla Thema 8:32

O alla Dino Fiat.

Per la seconda auto, mica devi prendere un auto che schifo.. È come dire che invece di prendere una Ferrari per andare in giro tutti i giorni e in pista o in giro quando vuoi ti prendi un cinquino abarth e una 4c.. Non è esattamente un ripiego. Ovviamente il discorso vale con tutti i modelli che vuoi..

Tipo che ne so.. Una rs4 e una huracan toh..

Modificato da ricky1750

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