- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Fibrillone
Ho una Clio III 1.4 16v del 2006, mi si è appena rotto il motore ! Mi spiego meglio:
La vettura ha 111.000 km
Ho purtroppo trascurato la manutenzione per "distrazioni" di ordine lavorativo.
Improvvisamente sento un rumore metallico (come se andasse a tre cilindri o come se qualcosa urtasse una ventola). Subito fermo l'auto e verifico che l'olio non c'è. Rabbocco l'olio (ben 4,5 litri), l'auto continua a camminare ma con il predetto rumore. Il danno sembra ormai fatto!!! Vado dal mio meccanico di fiducia e mi prospetta l'apocalisse ... motore da aprire e verificare ... bronzine? parti fuse? ecc. ecc.
Il mio meccanico, quello classico "sotto casa", mi sembra onesto, ho sempre portato l'auto da lui ........ ora l'auto è da lui. Le cause e gli eventuali costi, li saprò dopo che avrà aperto il motore e verificato il tutto. Circa due giorni.
Parlando con amici mi hanno prospettato cifre tipo 1000 - 1500 euro. Non sembra esagerato?
Per chi ha più esperienza, mi conviene metterla a posto? che problema può essere? Ma poi dopo l'eventuale lavoro, la Clio tornerà in forma o avrò altri problemi futuri?
grazie per le risposte .
Link al commento
Condividi su altri Social
17 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: