Vai al contenuto
  • 0

Consiglio smartphone sui 300 Euro


Ametrano

Domanda

Salve ragazzi

il mio Xperia Sole ormai ha deciso di fare la richiesta all'INPS per la pensione. Fatte le visite, purtroppo è stata accettata.

Non gli faccio una colpa, alla fine dei conti sono passati più di due anni dall'uscita sul mercato, per un terminale di fascia media non sono bruscolini.

Vorrei sostituirlo spendendo sui 300 euro.

Usi: navigazione web, App utilizzate maggiormente: Facebook, WhatsApp, Outlook, BBC News, Maps, Area Clienti 3, Unicredit, WordReference. La fotocamera non è importante.

Io ho pensato a questi modelli:

1) Honor 6 (il 16 dicembre dovrebbe uscire il nuovo modello)

2) Nexus 5

3)LG G 2

4) HTC one mini 1

Poi se il gioco vale la candela potrei spingermi fino al 5) Xperia Z1, uno dei miei preferiti

Per l'usato: 6) Iphone 5

Qualcuno potrebbe consigliarmi? Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Tra Honor 6 e Xiaomi Mi3 quale scegliereste?

Qual'è il sito migliori per l'acquisto? xiaomishop.it è un sito affidabile?

Io sceglierei l'honor 6, il dubbio lo avrei con il Mi4 casomai, che ha l'ultima versione della CPU, 3 giga di ram, miglior rapporto schermo/dimensioni: http://www.hdblog.it/compara/2693-2737-2748.html

Occhio però che Xiaomi al momento non è LTE, mentre l'Honor 6 si. Ed anche per l'assistenza Hauawei segue l'Italia, mentre con Xiaomi ti devi affidare al venditore.

Di xiaomishop.it ne ho sentito parlare benino, salvo eventuali intoppi dovuti all'assistenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io andrei di Honor, solo per il fatto dell'assistenza italiana e che ha la memoria espandibile...

inoltre e' anche LTE che male non fa... visto che probabilmente lo terrai molto.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io sceglierei l'honor 6, il dubbio lo avrei con il Mi4 casomai, che ha l'ultima versione della CPU, 3 giga di ram, miglior rapporto schermo/dimensioni: Xiaomi Mi 4 vs Xiaomi Mi 3 vs Huawei Honor 6 - hdblog.it

Occhio però che Xiaomi al momento non è LTE, mentre l'Honor 6 si. Ed anche per l'assistenza Hauawei segue l'Italia, mentre con Xiaomi ti devi affidare al venditore.

Di xiaomishop.it ne ho sentito parlare benino, salvo eventuali intoppi dovuti all'assistenza.

Anch'io andrei di Mi4 da qualche venditore che spedisce dall'europa, Honor se non ti interessa il modding e vuoi stare tranquillo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ogni tanto ci penso pure io a questa cosa, ma non riesco ancora ad immaginare nel concreto il tipo di limitazione a cui potrei andare incontro :pen:

Qualche esempio?

Il produttore fa uscire un modello nuovo, si rompe le palle di aggiornare il software del tuo, o fa uscire un aggiornamento sfigato che rallenta tutto: sei fregato.

La piattaforma è proprietaria, quindi niente ulteriori aggiornamenti, niente Cyanogenmon, niente supporto della comunità.

I proprietari di Galaxy S2, per esempio, che da un anno hanno la 4.1.2 che non viene più aggiornata ed è LENTISSIMA, riescono ad usare il loro terminale con la Cyanogen, cosa che per esempio il mio coinquilino ha fatto per mesi finchè non l'ha rotto.

Con un Honor 6 come faresti, se non cambiando telefono?

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ogni tanto ci penso pure io a questa cosa, ma non riesco ancora ad immaginare nel concreto il tipo di limitazione a cui potrei andare incontro en:

Qualche esempio?

Altro esempio, ho un Motorola atrix (soprannominato Motosola). Rom ferma alla 2.3.4. Manco le app di Google vengono aggiornate, molte richiedono da ics in poi, bug su bug non risolti ed è stato impossibile cucinare rom dalla 4 in su causa CPU nvidia. Praticamente ha perso la parte Smart, lo si usa solo come Phone.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Altro esempio, ho un Motorola atrix (soprannominato Motosola). Rom ferma alla 2.3.4. Manco le app di Google vengono aggiornate, molte richiedono da ics in poi, bug su bug non risolti ed è stato impossibile cucinare rom dalla 4 in su causa CPU nvidia. Praticamente ha perso la parte Smart, lo si usa solo come Phone.

No :), l'Atrix non ha hw proprietario (dovrebbe avere tegra1) e infatti ci sono diverse rom, dalla cyano alla miui.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No :), l'Atrix non ha hw proprietario (dovrebbe avere tegra1) e infatti ci sono diverse rom, dalla cyano alla miui.

Tegra 2,ma il risultato non cambia. Le uniche rom decenti sono con lo stesso kernel della rom originale, per colpa di nvidia. Stesso discorso vale con tutti i soc cinesi e coreani.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No :), l'Atrix non ha hw proprietario (dovrebbe avere tegra1) e infatti ci sono diverse rom, dalla cyano alla miui.

Il Tegra (i tegra) hanno in ogni caso un supporto estremamente limitato.

Esistono varie rom, è vero, ma hanno lo stesso kernel dell'ultima rom originale perchè nvidia manca di rilasciare molti dei sorgenti necessari, e questo limita i vantaggi del cambiare rom a quasi nessuno.

Ovvio che se poi parliamo di MTK o di Huawei la situazione peggiora esponenzialmente.

Gli unici che sono decentemente supportati sono gli Snapdragon, e gli Omap (per quando esistevano, tipo Galaxy Nexus o Xperia U).

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh ma rispetto alla rom stock sono certo che i miglioramenti sono comunque notevoli e si riacquista al 99% la parte "smart" :D. Il mio primo android è stato un moto milestone nel 2010: bootloader bloccato ma le rom cucinate giravamo comunque molto meglio di quelle ufficiali. Stessa cosa s3 che ho avuto dopo (uno dei primi, sennò non l'avrei mai preso :mrgreen:): con processore proprietario ma rispetto alla touchwizz con android puro (cyano o paranoid) era rinato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.