Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

La wrx sti non è una normale Gt come la A3, ma è un'auto sportiva (in questo caso di derivazione rallystica), non è nè meglio nè peggio: semplicemente un'altra cosa...ma mi rendo conto che è come dire a chi beve sempre berlucchi brut che c'è il dosaggio zero di laherte...non sempre avrà voglia, tempo o modo o possibilità di concentrarsi. O più semplicemente ancora preferisce il Berluccone.

Ça va sans dire che - se vi interessa il parere di un attempato e bolso automobilista- se mi regalassero una A3 rs dopo 41" sarei su autoscout se mi regalassero una wrx sti cercherei un garage a tre posti ;)

:rotfl::rotfl:

Caro Zero, francamente il troppo a volte stroppia. Non hai idea della persona con cui ti interfacci per cui rallenta un attimo, prendi fiato e leggi:

1. Per dire cose intelligenti non e' sufficiente essere conoscitori di vini, parlare in maniera forbita o amare auto ritenute "per pochi".

2. Hai la capacita' di partire da concetti di base che hanno un fondamento di veridicita' e poi mandare tutto a meretrici con delle frasi che sono un disastro dal punto della espressione e della comprensibilita'.

3. Non so sei un "attempato e bolso automobilista" ma mi ricordi molto i miei 18-20 anni, periodo in cui ci si voleva sentre alternativi e poi si finiva per essere piu' convenzionali dei convenzionali. Stucchevole.

OK, tra un attimo passiamo a parlare di auto :D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

se uno deve avere ricordi di auto rally style...

avrà i suoi estimatori, ma la vedrò sempre come una soluzione che non mi attira

l'ho guidata troppo poco per essere attendibile, pero cambio e frizione orribili a freddo, assetto agghiacciante ma sopratutto poco, poco coinvolgimento. Ci sono certe auto che dal momento in cui ti ci siedi dentro a parti ti danno gioia: mx5 (tutte), Clio RS (quasi tutte), 911 GT3 (tutte). Questa scooby no, almeno per me.

A me personalmente il discorso di avere le due auto divise per funzione torna fino ad un certo punto; sono d'accordo che separando i mezzi si può ottenere una doppia soddisfazione perché si evitano compromessi, ma nella pratica ci sono mille situazioni in cui l'avere l'auto "quasi-tuttofare" ha un significato anche per l'appassionato.

Mi spiego: per quanto mi riguarda mi sta un po' stretta l'idea di poter godere alla guida solo dal venerdì sera alla domenica e per il resto del tempo usare un elettrodomestico o quasi, perché sono comunque occasioni tarpate. Penso ad esempio che magari uno, in un viaggio di lavoro, magari incontra una strada simpatica e due curve se le godrebbe pure; oppure penso al fatto che le strade più fighe, qui intorno, mi richiedono almeno un'oretta di viaggio su strade trafficate e pallose per raggiungerle, e mi piglia male all'idea di consumarmi su una Elise prima di poter raggiungere un po' di guida soddisfacente.

Da questa idea comprendo l'esistenza di modelli normali ma pimpati. Tutto questo però non invalida le considerazioni che avete fatto, perché uno può buttare tutti i cavalli del mondo, ma se l'auto nasce dinamicamente male non c'è santo.

La questione non è che l'auto nata normale e resa sportiva è il male (vedi Giulietta e Focus), piuttosto la questione è se abbia senso pimpare un coso che per scelta nasce "spento".

In sintesi: capisco una C pompata ma non lo capisco più se la C è una A3. Certo, c'è da considerare il punto di vista di chi vuole fare solo gli spari in autostrada.

Poi a tutto questo si aggiunge il discorso del prezzo e lì veramente non saprei su che specchi arrampicarmi: una richiesta del genere travalica la transazione commerciale e diventa un'atto di fede... pertanto, se non vogliamo affermare che 'sta roba si vende solo per moda e marchio, proprio non capisco a chi le vendano queste auto, partendo dall'assunto che un appassionato di guida serio 'sta roba non se la caga (magari l'assunto è sbagliato).

