Vai al contenuto
  • 0

Auto Supereconomica e anti ladro per pendolare


cdp76

Domanda

Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Da un paio di anni ho cambiato lavoro e ho la necessità di avere una auto in più per fare il percorso dalla stazione ferroviaria al lavoro. Attualmentre uso la mia alfa GT 1,9jtd del 2004 che però, a furia di stare abbandonata in strada alle intemperie, sta dando vari problemini elettrici oltre a costarmi molto tra bollo e assicurazione. Senza contare che qualche simpatico vandalo di tanto in tanto mi ruba qualche pezzo :(r

Pensavo quindi di prendermi una utilitaria di piccola cilindrata per dimezzare i costi fissi (attualmente 850€ tra bollo e assicurazione).

Volendo spendere sui 1000€ massimo 1500€ (da privati) o permutando la mia in qualche concessionario di auto usate (penso che valga massimo 1000€ visto che ha degli interventi da fare), cosa mi consigliate di prendere? Va bene anche piccolissima.

Requisiti:

- estetica decente

- costi gestione minimi

- Non appetibile per i ladri (quindi escluderei Panda e Punto recenti)

- Benzina (8km al giorno di percorrenza, salvo un paio di volte l'anno in cui si farà 120km di autostrada)

- Deve partire al primo colpo anche nelle mattine di gelo come oggi

Zona basso frusinate, alto casertano.

Grazie a chi mi saprà consigliare!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Le piccole con un po' di anni sono facili da aprire e da smerciare...

8 km/giorno = 4km A + 4 km R?

Propongo bivi pieghevole di qualità, la porti sui mezzi e a lavoro, non te la ciulano e non devi pagarci bollo e assicurazione o benzina

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per 4 km non vale la pena prender la pedelec... Inoltre non la vedo una bella accoppiata, IMHO la pieghevole deve essere leggera per portarsela appresso. A quella cifra prenderei una Brompton. Per la metà un'ottima Dahon o una Tern, purché con peso inferiore ai 12 kg.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Da un paio di anni ho cambiato lavoro e ho la necessità di avere una auto in più per fare il percorso dalla stazione ferroviaria al lavoro. Attualmentre uso la mia alfa GT 1,9jtd del 2004 che però, a furia di stare abbandonata in strada alle intemperie, sta dando vari problemini elettrici oltre a costarmi molto tra bollo e assicurazione. Senza contare che qualche simpatico vandalo di tanto in tanto mi ruba qualche pezzo :(r

Pensavo quindi di prendermi una utilitaria di piccola cilindrata per dimezzare i costi fissi (attualmente 850€ tra bollo e assicurazione).

Volendo spendere sui 1000€ massimo 1500€ (da privati) o permutando la mia in qualche concessionario di auto usate (penso che valga massimo 1000€ visto che ha degli interventi da fare), cosa mi consigliate di prendere? Va bene anche piccolissima.

Requisiti:

- estetica decente

- costi gestione minimi

- Non appetibile per i ladri (quindi escluderei Panda e Punto recenti)

- Benzina (8km al giorno di percorrenza, salvo un paio di volte l'anno in cui si farà 120km di autostrada)

- Deve partire al primo colpo anche nelle mattine di gelo come oggi

Zona basso frusinate, alto casertano.

Grazie a chi mi saprà consigliare!!

147 1.6 T.Spark 16v

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Certo che avete un concetto di auto appetibile per i furti molto particolare :lol:

Quotone per mmaxx e Led Zep.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il padre di un mio amico aveva questa, con l'impianto a metano per evitare i blocchi del traffico:

FOTO%20CITROEN%20LN%20LNA.jpg

Come antifurto usava una catena con la quale legava la razza del volante ad un longherone che passava sotto al sedile. Credo che solo il lucchetto pesasse un chilo.

:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per 4 km non vale la pena prender la pedelec...

È che così superi l'obiezione di eventuali salite e discese :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una Accent 1.3 (con pochi km si trovano) e per fare quei pochi percorsi lunghi vai di Avis-Europcar...io farei così.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

hyundai getz, davvero brutta e spartana ma funzionale, poi in giro ne vedo molte anzianotte, anche se ne hanno vendute poche, segnale che dovrebbe essere abbastanza affidabile.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.