Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto diesel o gpl? Seg b o c?


mondomarcio89

Domanda

Salve mio padre dovrebbe cambiare l'auto in quanto a 270mola chilometri ha deciso che è il momento di sostituirla. Detto questo l'auto dovrebbe fare 25k circa diciamo tra i 20 ed i 30 al 65/70% autostrada ed extraurbano e il resto urbano. Con questi chilometraggi conviene il gpl o comunque sempre meglio il diesel? Che motorizzazione?? Inoltre vorrebbe almeno usb e clomatizzatore bizona , un'auto anche usata ma non oltre i 2/3 anni e 60/70 k chilometri. Budget entro 10mila cosa consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Assolutamente no. Il tsi è delicato e non digerisce il gas. Ci sono impianto a iniezione liquida che costano un botto e spruzzano frequentemente benzina. Quindi tantovale il diesel..

Evita i motori 1.7 sulle opel, piuttosto opta per la astra 1.4 turbo gpl

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Assolutamente no. Il tsi è delicato e non digerisce il gas. Ci sono impianto a iniezione liquida che costano un botto e spruzzano frequentemente benzina. Quindi tantovale il diesel..

Evita i motori 1.7 sulle opel, piuttosto opta per la astra 1.4 turbo gpl

ok, continuiamo la ricerca, grazie sempre per i consigli! quindi eliminiamo i tsi e 1.7 di astra/meriva. andiamo avanti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La prendi nuova a quel prezzo? Io resterei su una Bravo 1.6 con qualche km. Molto più dignitosa di una Sandero che sprizza economia da tutti i pori.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si nuova.. peró effettivamente troppo base.. la kia è la stessa cosa

Se intendi che Kia sia la stessa cosa di Dacia sei in errore.

Kia/Hyundai sono erroneamente percepite come auto low cost qui in Italia, ma non nel resto d'Europa. Ti ricordo che sono il 5° gruppo mondiale davanti a Ford e FCA.

Qualitativamente hanno degli interni molto ben fatti, soprattutto nella produzione recente dopo il 2010. Prova a salire su una Cee'd e verifica con mano: non ha nulla a che inviadiare au una Focus, e te lo dice uno che di Focus in casa ne ha due.

L'unica pecca che ha il gruppo koreano è quello di non avere a listino un piccolo turbo benzina, ma di avere di fatto solo un 1.4 non proprio ultra prestante. I Diesel invece sono nella media

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No era una domanda solo che il ? Non è venuto xdxd

a parte questo, da ignorantone quale sono vorrei informazioni più dettagliate sul motore 1.7 dell'opel. quando sento dire è un progetto vecchi onon conviene non serve cosa si intende? perchè a mio padre l'astra "nuova" piace molto in quanto lui proviene appunto da un'astra 1.7 del 99 con 250mila chilometri e non gli ha mai dato problemi e vorrei capire per poi spiegargli per quale motivo non so dovrebbe evitare la 110 cv o la 130 comunque il motore 1.7

perchè ha poco brio? cioè se è robusto e i consumi sono nella media come mai si dovrebbe evitare?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

La prendi nuova a quel prezzo? Io resterei su una Bravo 1.6 con qualche km. Molto più dignitosa di una Sandero che sprizza economia da tutti i pori.

anche io ma le bravo recenti sembrano scomparse trovo solo 2010/2011 con almeno un 70 k di chilometri

Modificato da mondomarcio89
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La astra ha la pecca di essere obesa e il 1.7 cdti 125cv ha le stesse prestazioni di un 1.6 105 110cv della concorrenza, facendo 16kml invece di 18..

Inoltre è un motore vecchio isuzu in giro da 20 anni ed è solo stato anmodernato ma il concepimento è vecchio. Non a caso l'attuale 1.6 cdti è tutto nuovo e beve meno, solo che ha prestazioni così così a causa dell obesità dell'auto..

Per questo motivo è meglio se prendete la turbo gpl

Una buona auto con un diesel parco e con buone prestazioni è la focus, cerca un modello attuale del 2011 e troverai ottimi prezzi

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.