Vai al contenuto
  • 0

A3 di importazione


Robert1

Domanda

Incuriosito dalle notizie di Taurus che parlava di sconti oltre il 15 % per la compatta di Ingolstadt ho fatto un pò di ricerche su Internet e posso dire che per una A3 1.6 (102 CV) Ambition si parte in Germania da circa 17.500 EURO per vetture con clima, pari ad uno sconto di circa il 12 % rispetto al listino. Il prezzo citato è di 5.000 EURO inferiore rispetto a quello italiano a causa: 1) della differenza di imposizione diretta (IVA al 20 % e MwSt al 16 %; 2) del diverso equipaggiamento; 3) di eventuali reimportazioni da paesi UE con listini più bassi.

Un salonista sotto casa mi garantisce che tutte le vetture presenti su Autoscout24 o mobile.de possono essere importate con un costo aggiuntivo pari al 4% di differenza IVA + 1.000 EURO max. per trasporto, immatricolazione e iscrizione al PRA.

Come direbbe il buon Lubrano, alcune domande sorgono spontanee:

1) quelli che vediamo su Internet sono i prezzi più convenienti che si possono spuntare (alla luce delle info di Taurus)?;

2) come mai ciò che è oro in Italia è m.... in Germania, visto che una vettura "premium" presentata a Maggio 2003 è già fortemente scontata...(logico che Autogerma terrà duro finchè la stampa specializzata gli terrà botta)?;

3) ci sarà da fidarsi dell'onestà di questi commercianti teutonici?;

4) sarà possibile il "fai da te" nell'acquistare una vettura all'estero?

Mi piacerebbe avere un riscontro dagli altri membri del forum, qui il punto è che l'Italiano è considerato il fesso d'Europa...che compra a prezzo pieno quando a causa della crisi nel resto della UE ti stendono un tappeto rosso appena entri in un conc...

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

...mi è appena arrivata una mail della Filiale Renault di Milano:

N. 7 Renault Scenic Confort Dynamique 1.6 16V kmO (Nuovo modello)

ABS, climatizzatore, servosterzo, 6 airbag, fendinebbia, RADIO CD, sensori luce e pioggia

EURO 16.300 anzichè 20.855 (ca. 22 % sconto)

E questa è una vettura cosiddetta di successo ovvero "assegno circolare" secondo le definizioni di 4R!!! :lol:

La crisi sta piano piano facendo scricchiolare i listini delle Case....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...mi è appena arrivata una mail della Filiale Renault di Milano:

N. 7 Renault Scenic Confort Dynamique 1.6 16V kmO (Nuovo modello)

ABS, climatizzatore, servosterzo, 6 airbag, fendinebbia, RADIO CD, sensori luce e pioggia

EURO 16.300 anzichè 20.855 (ca. 22 % sconto)

E questa è una vettura cosiddetta di successo ovvero "assegno circolare" secondo le definizioni di 4R!!! :lol:

La crisi sta piano piano facendo scricchiolare i listini delle Case....

Beh tieni presente che molte case fanno sconti astronomici, 15% circa a determinate categoria anche su diesel che sono piu' appetibili!!

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
bisogna però dire che in ogni mercato, di serie ci sono, o meno, alcuni accessori, per esempio, in germania, le a3 esistono addirittura con i cerchi di ferro...

di solito le a3 tedesche non hanno il bracciolo, non hanno gli specchi ripiegabili, hanno i cerchi con un dissegno diverso, che da noi non c'è, e credo che non abbiano nemmeno i fendinebbia...

se tu metti su un a3 tedesca questa roba, il divario ita-ted si assottiglia notevolmente...

mio padre comprò anni fa una a4 teedsca semestrale...non aveva il bracciolo e i vetri dietro erano manuali, roba che da noi è di serie...

anche le golf, in germania costano meno perchè di serie hanno meno roba, un mio amico comprò una golf4 dalla germania e non aveva il clima automatico (che da noi era di serie), non aveva i fendinebbia e gli specchi eran ripiegabili a mano...

di differenze ce ne sono.

poi bisogna anche guardare l' iva, che in germania è del 16% e non del 20%

Mi spieghi come sia possibile che per una vettura da 30000 e passa euro (60 e passa milioni di lire.... :shock: ), le cui versioni "italiane" sarebbero meglio equipaggiate, non sia possibile avere un navigatore satellitare decente e i sensori di pioggia?.....

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
bisogna però dire che in ogni mercato, di serie ci sono, o meno, alcuni accessori, per esempio, in germania, le a3 esistono addirittura con i cerchi di ferro...

di solito le a3 tedesche non hanno il bracciolo, non hanno gli specchi ripiegabili, hanno i cerchi con un dissegno diverso, che da noi non c'è, e credo che non abbiano nemmeno i fendinebbia...

se tu metti su un a3 tedesca questa roba, il divario ita-ted si assottiglia notevolmente...

mio padre comprò anni fa una a4 teedsca semestrale...non aveva il bracciolo e i vetri dietro erano manuali, roba che da noi è di serie...

anche le golf, in germania costano meno perchè di serie hanno meno roba, un mio amico comprò una golf4 dalla germania e non aveva il clima automatico (che da noi era di serie), non aveva i fendinebbia e gli specchi eran ripiegabili a mano...

di differenze ce ne sono.

poi bisogna anche guardare l' iva, che in germania è del 16% e non del 20%

Mi spieghi come sia possibile che per una vettura da 30000 e passa euro (60 e passa milioni di lire.... :shock: ), le cui versioni "italiane" sarebbero meglio equipaggiate, non sia possibile avere un navigatore satellitare decente e i sensori di pioggia?.....

attualmente il navigatore 16:9 c'è solo in germania, fra un pò dovrebbe uscire pure da noi, è spettacolare tra l' altro...

per il sensore pioggia non so, credo che rimedieranno pure a questa mancanza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...tutti questi gadgets dal costo irrisorio vengono fatti pagare a caro prezzo...a prop. tra tutte le aziende mie clienti che lavorano nell'automotive non ce n'è una a cui non stiano tentando di applicare decurtazioni...non invece vedo questa corsa al ribasso nei listini ufficiali. Ma è logico che devono far qualcosa per svuotare i piazzali!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
di solito le a3 tedesche non hanno il bracciolo, non hanno gli specchi ripiegabili, hanno i cerchi con un dissegno diverso, che da noi non c'è, e credo che non abbiano nemmeno i fendinebbia...

...naenche su quelle italiane c'è di serie il bracciolo....solo nell'allestimento ambiente è di serie,mentre i fendi sono di serie solo sull'ambition.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi spieghi come sia possibile che per una vettura da 30000 e passa euro (60 e passa milioni di lire.... ), le cui versioni "italiane" sarebbero meglio equipaggiate, non sia possibile avere un navigatore satellitare decente e i sensori di pioggia?....

...non lo so...l'ho chiesto ad Audi italia enon ho ricevuto ancora risposta....sono optional oramai presenti su tutte le utilitarie...almeno il sensore pioggia....mha...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.