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Domanda
jeby
Ciao,
in famiglia abbiamo una Yaris del 2009 con cambio robotizzato. Il cambio in questione ha deciso di bruciare la frizione a 40mila km o poco più. Non si può parlare di cattivo utilizzo dato che l'attacco/stacco della frizione è completamente automatico. Risultato: 700 € per cambio frizione.
Problema: il "tuning" della logica di attacco e stacco della frizione è stato stravolto, probabilmente per evitare l'usura precoce della frizione. Una volta c'era un minimo di trascinamento, per cui se dovevi fare un parcheggio in retromarcia non avevi bisogno di accelerare, mollavi il freno e la frizione attaccava piano piano.
Ora no, da fermo la frizione non attacca più e quindi per fara manovra bisogna dare gas.
Il problema è ora che la frizione attacca in modo secchissimo quando si parte da fermi, e poi fa casino tra una marcia e l'altra, sembra quasi che faccia doppietta
Porteremo di nuovo l'auto a far vedere, pretendendo una nuova messa a punto e l'auto sostitutiva a costo zero, "altrimenti ci arrabbiamo" cit.
Qualcuno di voi è a conoscenza di problemi simili sul cambio in questione? Idee, suggerimenti?
Grazie
Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO
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3 risposte a questa domanda
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