Vai al contenuto
  • 0

[4ruote]Quale si comporta meglio su strada


the incredible

Domanda

[4ruote]Quale si comporta meglio su strada

Quattroruote aprile:

un interessante confronto a livello di sicurezza attiva fra dieci berline

medie molto diffuse: scoprite quale si comporta meglio su strada fra Alfa

Romeo "147 JTD 16V", Audi "A3 2.0 TDI", Fiat "Stilo MJ 16V", Ford "Focus 2.0

16V", Mazda "3 2.0 16V", Opel "Astra 1.7 CDTI", Peugeot "307 HDi 16V",

Renault "Mégane 2.0 16V", Toyota "Corolla TS" e Volkswagen "Golf 2.0 TDI".

mi interessa questo articolo. qualcuno ha il giornale sotto mano??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 139
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guarda io son stato su tutte le Alfa e c'è differenza a parte GT e 147 dove hanno fatto un lavoro x me ignobile,non degno di un'alfa a fare il copia-incolla

Su una cosa son al 100% d'accordo con te Luca.le alfa NON possono puntare sui dei motori da trattori

Ormai x la TP hjo perso le speranze...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guarda questo è l'argomento + spinoso x me

Il fatto è che Alfa non può essere di nicchia,in quanto la sua caratteristica è sempre stata quella di dare innovazione alla portata di quasi tutti,o almeno alla maggior parte della gente.Quinid un mercato di nicchia lo escuderei.

Lo sappiamo tutti che l'Alfa è finita con la 75,l'ultima auto progettata in ambienta Alfa senza rotture di maroni dall'esterno.

Come puoi considerare ALfa un'auto come la 155 che è una Croma con la carrozzeria quasi di plastica tanto era spartana(la DTM era un'alttra macchina)

Ecco dove proprio non riesco a perdonare Alfa sono quei cavolo di motori da trattore!!!e poi su un coupè addirittura!!!!!!

Ora qui non è colpa delle case (BMW,MB,Alfa) se hanno deciso di mettere un motore a gasolio sui coupè ma è colpa del mercato.

Mi spiace dirtelo Luca ma non riuscirei proprio ad immaginarmi il CLK di mio papà a gasolio.Anche ieri usandolo appena fuori città ho aperto il tettuccio e fatto scende i finestri ant e post(hai presente che scende anche lo scalino giusto?) e sentire quel leggero e basso fischio è uno spettacolo!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

che c' entra se i diesel sono di moda? allora ti contraddici! alfa faceva auto mitiche, 50 anni fa, adesso fa tranquille auto a gasolio che di sportivo non hanno nulla (tranne allestimenti barocchi talvolta, vedi le gta...), basta andare in pista per prendere 2 secondi da una banale golf (vedere i vari confronti gta-r32).

ma guarda, la frase era vera, se volevo farmi notare mi prendevo un boxster usato, tira molto di + e costava molto meno...di certo non mi prendevo un coupè a gasolio, non credi?

moda???????????chi ha parlato di moda? parlo di tenologia!!

Che la 147 le prende dalla Golf te lo stai inventando tu adesso perche' a me risulta il contrario.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si lo so del livello di progresso del diesel del CDi270,il puzzo non si sente

Il 2600 del mio CLK 240 non fa un fischio però al minimo o in manovra non fa il rumore cupo che ci si aspetta ma sembra di sentire un motore di piccola cilindrata girare.fino a 4000 giri l'abitacolo è troppo isolato,oltre quella soglia si sente un vuuuuuuuuuunon cupo ma di forte volume è solo di sottofondo e nonostate io preferisca i motori rumorosi devo dire che mi piace molto.

Per i consumi ti do ragione,in effetti anche il CLK di mio papà consuma un tantino.....per la rivendibilità secondo me non ci son propblemi,a meno del 55AMG che consuma l'impossibile gli altri tengono molto

Cmq spero tu sia dell'opinione che al di fuori della marca il coupè sia il tipo d'auto migliore

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Apparte che la 156 non c'entra proprio nulla con la Golf....il peso caro mio non lo puoi confrontare dato che se hai la trazione integrale e' normale che pesi di piu'.....che vuoi.... ci sono pregi e difetti.

