-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
LoreDemo
Buon pomeriggio a tutti i frequentatori del forum, dopo l'esito positivo del mio scorso thread ho deciso di rivolgermi nuovamente a voi per chiedere informazioni riguardo una certa cosa.
L'altra sera stavo parlando con un mio amico che sta per acquistare un'auto, e ci siamo messi a parlare di quanto gli americani siano fortunati sotto questo punto di vista: oltre oceano producono delle vetture di grande sostanza e con delle belle motorizzazioni che vengono poi vendute a prezzi molto bassi rispetto a quelli europei, contando anche il cambio euro/dollaro e il fatto che l'americano medio guadagna di più.
Il nostro discorso prendeva in esame per esempio la nuova Chrysler 200, l'abbiamo configurata in versione Limited:
Cambio automatico 9 Rapporti
186 CV
Touchscreen 8,4 pollici con navi
Un po' di sitemi di sicurezza e aiuto alla guida che non sto ad elencare
interni in pelle
Molti airbag
Berlinetta direi segmento D 5 porte 5 posti.
Prezzo di listino 24.000 dollari, ci va aggiunto il corrispettivo dell'iva che negli USA so che varia da stato a stato, però mi pare sia anche più basso quindi buttandoci un 12% penso di non allontanarmi troppo, 26880 dollari. Arriviamo a 28K perchè ci sono magari altre tasse di immatricolazione messa in strada ecc. Al cambio attuale sarebbero circa 22500 € (perchè negli ultimissimi mesi il tasso di cambio è sceso di parecchio, qualche mese fa si stava sopra ad 1,30). Non abbiamo però tenuto conto di eventuali sconti che il concessionario potrebbe farti, e che il configuratore della chrsyler evidenzia già in parte, ma tralasciamo.
Prendiamo una berlina 3 volumi europea avente più o meno le stesse dimensioni, direi Audi A5 in versione sportback:
1.8 Benzina con cambio automatico multitronic 6 Rapporti, colore della stessa tonalità (sul grigio), cerchi da 17", interni in pelle e come optional andando ad occhio ho aggiunto giusto: pacchetto luci interne, telecamera di parcheggio, limitatore della velocità, navigatore, 6 altorparlanti come sull achrysler.
Superiamo i 47 mila euro di listino e abbiamo comunque un 16 CV in meno (anche se penso che le prestazioni poi siano simili) e niente touch screen.
Di conto sicuramente audi avrà una qualità dei materiali superiori, un asseblaggio migliore una durevolezza maggiore e altre cose, però a conti fatti (se li ho fatti bene) stiamo parlando di più di 20 mila euro di differenza ( comprando la prima in america e la seconda in italia).
Ora volevo chiedere a voi esperti del mondo automobilistico, ci sta sfuggendo qualche elemento da considerare?
Il mio amico alla fine di questo discorso si è detto interessato a informarsi sulle modalità e i costi per importare questa macchina dagli USA, omologarla e tutto quanto.
Sicuramente non è una pratica da poche centinaia di euro ma vedo difficile che venga ad eliminare i 20 mila euro di differenza rispetto all'acquisto di un Audi come quella sopra elencata.
Ringrazio tutti per aver letto questo post e aspetto con impazienza i vostri pareri e le vostre informazioni
Link al commento
Condividi su altri Social
14 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora