Vai al contenuto
  • 0

Da Lancia Ypsilon a...cosa?


tosodj

Domanda

ciao a tutti,

L'anno prossimo ho intenzione di cambiare auto...ora guido una Ypsilon Multijet Platino che ha raggiunto i 10 anni ed i 160.000 km...

Sono stanco delle "3 porte" e vorrei qualcosa di più grande e spazioso...

Vorrei un benzina...faccio sui 10.000 km all'anno ora come ora e vorrei pure qualcosa di sprintoso...

Cosa mi consigliate? Sono molto attento alla qualità degli interni e questo direbbe di andare su VW, Audi etc

Budget circa 30K.

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io voto per la Citroen DS4, la 1.6 THP sportchic viene sui 30k€ di listino, ma se non hai esigenze particolari trovi delle Km0 o pronta consegna con sconti consistenti.

Ha un baule più grande della Golf e della Classe A e delle buone finiture.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sinceramente se hai scartato la Golf per il bagagliaio e vuoi buone finiture temo che dovrai salire di segmento, oppure prendere una Wagon o MPV/SUV.

Così su due piedi, per un auto con buone finiture del seg. D che non superi il budget, direi Mazda 6.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah, onestamente....o ne fai almeno 2 in un botto solo (e può capitare)...ma se è singolo, alla fine non serve andare a ricercare chissà quali mostruosità di baule.

Una seg.C ha 350 litri di baule. Ci stanno 2 valigie da viaggio intercontinentale più due trolley da cabina (rompo le palle solo le rotelline che rubano più spazio del necessario, ma se sono integrate ci entra, già provato).

E se non basta, c'è prima lo spazio dietro i sedili anteriori (che il pupo, per forza di cosa, non utilizza), e alla peggio si ribalta un pezzo di schienale.

E se proprio-proprio-proprio non basta per quelle due volte l'anno che carichi come mulo ci sono i box da tetto...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma la 500X è già visionabile nei concessionari?

Jeep Renegade?

Jeep Renegade già in vendita.

500x visionabile in anteprima in alcune concessionarie.

Se la volontà è di essere auto da famiglia, molto meglio Renegade.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io penso che puoi spendere significativamente meno di 30000€.

Le segmento C a benzina di 150cv si svalutano in fretta e se opti per un usato di 2 anni e 20000km con un'estensione di garanzia riesci a stare anche sui 18000€.

Tieni presente che se compri nuova questo tipo di auto, tra 3 anni vale la metà. E si parla di una perdita di 13000€, per cui è conveniente comprare l'usato fresco già svalutato.

La golf ha già un ottimo baule, con un pargolo ti sarà sufficiente, con 2 magari no.. Io cercherei una 7 tsi 140cv. Oppure una giulietta multiair 170cv usata, ma dietro è meno spaziosa di golf.

Puoi anche puntare su una A3 tfsi usata.

La renegade non mi sembra affatto sportiva..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Fabione90...non sono per l'usato...che si svaluti non mi interessa...l'auto la voglio nuova...

Peccato, risparmieresti tanti dindini..

Beh potresti sempre cercare delle km0 accessoriate col motore benzina potente così qualcosa risparmi comunque. E la km0 è un usato solo sul libretto di circolazione..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.