Poi e' alquanto bizzarro come la 156 abbia una velocita' massima superiore, una ripresa superiore, una accelerazione superiore e arrivi in ritardo in pista....non lo trovi alquanto strano? :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si lo so del livello di progresso del diesel del CDi270,il puzzo non si sente

Il 2600 del mio CLK 240 non fa un fischio però al minimo o in manovra non fa il rumore cupo che ci si aspetta ma sembra di sentire un motore di piccola cilindrata girare.fino a 4000 giri l'abitacolo è troppo isolato,oltre quella soglia si sente un vuuuuuuuuuunon cupo ma di forte volume è solo di sottofondo e nonostate io preferisca i motori rumorosi devo dire che mi piace molto.

Per i consumi ti do ragione,in effetti anche il CLK di mio papà consuma un tantino.....per la rivendibilità secondo me non ci son propblemi,a meno del 55AMG che consuma l'impossibile gli altri tengono molto

Cmq spero tu sia dell'opinione che al di fuori della marca il coupè sia il tipo d'auto migliore

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Blueyes dipende in che pista è stata fatta la gara

Se erano su una pista lenta con strette curve allora Alfa ha minore motricità e andare 5km\h in + non serve ad un bel niente,purtroppo con la TA la motricità,sopratutto ad uscita di curva,è scarsa.

La TI io la voglio davvero escludere perchè sono solo pesi e attriti inutili

Meglio di tutto rimane la TP!!!

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Apparte che la 156 non c'entra proprio nulla con la Golf....il peso caro mio non lo puoi confrontare dato che se hai la trazione integrale e' normale che pesi di piu'.....che vuoi.... ci sono pregi e difetti.

Poi e' alquanto bizzarro come la 156 abbia una velocita' massima superiore, una ripresa superiore, una accelerazione superiore e arrivi in ritardo in pista....non lo trovi alquanto strano? :lol::lol::lol:

appunto, pensa un pò, la 156 le prende da una vettura + pesante e con 9 cv in meno!

che le t.a., in confronto alle integrali abbiano prestazioni migliori non è una novità...infatti la 156 ha prestazioni migliori ma non è assolutamente efficace nella guida sportiva, che sarebbe la sua prerogativa, pensa un pò...

prende 2 secondi a Hockenheim e 14 al Nuerburgring, e l' accelerazione laterale è migliore nella r32...alla faccia!

cuore sportivo!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si lo so del livello di progresso del diesel del CDi270,il puzzo non si sente

Il 2600 del mio CLK 240 non fa un fischio però al minimo o in manovra non fa il rumore cupo che ci si aspetta ma sembra di sentire un motore di piccola cilindrata girare.fino a 4000 giri l'abitacolo è troppo isolato,oltre quella soglia si sente un vuuuuuuuuuunon cupo ma di forte volume è solo di sottofondo e nonostate io preferisca i motori rumorosi devo dire che mi piace molto.

Per i consumi ti do ragione,in effetti anche il CLK di mio papà consuma un tantino.....per la rivendibilità secondo me non ci son propblemi,a meno del 55AMG che consuma l'impossibile gli altri tengono molto

Cmq spero tu sia dell'opinione che al di fuori della marca il coupè sia il tipo d'auto migliore

si, a me fanno impazzire i coupè (finchè posso :D ), i cabrio con tetto in tela non mi piacciono, le roadster, anzi, LA ROADSTER, ovvero l' sl, è il mio sogno, i cabrio con il tetto in lamiera sono secondo me l' ideale, un clk con tetto in lamiera l' avrei preso all' istante!

Nemmeno a me piacciono molto i tetti in tela,però non so perchè ma continuo sempre a preferire il mio bel tetto sopra alla testa

Ah una cosa,per me coupè è solo a 2 porte.......

Beh il sistema del tetto lamierato ripiegabile è fenomenale,se fatto bene ti da solo dei vantaggi e elimina i problemi di entrambi,a patto cmq di irrobustire un po la scocca.

Però come roadster apribile sceglierei la Corvette C6 che uscirà in autunno

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.