-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Robert1
Incuriosito dalle notizie di Taurus che parlava di sconti oltre il 15 % per la compatta di Ingolstadt ho fatto un pò di ricerche su Internet e posso dire che per una A3 1.6 (102 CV) Ambition si parte in Germania da circa 17.500 EURO per vetture con clima, pari ad uno sconto di circa il 12 % rispetto al listino. Il prezzo citato è di 5.000 EURO inferiore rispetto a quello italiano a causa: 1) della differenza di imposizione diretta (IVA al 20 % e MwSt al 16 %; 2) del diverso equipaggiamento; 3) di eventuali reimportazioni da paesi UE con listini più bassi.
Un salonista sotto casa mi garantisce che tutte le vetture presenti su Autoscout24 o mobile.de possono essere importate con un costo aggiuntivo pari al 4% di differenza IVA + 1.000 EURO max. per trasporto, immatricolazione e iscrizione al PRA.
Come direbbe il buon Lubrano, alcune domande sorgono spontanee:
1) quelli che vediamo su Internet sono i prezzi più convenienti che si possono spuntare (alla luce delle info di Taurus)?;
2) come mai ciò che è oro in Italia è m.... in Germania, visto che una vettura "premium" presentata a Maggio 2003 è già fortemente scontata...(logico che Autogerma terrà duro finchè la stampa specializzata gli terrà botta)?;
3) ci sarà da fidarsi dell'onestà di questi commercianti teutonici?;
4) sarà possibile il "fai da te" nell'acquistare una vettura all'estero?
Mi piacerebbe avere un riscontro dagli altri membri del forum, qui il punto è che l'Italiano è considerato il fesso d'Europa...che compra a prezzo pieno quando a causa della crisi nel resto della UE ti stendono un tappeto rosso appena entri in un conc...
Link al commento
Condividi su altri Social
17 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: