Vai al contenuto

VAG: 206 veicoli (Seat Leon) per Polizia e Carabinieri


Messaggi Raccomandati:

deprimente...la colonizzazione da parte dei nostri nuovi padroni continua :muto:

E' normale che sia così, cosa vuoi che proponga FCA, 500L e Freemont? Solo qualcuno qui pensa che si possano coprire così i segmenti C e D...

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

una vergogna IMHO

l'amministrazione pubblica non è un privato cittadino... non può ragionare con lo stesso metro di giudizio.

è paradossale comprare vetture da un gruppo estero e poi magari ritrovarsi a pagare la cassa integrazione in uno stabilimento FIAT :roll: e non venitemi a dire che la seat leon svolgerebbe il lavoro meglio della giulietta perchè mi viene solo da ridere

E' paradossale indire un gara per poi scegliere il produttore nazionale anche se più costoso.

Cioè dimmi un po, lo stato Italiano può corrompere, barare o giocare sporco solo quando di mezzo ci sono interessi legati a FCA?

La gara è stata vinta da VAG. La vergogna al massimo è di FCA che non ha saputo essere competitiva contro un roduttore che ha sempre sfornato auto più costose.

46.000 non è molto considerando l'allestimento cucito su misura per le forze dell'ordine. Sistemi telematici e informatici di bordo, vari orpelli, divisori dentro l'abitacolo, sedili inediti sagomati per consentire una più riposante seduta per chi indossa abbigliamento operativo oltre a chi indossa le manette con le mani dietro la schiena, bagagliaio allestito per il ricovero di armi ed equipaggiamento standard, vernice apposita olte alla classica barra lampeggiante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi limito a sottolineare che le auto in equipaggiamento alle forze dell'ordine non sono esattamente come quelle che danno per le flotte aziendali :si: E non è solo un discorso di verniciatura extra-serie ;)

Tornando al topic: quanto alle modalità concrete di scelta negli appalti per la fornitura di veicoli, francamente non so se avvenga tutto ma proprio tutto alla luce del sole o se ci sia qualche "spintarella". Quello che è certo è che se ce ne fossero, la cosa sarebbe generalizzata a tutti i partecipanti all'appalto, e la spunterebbe semplicemente chi offre il pacchetto fornitura+stecca più conveniente. Eviterei perciò le tesi complottiste o peggio le accuse non supportate da dati concreti ;)

Eviterei poi, e lo dico senza polemica, questi toni che pescano un po' troppo nell'autoflagellazione e nel complesso d'inferiorità rispetto alle vicende del nostro Paese. Le spiegazioni fornite da Regazzoni qui sopra mi sembrano decisamente più convincenti a descrivere la situazione ;)

autoflagellazione? superfluo...a flagellarci ci pensa già la cara merkel e i suoi uomini di fiducia collocati ai posti di comando dell'unione germanic...ehm, europea :§

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

E' normale che sia così, cosa vuoi che proponga FCA, 500L e Freemont? Solo qualcuno qui pensa che si possano coprire così i segmenti C e D...

mai sentito parlare di alfa romeo giulietta? :lol:

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi la FCA non ha nemmeno un parco auto degno di altri colossi, quindi che è causa del proprio male piange se stesso ed è inutile gridare allo scandalo....

quindi secondo te una giulietta non sarebbe "degna" di una leon? mi sa che siamo al delirio.

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

46.000 € straprobabilmente sono per le Leon :) ricordo che quando 159 fu assegnata come gazzella/volante, il costo per vettura equipaggiata in modo completo sfiorava i 60.000 €.

Tra l'altro sarebbe interessante vedere che motori hanno scelto. Spero non confermino l'orientamento precedente che premiava il Diesel (con il tipo di guida lento e il traffico urbano è una mazzata).

Che problema c'è, se vieni a farti un giro qui vedrai che i semafori sono un optional aggirabile tranquillamente se si usano sirene e lampeggiati, di giorno , solo per evitare di fare la fila oppure semplicemente sbattendosene il cazzo e tirando dritti...di notte.

Spero abbiano scelto turbo gpl o turbo metano...ma immagino siano basse come potenze per i benzina quelle disponibili con doppia alimentazione per vag/fca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli appalti in UE sono del tutto aperti e quindi non vedo ne nulla di strano ne tantomeno motivo di stracciamento di vesti nel fatto che vinca la gara un produttore non nazionale.

Ci mancherebbe altro.

Se la gara è stata fatta in modo corretto, nulla da dire.

Comunque paiono anche a me un po' care queste vetture, per quanto allestite.

purtroppo lo vediamo tutti i giorni come vanno le cose in italia :disp2: ma questo sarebbe stato vero anche se avesse vinto FCA (che poi non sappiamo neanche se abbia partecipato o meno all'appalto in questione :attorno: ) quindi IMHO non è quello il motivo di discussione...

io trovo stridente con l'attuale realtà del paese il fatto che l'amministrazione pubblica non avvantaggi un produttore nazionale, a maggior quando il prodotto è equivalente, come in questo caso.... capirei se FCA non producesse vetture che incontrino i requisiti tecnici, ma qui stiamo parlando della SEAT LEON ;) per poi magari ritrovarsi a piangere in un secondo momento che l'economia va male, gli indicatori macroeconomici sono insoddisfacenti e ci sono le CIG da pagare?

un pò come farsi costruire le infrastrutture da aziende estere comprando acciaio e cemento cinesi

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.