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scelta auto "sportiva" neopatentati


matteo199

Domanda

Sono vicino alla patente e devo acquistare un'auto da tenere fino ai 21. Non la userei per lunghi viaggi ma solo per piccoli spostamenti quindi opterei per un benzina.

abito nel Chianti senese quindi vorrei un'auto che nelle curve se la cavi e abbia una buona ripresa per quanto possibile.

Fare qualche modifica obriparazione non mi spaventa quindi considero anche auto vecchiotte.

Per ora mi piacciono la mini Cooper 1.6 da ripotenziare, la Saxo 1.4 e la corsa 1.4, tutte benzina; la mini costa un po' troppo però.

Le prerogative sono divertimento di guida, maneggevolezza, buona tenuta in curva e costo di acquisto non eccessivo. I consumi non mi spaventato.

Scusate se ho scritto un poema e grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli :)

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Consiglio personale: comprati qualcosa del 2002-2003 da pochi soldi (Punto mk2 1.2, Corsa C 1.0-1.2 e simili ne trovi), passato l'anno ti prendi una sportivetta appagante. 'Sti modelli da neopatentato o comunque poco potenti, nuovi o usati che siano, per me lasciano l'amaro in bocca.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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Mi ero interessato col concessionario e avevamo visto che fra la cooper 1.6 75cv e quella a 120 non c'erano differenze apparte l'elettronica, infatti i codici dei pezzi di ricambio sono tutti uguali. Le differenze sarebbero gli step di depotenziamento:la 120 cv non ne ha, la 98 cv fatta fino al 2007 ne ha uno e quella dal 2007 in poi a 75 cv ne ha due.

Per la guida non ho problemi, guidò già da qualche anno nelle stradine a sterro e quindi un po di esperienza mela sono fatta con la panda cross 1.3mjet. Per fare un confronto, i motori 1.2 benzina che mi proponete come sono in confronto al mio 1.3?

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Attenzione che R56 55kW non ha sempre montato il 1.6

Lo ha montato solo dopo il restyling 2011.

Prima montava il 1.4 95cv, quello lì limitato tramite apertura della farfalla a 55kW

(idem Mito 78-95cv).

La guida su strada aperta al pubblico è MOLTO diversa dalla guida in strade chiuse al pubblico o solitaria. È sempre meglio approcciarla con la massima umiltà possibile.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Nono certo sono il primo a dire di essere inesperto e la prudenza dopo due incidenti in moto non può mancarmi. Per esperienza intendevo nel saper gestire le reazioni della macchina e comunque ho fatto anche un anno di guida accompagnata su strade pubbliche.

Che ne dite della BMW serie 3 meno potente? Quella col 1.6 turbo diesel fatta fino al 2000 per capirsi. É un po grande ed é diesel ma contavo nella qualità BMW

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Se proprio devi scegliere un turbodiesel penso che dovresti puntare ad un vettura più leggera e versatile, e con una manutenzione meno costosa di BMW e Mini, una con il motore FPT con il 1.3 Mj 75Cv o VAG con il Tdi 1.4 80Cv, Punto, Corsa, Polo, Ibiza....

Sui benzina probabilmente il più prestante sarebbe il 1.2 16v Renault della Clio serie precedente.

Se vuoi puntare su qualcosa di più sfruttabile e comfortevole direi Seat Leon nuovo modello o VW Golf con il 1.2 Tsi da 86Cv o il 1.6 Tdi 90Cv, che dovrebbero essere guidabili.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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In sostanza vorrei: un buon telaio di base,peso ridotto e un motore con tanti cavalli "potenziali" come la mini cooper che da 120 é depotenziata a 75 cv solo con la centralina, però costa troppo.

Se intendi la Mini del 2001, la One 1.6 da 75CV NON È depotenziata con la centralina.

Cambia parecchia roba

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Non intendo la mini del 2001 ma quella dal 2011

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

La smart non é male ma ha solo due posti e quel cambio sequenziale é un disastro, altrimenti non sarebbe stata una cattiva alternativa alla mini

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Sei un neopatentato e ti pigli ciò che la legge ti permette.

Secondo me fai un piacere a te stesso a toglierti dalla testa di prendere un'auto che rientra nelle norme e potenziarla via centralina.

E' illegale e anche un po da mona, come si dice dalle mie parti, perchè su piccoli aspirati cosa vuoi tirarne fuori? bah:asp:

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