Vai al contenuto

VAG: 206 veicoli (Seat Leon) per Polizia e Carabinieri


Messaggi Raccomandati:

1596263060_small.jpg

big_Ford_Focus_RS_BRI_2.jpg

Subaru_Gendarmerie.jpg

Toyota-Prius-Polizeiauto.jpg

Renault-Elektroautos-Polizeiauto.jpg

803567_1_article660x420_803567_1_org_B821289153Z.1_20130611100321_000_G7O16T2EK.2_0.jpg

Si ok sono d'accordo ma sono pochi pezzi.

Quelle foto sono casi particolari come esistono già da noi da sempre.

Le varie Subaru civetta, i Discovery "da stadio", i Forester, per non parlare della Polstrada.

Qui si parla di questo iniziale acquisto più un opzione per altre svariate migliaia di unità, praticamente buona fetta delle pattuglie circolanti.

Esatto bravo hai capito cosa volevo dire io .

Link al commento
Condividi su altri Social

Il bando da paletti ben definiti, chi ha studiato questi aspetti non è stato un fesso, anzi.

Primo: il prezzo comprensivo di manutenzioni comanda e non posso che essere d'accordo

Secondo Bravo e Delta sono escluse a priori, basta guardare le motorizzazioni richieste.

Io lo ritengo un requisito ragionevole: anche se ci fosse stato il motore "giusto” perché lo stato dovrebbe gestire per tot anni una macchina in fase di dismissione?

Piuttosto mi sarebbe piaciuto un bando (ovviamente con tempi molto più lunghi) di progettazione di più modelli specifici per il pattugliamento stradale sia delle città che delle strade aperte. Con tecnologia libera, ma ingombri, dotazioni e magari prestazioni definite. Tutto il resto libero, con max ribasso su gestione del mezzo.

Una roba più alla “militare” :lol: potrebbe uscire roba interessante

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ok sono d'accordo ma sono pochi pezzi.

Quelli si, ma in francia ford ha appalti pari a quelli di cui stiamo parlando.

Nel link postato poche pagine fa: La police va à nouveau rouler en Ford - L'argus si dice che nel 2012 si è aggiudicata 1400 auto su 4260 richieste

Il resto è stato dato a psa e renault (poche centinaia, passat, a vw) ma la faccenda ha anche da loro suscitato polemiche come da noi. quindi non possiamo parlare della francia come un paese che usa solo prodotti nazionali.

Modificato da makluf95

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti, per 206 veicoli VG si sta tirando in ballo la Germania che ne ha ordinati 252 dalla Peugeot .. .. .

Per dindirindina fino ad ora c'è stato un vero e proprio monopolio da parte del gruppo Fiat in TUTTI i settori pubblici con prodotti a volte scadenti (e ne paghiamo il prezzo tutt'ora), ma per 206 misere macchinine l'Italia rischia il default. Come se la cosa non fosse telefonata. Basta che lo stato non usi l'opzione da 4000 vetture che già FCA sa come muoversi.

Piccolo aneddoto (che però condivido :D)

Nei primi anni 90 l'Italia per far lavorare l'industria nostrana ha incaricato Fiat di costruire l'MBT per non comprare quello tedesco (che avremmo costruito in licenza). Risultato? Abbiamo speso il doppio per avere un carro che vale solo la metà del Leopard, e tutt'ora ne paghiao le serie conseguenze.

Modificato da Bosco
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti, per 206 veicoli VG si sta tirando in ballo la Germania che ne ha ordinati 252 dalla Peugeot .. .. .

Per dindirindina fino ad ora c'è stato un vero e proprio monopolio da parte del gruppo Fiat in TUTTI i settori pubblici con prodotti a volte scadenti (e ne paghiamo il prezzo tutt'ora), ma per 206 misere macchinine l'Italia rischia il default. Come se la cosa non fosse telefonata. Basta che lo stato non usi l'opzione da 4000 vetture che già FCA sa come muoversi.

Piccolo aneddoto (che però condivido :D)

Nei primi anni 90 l'Italia per far lavorare l'industria nostrana ha incaricato Fiat di costruire l'MBT per non comprare quello tedesco (che avremmo costruito in licenza). Risultato? Abbiamo speso il doppio per avere un carro che vale solo la metà del Leopard, e tutt'ora ne paghiao le serie conseguenze.

non è proprio così. L’ariete ha avuto il grosso problema di arrivare con quasi dieci anni di ritardo perché a un certo punto ci hanno infilato in mezzo il centauro che al momento pare servisse di più. A quel punto il progetto era già avanti e i soldi spesi e in pratica se lo son dovuti tenere. Sulla carta il revamping è definito da secoli (facevo ancora l’università e ci lavoravano sopra da tempo..), ma l’esercito non caccia soldi per cui rimane leggerino e sottomotorizzato. Fine OT

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi fa piacere che prima si festeggia che VAG abbia vinto l'appalto, poi si dice che tanto è solo per 206 auto, perché le altre 3794 non le si prende e amen. Ma credete che la gestione di una gara di appalto non costi allo Stato? Non sono giochi. VAG ha vinto e ora per 4 anni le auto delle FdO per la tipologia specificata saranno senza dubbio esclusivamente quelle oggetto dell'offerta VAG. Non so se si arriverà a 4000, ma certamente non saranno solo 206 vetture, ma molte, molte di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.