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Domanda
Fibrillone
Ho una Clio III 1.4 16v del 2006, mi si è appena rotto il motore ! Mi spiego meglio:
La vettura ha 111.000 km
Ho purtroppo trascurato la manutenzione per "distrazioni" di ordine lavorativo.
Improvvisamente sento un rumore metallico (come se andasse a tre cilindri o come se qualcosa urtasse una ventola). Subito fermo l'auto e verifico che l'olio non c'è. Rabbocco l'olio (ben 4,5 litri), l'auto continua a camminare ma con il predetto rumore. Il danno sembra ormai fatto!!! Vado dal mio meccanico di fiducia e mi prospetta l'apocalisse ... motore da aprire e verificare ... bronzine? parti fuse? ecc. ecc.
Il mio meccanico, quello classico "sotto casa", mi sembra onesto, ho sempre portato l'auto da lui ........ ora l'auto è da lui. Le cause e gli eventuali costi, li saprò dopo che avrà aperto il motore e verificato il tutto. Circa due giorni.
Parlando con amici mi hanno prospettato cifre tipo 1000 - 1500 euro. Non sembra esagerato?
Per chi ha più esperienza, mi conviene metterla a posto? che problema può essere? Ma poi dopo l'eventuale lavoro, la Clio tornerà in forma o avrò altri problemi futuri?
grazie per le risposte .
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17 risposte a questa domanda
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