Vai al contenuto
  • 0

scelta auto "sportiva" neopatentati


matteo199

Domanda

Sono vicino alla patente e devo acquistare un'auto da tenere fino ai 21. Non la userei per lunghi viaggi ma solo per piccoli spostamenti quindi opterei per un benzina.

abito nel Chianti senese quindi vorrei un'auto che nelle curve se la cavi e abbia una buona ripresa per quanto possibile.

Fare qualche modifica obriparazione non mi spaventa quindi considero anche auto vecchiotte.

Per ora mi piacciono la mini Cooper 1.6 da ripotenziare, la Saxo 1.4 e la corsa 1.4, tutte benzina; la mini costa un po' troppo però.

Le prerogative sono divertimento di guida, maneggevolezza, buona tenuta in curva e costo di acquisto non eccessivo. I consumi non mi spaventato.

Scusate se ho scritto un poema e grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Una mx5 na da 90 cv (1995-97) sarebbe guidabile?

se si, con 3-4 mila oggi ne trovi decenti e a quel prezzo in quanto a piacere di guida non troverai mai nulla di meglio. (E non solo a quel prezzo.)

senza toccare il motore poi, con qualche "mirato accorgimento" la stessa può insegnare molto in certi contesti a auto ben più cavallate.

L'unico neo è' che se cominci a 18 con una roba del genere, per i 30 starai cercando di importare qualche trabiccolo che non sta insieme dagli UK :lol:

Cio' premesso, se non puoi guidare quello che ti piace aspetta. 1 anno passa in fretta.

8 anni fa presi la mia prima auto, proprio una 206 1.4.......

mai vista una vettura con tali reazioni assurde sul bagnato...2 volte mi sono girato di 180 gradi.....

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In effetti elaborare un piccolo aspirato potrebbe non essere una buona idea :)

La scelta allora adesso é:

-piccolo benzina anche Vecchiotto

-polo 1.6 TDI 90cv

-Prendere la panda cross 1.3 mjt di mia mamma e farle prendere una macchina che vorrei per i 21 anni e poi scambiarsele dopo 3 anni

Che ne dite?

Ma guarda che dopo 1 anno puoi guidare l'auto che vuoi, non dopo 3..

Si, se riesci fai pigliare a tua mamma quello che vuoi tu e nel frattempo usi la panda

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In effetti elaborare un piccolo aspirato potrebbe non essere una buona idea :)

La scelta allora adesso é:

-piccolo benzina anche Vecchiotto

-polo 1.6 TDI 90cv

-Prendere la panda cross 1.3 mjt di mia mamma e farle prendere una macchina che vorrei per i 21 anni e poi scambiarsele dopo 3 anni

Che ne dite?

Io userei la panda cross PER UN ANNO!

Il limite è un anno!

Se hai già un auto guidabile in casa è assurdo prenderne un altra dello stesso tipo, vai con quella per un anno, che da neopatentato va benissimo, poi scegli quella che vuoi l'anno dopo.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Infatti avendo 50 kw la puoi guidare, la Panda la prendi tu facendo comprare l'auto a tua madre, poi la rivendi da privato (ricavandoci una bella sommetta visto che è un modello richiesto) e ti pigli quel che vuoi...mi sembra la soluzione più sensata se tua madre se la deve comprare nuova.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.