L'auto dinamicamente non sembra essere chissa' che: in pista sottosterzo ed elettronica sembrano incidere tanto. Su strada di sicuro e' troppo. A me da' l'impressione di essere la solita bestia che devi cercare di tener dritta il piu' possibile e per cui le curve sono una evenienzaa dalla quale cercare di venirne fuori il prima possibile. Pero' il 5 cilindri ha il suo fascino...basta? Boh, ripeto, io non la comprerei mai, sarebbe interessante avee le impressioni di guida di chi ci sa fare e magari parlarne con un acquirente.

Si, ma se si parte da quel principio, il forum si riduce solo a una vetrina di notizie degli uffici stampa che quello che propongono loro ;) Perché per ogni modello ci sarà SEMPRE qualcuno che ne sarà estimatore.

Il bello delle discussioni è magari fare ragionamenti che si sviluppano più in profondità...

ecchine una ;)

Porsche 911 Carrera Coupé-PDK-Tetto-Navi- usata, Benzina, ? 52.990,- a Fondi ? Latina - Lt

avevo ben controllato prima di citarla :)

....

Si, spero di non aver dato l' idea che volessi dire che non e' giusto discuterne,. Sopratutto quando il discorso va in profondita' e' sempre ben gradito.

Per la 911, come sospettavo, il belpaese si rivela in terreno di acquisto alquanto conveniente. Certo, quella da te postata e' da privato, niente garanzia, pero' se paragonata alla RS3...beh chiaro dove sarebbe piu' interessante mettere i soldi se si e' appassionati di guida.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

:rotfl::rotfl:

Caro Zero, francamente il troppo a volte stroppia. Non hai idea della persona con cui ti interfacci per cui rallenta un attimo, prendi fiato e leggi:

1. Per dire cose intelligenti non e' sufficiente essere conoscitori di vini, parlare in maniera forbita o amare auto ritenute "per pochi".

2. Hai la capacita' di partire da concetti di base che hanno un fondamento di veridicita' e poi mandare tutto a meretrici con delle frasi che sono un disastro dal punto della espressione e della comprensibilita'.

3. Non so sei un "attempato e bolso automobilista" ma mi ricordi molto i miei 18-20 anni, periodo in cui ci si voleva sentre alternativi e poi si finiva per essere piu' convenzionali dei convenzionali. Stucchevole.

OK, tra un attimo passiamo a parlare di auto :D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

l'ho guidata troppo poco per essere attendibile, pero cambio e frizione orribili a freddo, assetto agghiacciante ma sopratutto poco, poco coinvolgimento. Ci sono certe auto che dal momento in cui ti ci siedi dentro a parti ti danno gioia: mx5 (tutte), Clio RS (quasi tutte), 911 GT3 (tutte). Questa scooby no, almeno per me.

L'auto dinamicamente non sembra essere chissa' che: in pista sottosterzo ed elettronica sembrano incidere tanto. Su strada di sicuro e' troppo. A me da' l'impressione di essere la solita bestia che devi cercare di tener dritta il piu' possibile e per cui le curve sono una evenienzaa dalla quale cercare di venirne fuori il prima possibile. Pero' il 5 cilindri ha il suo fascino...basta? Boh, ripeto, io non la comprerei mai, sarebbe interessante avee le impressioni di guida di chi ci sa fare e magari parlarne con un acquirente.

Si, spero di non aver dato l' idea che volessi dire che non e' giusto discuterne,. Sopratutto quando il discorso va in profondita' e' sempre ben gradito.

Per la 911, come sospettavo, il belpaese si rivela in terreno di acquisto alquanto conveniente. Certo, quella da te postata e' da privato, niente garanzia e niente accessori "seri" pero' se paragonata alla RS3...beh chiaro dove sarebbe piu' interessante mettere i soldi se si e' appassionati di guida.

Qui piove, ma devo dire che mi hai restituito il buonumore :) buon ferragosto !

PS se stai dicendo (come sembrerebbe) che non hai capito cosa intendevo ...ne prendo atto, e sarà senz'altro colpa mia, nel dubbio tuttavia basta chiedere visto che mi esprimo in un italiano standard alla portata di molti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

due video in cui in pista le prende nelle orecchie

prima dalla cugina povera, che viene anche definita piu' divertente

e poi dalla Civic Typer R (che gira piu' veloce anche di M3)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Qui piove, ma devo dire che mi hai restituito il buonumore :) buon ferragosto !

