Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto diesel o gpl? Seg b o c?


mondomarcio89

Domanda

Salve mio padre dovrebbe cambiare l'auto in quanto a 270mola chilometri ha deciso che è il momento di sostituirla. Detto questo l'auto dovrebbe fare 25k circa diciamo tra i 20 ed i 30 al 65/70% autostrada ed extraurbano e il resto urbano. Con questi chilometraggi conviene il gpl o comunque sempre meglio il diesel? Che motorizzazione?? Inoltre vorrebbe almeno usb e clomatizzatore bizona , un'auto anche usata ma non oltre i 2/3 anni e 60/70 k chilometri. Budget entro 10mila cosa consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Oddio, Sandero non sarà freschissima, ma Bravo, a parte che in 70 mila km non sai come è stata trattata, è pur sempre discendente della Tipo (1988). IMHO. Ciò non toglie che siano auto valide, per l'amor del cielo, ma parlando di vecchiaia di progetto, ho questa considerazione.

Il mio consiglio? Kia Cee'd, valida, ben fatta e prezzata senza follie.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Oddio, Sandero non sarà freschissima, ma Bravo, a parte che in 70 mila km non sai come è stata trattata, è pur sempre discendente della Tipo (1988). IMHO. Ciò non toglie che siano auto valide, per l'amor del cielo, ma parlando di vecchiaia di progetto, ho questa considerazione.

Il mio consiglio? Kia Cee'd, valida, ben fatta e prezzata senza follie.

Ma anche no. Il pianale fiat tipo II di Tipo muore con Bravo/Brava/Marea. Il pianale midi di Bravo è quello rivisto di Stilo, che debutta nel 2001 e non ha neanche un bullone in comune con il precedente.

OK che sparare su Fiat a palle incatenate è sport nazionale, ma almeno diciamole giuste :)

Per il resto, il 1.7 Opel di origine isuzu alla fine non è che sia pessimo, ma che non si un motore recentissimo lo si sente nelle prestazioni e nei consumi.

I 1.6 moderni fanno meglio .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Del resto se c'è un'esperienza più che positiva in casa con un 1.7 opel, c'è anche un razionale forte per confermare la scelta.

Non è esattamente l'ultimo grido in fatto di tecnologia motoristica, ma è robusto e collaudato e fa onestamente il suo lavoro.

Se le percorrenze non sono elevatissime, 1-2 km/l di differenza nel mio metro di giudizio è abbastanza trascurabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma anche no. Il pianale fiat tipo II di Tipo muore con Bravo/Brava/Marea. Il pianale midi di Bravo è quello rivisto di Stilo, che debutta nel 2001 e non ha neanche un bullone in comune con il precedente.

OK che sparare su Fiat a palle incatenate è sport nazionale, ma almeno diciamole giuste :)

Per il resto, il 1.7 Opel di origine isuzu alla fine non è che sia pessimo, ma che non si un motore recentissimo lo si sente nelle prestazioni e nei consumi.

I 1.6 moderni fanno meglio .

Veramente le Fiat le amo e se non è vero che il pianale Stilo non ha nulla in comune (avuta e apprezzata in famiglia) con quello della Tipo (altra auto avuta in famiglia e che prima o poi prenderò come futura storica, rigorossamente T.ds) buono a sapersi, era solo un confronto per chi invece spara a zero sulle Dacia...:) Credevo che Tipo e Bravo più che altro fossero lontanissime parenti.

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Veramente le Fiat le amo e se non è vero che il pianale Stilo non ha nulla in comune (avuta e apprezzata in famiglia) con quello della Tipo (altra auto avuta in famiglia e che prima o poi prenderò come futura storica, rigorossamente T.ds) buono a sapersi, era solo un confronto per chi invece spara a zero sulle Dacia...:) Credevo che Tipo e Bravo più che altro fossero lontanissime parenti.

no problem :)

La storia ristretta alle seg C fiat è questa:

Pianale Tipo II rev A : Tipo, Tempra

Pianale Tipo II rev B : Bravo/a , Marea , parzialmente Multipla

Pianale C Stilo / Bravo .

Nota : il pianale Tipo II rev C ha equipaggiato : 147/156/GT e Lybra .

La parentela è quella data dalla normale evoluzione ( come dire da Golf II a VII )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si ma..... di giulietta??? Dite vale la spesa maggiore?

Giulietta ha i suoi pregi e suoi difetti.

Se tieni al piacere di guida , sì, essendo una delle C più piacevoli da guidare in assoluto. Se invece guardi altre cose, vale come le altre ( ed in alcune caratteristiche anche meno ).

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
no problem :)

La storia ristretta alle seg C fiat è questa:

Pianale Tipo II rev A : Tipo, Tempra

Pianale Tipo II rev B : Bravo/a , Marea , parzialmente Multipla

Pianale C Stilo / Bravo .

Nota : il pianale Tipo II rev C ha equipaggiato : 147/156/GT e Lybra .

La parentela è quella data dalla normale evoluzione ( come dire da Golf II a VII )

Quindi 147-156-GT-Lybra sono la terza evoluzione del pianale Tipo, mentre il pianale C di Stilo e Bravo è cosa a sè stante, giusto? Madonna incoroneta (cit.) che caciara con questi pianali :lol:

Tornando IT, Giulietta è un'altra opzione buona, si guida bene e non è di certo claustrofobica (anche se altre concorrenti hanno qualche centimetro), se non hai esigenze particolari di spazio fa al caso tuo! Sai che allestimento è quella da 14 mila euro?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.