Vai al contenuto

Divieto di circolazione dal 2019 per i mezzi Euro 0 con più di 8 posti


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Ma molto volentieri, grazie. :si:

Art. 3. (Requisiti dei veicoli di interesse storico e collezionistico)

1. E' considerato veicolo di interesse storico e collezionistico qualsiasi autoveicolo, motociclo, rimorchio, trattore agricolo, ciclomotore, triciclo o quadriciclo di età non inferiore a venticinque anni, conservato in maniera appropriata e rispettosa dell'ambiente e in condizioni storicamente corrette che, già inserito nell'elenco di cui all'articolo 5, comma 2, sia stato dichiarato e certificato ai sensi dell'articolo 4 da una delle associazioni, iscritte nel registro dell'Amministrazione competente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

FERMI TUTTI!

Sto rintracciando il testo dell'emendamento, ma da quello che ho raccolto fin'ora questo blocco per le Euro 0 sembra in realtà limitato ai mezzi sopra gli 8 posti.

Privati e pubblici.

Quindi pullman, pulmini, autobus e affini.

Non auto.

Adesso vedo se quello che ho appena rintracciato è il testo dell'emendamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto anche io quella versione. Se e' cosi' solo il Fatto Quotidiano e' stato chiaro a prova di imbecille.

Autobus Euro zero fuori legge dal 2019. Mezzo miliardo per rinnovare il parco - Il Fatto Quotidiano

Viene da piangere a vedere la disinformazione in rete.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

FERMI TUTTI!

Sto rintracciando il testo dell'emendamento, ma da quello che ho raccolto fin'ora questo blocco per le Euro 0 sembra in realtà limitato ai mezzi sopra gli 8 posti.

Privati e pubblici.

Quindi pullman, pulmini, autobus e affini.

Non auto.

Adesso vedo se quello che ho appena rintracciato è il testo dell'emendamento.

I famosi camioncini diesel di una volta.... in effetti certe "sgasate" sono crimini contro l'umanità...:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo, girano certi rottamoni di autobus allucinanti, pubblici o privati che siano...ma perchè poi continuare a comprarli diesel, quando c'è il metano??

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Se è così, allora lo scenario cambia e non di poco....ed anche i nostri " autopareri" !

Credo sia una volta tanto corretto, che vengano " interessate" anche le amministrazioni comunali, responsabili di tante ordinanze, solitamente restrittive per i soli cittadini.

Non è il solito " colpisci quelli là ( e non io...) perchè è giusto ! "

A Torino, le ultime ordinanze sono arrivate persino a stoppare le benzina Euro 1 e gas Euro 0 , e scoppiò una bella polemica.

Mi chiedo quanta merda emani una Euro 0 a gas, dopo che, sino a due anni fa si perorava la sua conversione a GPL o metano....

Ma chi rimaneva fuori vdall'ordinanza ? Tutti i Taxi, anche se Euro niente ( e girano tutto il giorno...) , gli utenti "Over 65" ( una delicatezza verso i pensionati), e sopratutto, TUTTI I VEICOLI CON PESO COMPLESSIVO SUPERIORE A 35 QUINTALI.

Cosa voleva dire ? Voleva dire che dal Daily ( le versioni sopra i 35 q.li) in su , potevi circolare con quello che volevi, ed ovviamente, dentro c'erano anche i famigerati bus Euro nulla.

Se così sarà, vorrà dire che finalmente, dal 2019 non vedremo più i pennacchi di particolato , raggiungere il terzo piano dei condomini.....forse....

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ho già detto in passato in altra discussione, occhio a cosa corrisponde il concetto di "autobus di 20 anni fa" ;) Per una mera questione anagrafica, buona parte delle persone a quella definizione collega l'immagine di uno sfumacchiante EffeUno, quando invece oggi il veicolo più diffuso in Italia è il buon vecchio Iveco CityClass, prodotto dal '98 e che dal 2003 monta il Cursor €3 e poi €4. Quindi non proprio delle ciminiere anni '70 :)

A questo aggiungo il fatto che su un bus urbano è normale avere norme meno stringenti che per il parco privato, per un mero vantaggio di "emissione pro capite" per passeggero trasportato.

Ciò non toglie che i mezzi vadano aggiornati, ma in quel mondo è più un problema di qualità dell'offerta ai passeggeri e di manutenibilità.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma molto volentieri, grazie. :si:

Figa, come se fosse Antani per 4 anche con 2 in qualità di vicesindaco in base a dollari e sterline.

Alzi la mano chi ha capito senza errore cosa vuole dire il comma che hai linkato :lol:

, gli utenti "Over 65" ( una delicatezza verso i pensionati),

e una discriminazione del menga nei confronti di tutti gli altri.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.