PS se stai dicendo (come sembrerebbe) che non hai capito cosa intendevo ...ne prendo atto, e sarà senz'altro colpa mia, nel dubbio tuttavia basta chiedere visto che mi esprimo in un italiano standard alla portata di molti ;)

Purtroppo per me ho capito bene cosa intendevi. Il che, ti garantisco, e' peggio.

Chiudo qui, Buon Ferragosto.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

due video in cui in pista le prende nelle orecchie

prima dalla cugina povera, che viene anche definita piu' divertente

e poi dalla Civic Typer R (che gira piu' veloce anche di M3)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Purtroppo per me ho capito bene cosa intendevi. Il che, ti garantisco, e' peggio.

Chiudo qui, Buon Ferragosto.

Perfetto; ne sono certo.

Ah quando vuoi entrare nel merito invece sono ...curioso di sapere il tuo punto di vista.

Ricambio e chiudo OT.

Link al commento
Condividi su altri Social

due video in cui in pista le prende nelle orecchie

e poi dalla Civic Typer R (che gira piu' veloce anche di M3)

Si ok.... pero' sinceramente sto video mi fa cadere ancora di piu' i "giornalisti" inglesi... o meglio Sutcliffe... nel giro con la M3 ha perso almeno mezzo secondo di errori di guida.. forse e' meglio se fa meno il figo e tieni il controllo trazione attivo (o guida un po' piu' pulito). Se poi lo scopo e' "far sensazione", vabbe', mi ritiro in silenzio... Guarda te se mi tocca difendere una Bmw :muto:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbeh hanno confrontato una RS3 alla civic typeR non hanno pietà, un'auto sportiva contro un'auto del genere dai... come mettere uno di quelli che si vantano di fare palestra a incrociare i guantoni contro Marvin Hagler dei tempi d'oro... insomma, invece che le prenda dalla golf R mi farebbe proprio rodere se fossi un proprietario

riguardo la wrx, se mi dici così ti credo, ma mi dispiace molto, pensavo fosse migliore

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Si ok.... pero' sinceramente sto video mi fa cadere ancora di piu' i "giornalisti" inglesi... o meglio Sutcliffe... nel giro con la M3 ha perso almeno mezzo secondo di errori di guida.. forse e' meglio se fa meno il figo e tieni il controllo trazione attivo (o guida un po' piu' pulito). Se poi lo scopo e' "far sensazione", vabbe', mi ritiro in silenzio... Guarda te se mi tocca difendere una Bmw :muto:

sai che l'ho pensato pure io... però non mi sentivo di difendere la BMW

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ok.... pero' sinceramente sto video mi fa cadere ancora di piu' i "giornalisti" inglesi... o meglio Sutcliffe... nel giro con la M3 ha perso almeno mezzo secondo di errori di guida.. forse e' meglio se fa meno il figo e tieni il controllo trazione attivo (o guida un po' piu' pulito). Se poi lo scopo e' "far sensazione", vabbe', mi ritiro in silenzio... Guarda te se mi tocca difendere una Bmw :muto:

ritirati in silenzio vah :lol:

comunque a quanto pare M3/M4 a controlli staccati fanno scherzi....ti sfido a bordo di una di queste Bimm :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

ritirati in silenzio vah :lol:

comunque a quanto pare M3/M4 a controlli staccati fanno scherzi....ti sfido a bordo di una di queste Bimm :mrgreen:

Ci sto.. 6 ottobre, ore 9.30, Bedford Autodrome, circuito sud... libretto sul cofano :mrgreen:

BMW-M4-GTP_03.jpg

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sto.. 6 ottobre, ore 9.30, Bedford Autodrome, circuito sud... libretto sul cofano :mrgreen:

BMW-M4-GTP_03.jpg

Si tu ti giochi una 114d presa per lo scopo lui un 997... sfida su bmw m3 nuova, auto che pare tenda a mettere il culo in fuori come certe signorine su internet

Link al commento
Condividi su altri Social

Si tu ti giochi una 114d presa per lo scopo lui un 997... sfida su bmw m3 nuova, auto che pare tenda a mettere il culo in fuori come certe signorine su internet

Sono M4 GTP :mrgreen:

http://www.palmersport.com/our-cars/bmw-m4-gtp.aspx

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.