Vai al contenuto
  • 0

scelta auto "sportiva" neopatentati


matteo199

Domanda

Sono vicino alla patente e devo acquistare un'auto da tenere fino ai 21. Non la userei per lunghi viaggi ma solo per piccoli spostamenti quindi opterei per un benzina.

abito nel Chianti senese quindi vorrei un'auto che nelle curve se la cavi e abbia una buona ripresa per quanto possibile.

Fare qualche modifica obriparazione non mi spaventa quindi considero anche auto vecchiotte.

Per ora mi piacciono la mini Cooper 1.6 da ripotenziare, la Saxo 1.4 e la corsa 1.4, tutte benzina; la mini costa un po' troppo però.

Le prerogative sono divertimento di guida, maneggevolezza, buona tenuta in curva e costo di acquisto non eccessivo. I consumi non mi spaventato.

Scusate se ho scritto un poema e grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ma invece augurare di non far proprio stronzate su strada aperta il pubblico sarebbe così difficile???...mah...ci son le piste per correre, altrimenti si stacca la licenza e si paga l'iscrizione ad un rally per far correre l'auto...non capisco...

Gentile Alce_NeroWRC, se l'OP chiede, testualmente, info su un'auto "che nelle curve se la cavi e abbia una buona ripresa per quanto possibile", immagino non abbia intenzione nè di fare le corse, nè d andare pianissimo.

Allo stesso modo non mi sembra abbia invitato nessuno a fare le corse, cosa che io stesso su strada non ho mai fatto, nè penserei di fare. Il mio consiglio perciò, giusto o sbagliato che sia, non pretendo siano tutti d'accordo con me, verte su un'auto che sia in grado di regalargli, a velocità modeste e nel rispetto dell'astrusa norma vigente, le sensazioni che cerca in un percorso misto.

Infine, circa l'augurio delle poche cazzate, va da sè che l'ideale sia che non se ne compiano mai, ma è altrettanto vero che quando a me personalmente è successo, è successo per inesperienza, non perchè avessi voglia di commetterne una. E di certo l'esperienza, alla guida, come in svariati altri ambiti, l'ho acquisita su strada e anche per mezzo di qualche cazzata, non certo comprata al supermercato.

P.S.: Se i Mod ritengono abbia istigato a comportamenti non consoni su strada cancellino subito quanto ho scritto, ora e prima, ben sapendo che sarebbe contro il regolamento di questo forum (ho avuto cura e gusto di leggerlo).

Buona serata. Gianmarco.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per essere guidata da un neopatentato la punto startjet (95cv) dovrebbe pesare almeno 1200kg a libretto, ma ho i miei dubbi che ci arrivi...Mentre l'altra penso non sia un problema.

Si beh questa è fuori per fuori coi limiti dei neopatentati :mrgreen:

Comunque, dipende dal budget...Se riesci potresti anche prendere una semplice 500 1.2. Non è un missile, ma è agile.

PS: Ti suggerisco di non continuare con il discorso mappature e cavalli potenziali...

Punto Sporting 1.4 95cv?

Risponde ai requisiti, ma non vorrei fosse troppo cavallata. Altrimenti la 1.2 ha 82cv e magari rientri nel conto tara/potenza

Si trova a prezzi ridicoli, costa niente da mantenere, e' divertente e spaziosa.

newcam.jpg~original

Rispetto a Saxo' e' meno kartistica, ma e' tutto un altro viaggiare. Dici che e' una cattiva idea? Qua un ex Saxo-ista ne parla bene: Info su Punto mk2b sporting 1.4 16v 95cv

sono di parte...

una mx5?

una Nb, con abs, aria condizionata e cabrio, la trovi a poco, in piu è cabrio e TP :mrgreen:

Ahahaha, sul libretto della Punto Sporting di mia madre (la 1.2) han segnato 1400kg :attorno:

Devo dire che come auto è molto divertente, soprattutto da nuova con ammo freschi e gomme di serie (Michelin Pilot Sport) aveva una tenuta mica male ed il motore, normale nell'uso tranquillo, devo dire che si sveglia parecchio dopo i 4.500 e diventa molto arzillo.

Ho provato a divertirmici molto l'estate scorsa godendomi le strade di montagna e campagna abruzzesi :D

Adesso ho una Mx-5 però mi sa che è fuori norma per un neopatentato:gratta:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ma invece augurare di non far proprio stronzate su strada aperta il pubblico sarebbe così difficile???...mah...ci son le piste per correre, altrimenti si stacca la licenza e si paga l'iscrizione ad un rally per far correre l'auto...non capisco...

Non è che si tratta di fare cretinate, quelle le vedo fatte anche con le Matiz; se uno si vuole divertire alla guida può farlo, strano ma vero, anche rispettando i limiti della legge e del buonsenso!

Ci sono molte strade di montagna/campagna con limiti assurdi tipo 60-70 all'ora dove gia andando sui 50 ti diverti un mondo ed impari a guidare senza il rischio di fracassarti a 180 contro un muretto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma non è meglio che ti compri una punto 1.2 60cv spuzza a 1700€ e la rivendi dopo l'anno per una roba tipo Grande Punto 1.4 tjet? La Gp 1.4 tjet viene via a prezzi interessanti e non troppo usurata

Io, personalmente, senza turbo non vivo.. Ah, in caso di necessità il tjet e gplizzabile o metanizzabile..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Binzega cambiare due auto in 13 mesi vuol dire pagare due passaggi di proprietà.

Mi viene da vomitare :mrgreen:

In effetti non sono proprio il massimo: però, fermorestando che il PdP sia una rapina a mano armata, su una 44 kw fatto senza agenzia non dovrebbe essere un salasso eccessivo.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Costano meno due passaggi di proprietà che tentare di cavare dei cavalli seri da un aspirato

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Costano meno due passaggi di proprietà che tentare di cavare dei cavalli seri da un aspirato

Rapportato al rischio di danni al motore e di sanzioni, decisamente meno costosi.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In effetti elaborare un piccolo aspirato potrebbe non essere una buona idea :)

La scelta allora adesso é:

-piccolo benzina anche Vecchiotto

-polo 1.6 TDI 90cv

-Prendere la panda cross 1.3 mjt di mia mamma e farle prendere una macchina che vorrei per i 21 anni e poi scambiarsele dopo 3 anni

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.