Vai al contenuto

La Large sarà un flop prima di nascere?


Giulietta spyder

Messaggi Raccomandati:

Ci sono macchine che, fin dalla nascita, sembrano predestinate all'insuccesso: (Multipla, Bravo, Stilo, Lybra.... o, in tempi più remoti, Arna, Alfa 6, Argenta, Lancia Gamma, Lancia Trevi, ecc.).

Macchine, per lo più, anonime, insignificanti, o ...oggettivamente brutte!!!

Spero vivamente di sbagliarmi, ma la sensazione che si ha guardando

i prototipi camuffati, è che la Large possa appartenere a questa sfortunata categoria di macchine. E' vero che, nella versione definitiva, potrebbe risultare più gradevole di quanto si suppone, ma sembra difficile che un brutto anatroccolo possa trasformarsi in cigno.

Credo che disegnare una macchina bella costi esattamente quanto disegnare una macchina brutta. Perchè allora porsi dei limiti, dato che è universalmente riconosciuto che abbiamo i migliori disegnatori del mondo?

Macchine come la Giulietta Sprint, La Lancia Flaminia, la Maserati 3500 GT, la 2600 Spyder e molte altre stupiscono ancora oggi per la loro bellezza ed il fascino che esercitano. Il mondo ce le invidiava.

Fare delle macchine "diverse", per evitare la cannibalizzazione tra i marchi, non ha senso: vengono cannibalizzate dalle macchine straniere che producono spesso, mi rattrista dirlo, macchine più belle!

Cerchiamo allora di non sprecare investimenti e tempo in prodotti dalle prospettive incerte; oggi il mercato non perdona più i flop.

I nuovi modelli (Idea, Ypsilon...) sembrano aver imboccato una strada promettente, non facciamo passi falsi (vedi il muso della nuova Punto più brutto del vecchio) e cerchiamo di dare libero sfogo all'inventiva.

Forse gli italiani torneranno ad essere orgogliosi.

Scarica il tuo puntatore di auto italiana: http://www.webalice.it/wronny/cursori.htm

Richiedimi il tuo modello preferito.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Abarth03

Sono completamente d'accordo con te, su tutto il tuo ragionamento. Anch'io ho i miei dubbi circa la Large. E' pur vero che da un prototipo camuffato non si può avere bene l'idea della linea definitiva...pero'...io sono ugualmente perplesso. Spero soprattutto che non abbiano combinato qualche caxxata col design del frontale, che a mio avviso è una parte molto importante di tutto l'insieme. Infatti secondo me hanno combinato davvero uno scempio coi frontali delle Punto restyling, Idea e Multipla '04. Mi dispiace dirlo, ma a me non piacciono proprio, e credo di non essere il solo a pensarla così. La Punto poi, davvero la preferivo nella versione '99. Era molto più personale, ora invece è diventata di un anonimato desolante... :? Hai ragione: farla brutta non costa meno che farla bella: quindi perchè non farla bella? Parole sacrosante, ma sconosciute a qualcuno nella stanza dei bottoni, ultimamente. In effetti neppure io capisco cosa stia succedendo: abbiamo sempre avuto i designers più bravi del mondo, ma da qualche anno a questa parte sembra che siano in crisi creativa... :roll:

Speriamo comunque che questa Large non sia deludente... :(

Link al commento
Condividi su altri Social

. Spero soprattutto che non abbiano combinato qualche caxxata col design del frontale, che a mio avviso è una parte molto importante di tutto l'insieme. me ... :(

Dalle ultime foto postate dei prototipi...sembra che hanno rinnegata il frontale osceno stile..ormai vecchie ww skoda..oppure fita anni 80.....se noti ha la maschererona lata sotto i fari stile peugeot 407 e fari anch'essi vagamente peugeot vedi la idea 5 terre....cmq aldilà di questo anch'io nn credo molto in large sia a livello di numeri che soprattutto di innalzamento dell'immagine fiat...per questo sarà più imporatnte il suv con suzu e soprttutto la 3+1....sperando che si faccia come dice taurus....l'utilità della large sarebbe stata di essere una buona base per una nuova lybra...ma penso che alla fine large nn costi molto alla fiat..una volta tanto gm servirà anche a fiat per risparmiare...poi magari chissà paicerà.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ...ma qui secondo me stiamo andando oltre

vogliamo aspettare di vederla quest'auto prima di parlare :?:

e chiaro che ci troviamo difornte a qualcosa di diverso ...tanto

che il prototipo cammuffato sembra quello di un'auto più piccola.

correggetemi se sbaglio ...forse ha un'altezza superiore a una Sw ma

inferiore a un monovolume ...e allora se per caso ci fosse qualche innovazione nella parte posteriore ,potremmo supporre che non è

un'auto così anonima .

La Croma non era anonima .per via del portellone e della coda tronca

e se ci trovassimo difronte a qualcosa del genere :?:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox

La cosa che a me preoccupa è che, da come l'ha descritta Taurus, quest'auto sembra un incrocio tra la Signum, la Vectra SW e la Vel Satis. :shock::?

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa che a me preoccupa è che, da come l'ha descritta Taurus, quest'auto sembra un incrocio tra la Signum, la Vectra SW e la Vel Satis. :shock::?

Mammamia! e che ne viene fuori?!?!?

Cazzarola, ma proprio 3 auto così (personalmente) brutte dovevan prendere come spunto per la large?

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

E come dice i TRAP però

non dire gatto fin che non ce l'hai nel sacco :lol:

Hai ragione...solo che a parte le riserve sull'auto che cmq nn conosciamo ancora....penso che una Fiat in quel segmento il D troverà tantissima difficoltà...certo che però con una 158 puntata verso l'alto, l'abbondono (momentaneo speriamo) di Lancia nel D...e la nn riuscitissima stilo MW...potrà trovare una buona accoglienza come auto aziendale in Italia.

...poi essendo in pratica su base vectra nn sarà costata molto a Fiat quindi hanno fatto bene a farla.

Di una cosa sono sicuro però per l'elevamento dell'immagine bassa attuale di Fiat nn servono auto come la large....ma la 3+1 e i SUV.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.